Buon anno

Buon anno a tutti! Sopratutto a te, amore mio. Questo per te sarà un anno speciale, perche diventerai madre, rendendo me nonna!! Questo lo sai, era per me un grande desiderio e ora che si sta realizzando non sto più nella pelle dalla gioia! Vorrei gridarlo al mondo intero:

Ehi lo sai che divento nonna?

Da quando sei nata la mia vita è cambiata, sei la gioia più grande e il regalo più bello che la vita mi ha fatto. So che i figli non sono di proprietà dei genitori e ho cercato di farti crescere libera e indipendente. Cerco di essere presente, fin dove tu me lo permetti, cercando di non essere mai invadente e spero di riuscirci. Sei per me un grande orgoglio, sono fiera di te, di come sei, della tua dolcezza, della tua determinazione … mi vedo in molti dei tuoi gesti e delle tue azioni ma tu sei mille volte meglio di me! Ora ti prepari a essere madre a tua volta e questa, secondo me, è l’esperienza più bella che una donna possa fare.

Il compito di una madre non finisce mai; molte sono le cose che ancora posso insegnarti, anche se sono certa, ti verrà tutto naturale, io sarò lì ad aiutarti e confortarti, quando ti assalirà la paura di sbagliare. Non che io sia in grado di fare tutto ma ti darò l’appoggio necessario a superare i dubbi che, inevitabilmente, ti verranno. Cercherò di darti quella sicurezza di cui avrai bisogno.

Ora sono qui, lontana, con un oceano che ci separa ma tu lo sai, che tra me e te c’è un cordone invisibile, come diciamo noi; quel cordone che non è mai stato reciso completamente e non lo potrà mai essere. Quando sarà il momento io sarò lì, vicina a te, come sempre nei momenti importanti della tua vita, il mio appoggio non ti mancherà. Tutto il resto poi si vedrà … Il lavoro di nonna deve essere il mestiere più bello che possa esserci. Dicono che i nipoti te li godi meglio dei figli, perchè quando sei genitore hai mille altre incombenze di cui occuparti: il lavoro, la carriera, la casa, la responsabilità di essere genitore … mentre quando diventi nonna riesci a goderti meglio ogni singolo progresso del cucciolo in questione.

Io dentro il mio cuore, sento che Chicchina (come la chiamo io) sia femmina ma anche se fosse maschio, non cambia molto. Mi auguro con tutto il cuore che sia sano e robusto e poi può essere quello che è, alla fine quel che conta è solo quello, che sia un bimbo sano.

Oggi questo post l’ho voluto dedicare a te, che sei una delle cose più importanti della mia vita. Sai quanto questo Natale per me sia stato difficile; vedervi con skype tutti riuniti e non essere con voi, mi ha fatto più male che bene. Sono stati due giorni pesanti: la vigilia e il Natale ma fortunatamente sono passati. Il prossimo anno non permetterò per niente al mondo di essere lontana da te. Questa è una promessa che faccio a me stessa.

In questo momento non so cosa potrà mai essere della mia vita futura, qui le cose sono molto difficili, non sono semplici come mi prospettavano, prima di venire qui. La mia speranza è riuscire ad avviare al più presto possibile un locale, con eccellenze italiane e potermi allontanare, di tanto in tanto, per venire da te … Vedremo cosa il destino mi riserva, per ora vivo giorno per giorno, senza fare progetti troppo alla lunga e poi si vedrà. Una cosa che ho imparato dalla vita è non dare mai niente per scontato, tutto può cambiare nella vita, non siamo noi a decidere. E’ tutto scritto, noi non lo sappiamo ma il nostro destino è già tutto lì … bisogna solo viverlo, giorno per giorno, al meglio delle nostre possibilità, cercando di godere il bello che ogni giorno porta con se’.

Io, da un mese e più a questa parte, quando sono particolarmente triste o affranta, mi basta pensare alle “foto” di Chicchino/a, vedere quei tre puntini quasi indistinti e poi all’ultima, dove si distingueva benissimo corpo, testa e arti e un sorriso ebete mi si dipinge sul viso, mi basta pensare a te, alla tua gioia e la giornata si rasserena. Che grande gioia che mi stai dando!! Grazie per rendermi così partecipe, pur nella distanza, con la tecnologia riesco a sentirti vicina vicina.

Buon anno amore mio, goditi ogni momento di questi mesi, li ricorderai per sempre, come io ricordo i miei, di quando ero in attesa di te. Con tutto l’amore che posso, buon 2015

Print Friendly, PDF & Email

36 pensieri su “Buon anno”

  1. Avatar

    cara Terry…cosa di meglio posso augurarti, dopo aver letto la tua “lettera” dolcissima e la bella novità che vi aspetta?
    ti auguro un 2015 ricco di soddisfazioni, e soprattutto di amore…amore, amore! la cosa più preziosa che abbiamo. un grande, caloroso abbraccio.
    Ele

  2. Avatar

    Gioiaaaaaaaaaaaa……..ho letto questa bellissima lettera…….che dire……..il 2015….sicuramente sarà migliore perchè diventerai nonna……..il locale sicuramente…avrà successo….ma dai tempo a questa gente di conoscerti meglio….
    Buon anno

  3. Avatar

    tesoro., ero venuta qui per augurarti un buon 2015 ma già sappiamo sarà meraviglioso! tanti auguri a te e alla tua famiglia, un bacio doppio a te e alla tua meravigliosa figlia!

  4. Avatar

    terry mi hai fatta piangere e non poco, che belle parole che dichiarazione d’amore immensa per tua figlia e per il bimbo/a che porta dentro di se’! sarà un anno bellissimo, qualunque cosa succeda diventerai nonna, una gioia immensa, goditela appieno, un grosso abbraccio!

  5. Avatar

    Terry… Mi sono commossa.
    Abbiamo spesso un filo che ci unisce, sai?
    Io a maggio diventerò di nuovo zia. Sarà un chicchino, un maschietto.
    Le tue parole per tua figlia sono meravigliose.
    Io ti auguro quanto di meglio ci possa essere per te.
    Ed essere nonna sarà un’esperienza incredibile, lo vedo in mia Mamma.
    Buon anno Terry cara.
    Ti voglio bene♥

  6. Avatar

    Buon anno,un anno importante, 2015 suona bene…
    la più bella notizia, dopo tanti anni arriverà un/a nuovo/a piccolo/a
    da coccolare in famiglia.
    Vedrai che il ristorante andrà sempre meglio…
    tu verrai più spesso qui,sperando che il posto mi piaccia,
    io verrò là spesso…e così via….purtroppo è la vita..
    Ah ricordati che i piatti non te li lavo…se vuoi ti sostituisco
    in cucina???Posso fare da Pr davanti al locale ecc…
    e poi io vengo lì in vacanza..ora vado a preparare le
    valige…un bacione

  7. Avatar

    non poteva esserci notizia migliore mia preziosa Terry!
    forza, il vento sta cambiando, me lo sento!
    e non ci sono oceani che possono dividere l’amore, questo tienilo sempre a mente!
    con immenso affetto e commozione
    Sandra

  8. Avatar

    Buon anno Terry e tante tante congratuylazioni!!! Sono felic felice per questa notizia, perchè so che ti aiuta a superare questo momento difficile…Un abbraccione a te a tua figlia e a Chicchina!!!!

  9. Avatar

    Terry cara, questa lettera mi ha fatto commuovere, sei dolcissima! Sono tanto felice di questa bella notizia, immagino la vostra emozione in famiglia! Un abbraccio grande e felice, felicissimo anno nuovo! <3

  10. Avatar

    Ecco una notizia con cui cominciare pieni di energia e di speranza un nuovo anno : auguri di un felice, bellissimo, gioioso, sereno, allegro, ricco, meraviglioso anno nuovo per te e tutti i tuoi cari!!! Con tutto il mio affetto, Terry cara, un abbraccio speciale ♥

    1. ipasticciditerry

      Grazie dolce Sandra!! Speriamo solo sia migliore dei due passati perche sono sdtasti davvero pesanti! Già questa bella notizia mi fa ben sperare. Un bacione a te

  11. Avatar

    Cara Terry, che bella notizia! Sai la prima cosa che ho pensato? Vorrei avere avuto una madre come te…tua figlia è molto fortunata e sarà una madre meravigliosa perchè le hai trasmesso tanto e continui a farlo.
    Ti abbraccio tesoro <3

    1. ipasticciditerry

      Grazie! Che belle parole mi hai dedicato … Me lo auguro davvero di cuore. Ti abbraccio forte forte, coraggio Vale, spero davvero il meglio anche per te ♥

  12. Avatar

    Carissima Terry sono felicissima di iniziare l’anno con questa bellissima notizia. Dicono che la nonna è una mamma a cui è offerta una seconda possibilità e tu sarai meravigliosa anche in questa occasione. Ti abbraccio e ti faccio tanti, tanti auguri a te e alla tua famiglia per un mritato meraviglioso anno!
    a presto!

  13. Avatar

    Cara Terry….che dire?!?!?! Con estremo ritardo: CONGRATULAZIONI!
    Che splendido modo di iniziare il nuovo anno 🙂
    Sono tanto felice per voi tutti!
    Un bacione e ti auguro che questo nuovo anno prosegua come è iniziato!

    1. ipasticciditerry

      Ce lo auguriamo anche noi. Anche se comunque per me la famiglia resta un punto fermo della mia vita, non sarebbe male se anche il resto si decidesse a decollare! Grazie tesoro, a presto

  14. Avatar

    Ciao Terry che notizia strepitosa ha aperto per te questo nuovo anno, sono davvero felice per te bevuta figlia! Leggendo questa parole, credo che anche la mia mamma abbia provato so che scrivi tu nei confronti anche dei miei piccoli, eh il mestiere di nonna e’ davvero meraviglioso …mi dispiace che anche noi siamo distanti, seppur di poco rispetto a te e tua figlia, ma la partecipazione alle nostra vita e’ comunque intensa ;)! Buon anno speciale e ricco di ulteriori novità in tutti i sensi! Bacioni Luisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.