Domenica 24 giugno: San Giovanni

Domenica 24 giugno: San Giovanni

Ieri era S.Giovanni e, come tutti gli anni, a Monza ci sono stati i fuochi artificiali. Io ci vado da ….sempre. Fino allo scorso anno si svolgevano davanti al prato della Villa Reale. Da quest’anno hanno cambiato location e li hanno spostati dietro la Scuola agraria all’interno del Parco di Monza. Per chi conosce il luogo è semplice ma per chi non c’è mai stato forse no ….
Ad ogni modo questa è stata l’occasione per rivedere due amici conosciuti durante il nostro viaggio a Praga dello scorso anno. La vita intensa e i vari impegni di lavoro non ci avevano permesso di rivederci dopo questo viaggio ma ritrovarsi è stato davvero piacevole. Sapete come capita a vecchi amici? Non ci si vede per mesi e poi …..è come se ci si fosse lasciati il giorno prima. Pier e Stefania sono davvero due persone gradevoli e alla mano. Abbiamo condiviso lo stesso plaid e le stesse emozioni nel vedere lo spettacolo pirotecnico di quest’anno.
Devo dire che rispetto agli scorsi anni (forse la crisi?) i brani di accompagnamento sono stati solo cinque mentre gli scorsi anni mi sembra che fossero di più…. non so, è una mia impressione.
Per chi non conoscesse l’evento, tutti gli anni vengono scelti dei brani di musica che accompagnano lo scoppio e i colori dei fuochi. Una ditta di Rovigo si incarica di posizionare i vari fuochi d’artificio e li fa partire a “suon di musica”. Quest’anno sono stati scelti brani degli anni 70 e 80, musica a me molto gradita per ovvie ragioni 🙂
Hanno fatto sentire Amii Stewart con Knock on Wood, i Santa Esmeralda con Don’t Let Me Be Misunderstood, Bonnie Tyler con Total Eclipse of the Heart, i Blondie con la mitica Call Me e la superfantasticaunica Tina Turner con Simply the Best!!
Brani bellissimi che mi ricordano quando ero una ragazzina e loro impazzavano in tutte le radio e le discoteche!
C’è stata tutta una polemica perchè contestualmente giocava l’Italia contro l’Inghilterra e difatti mio marito ci ha abbandonati per andare a guardarsela a casa di amici e poi è tornato a riprendermi ….
Senza voler giudicare nessuno io credo che sia stato un bene per noi che siamo stati a vedere i fuochi …. almeno siamo stati più larghi!! :-))
Ringrazio di nuovo Pier e Stefania e mi auguro di poterci rivedere presto! Smackette
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.