Gelato alle albicocche

Ed eccoci anche a questo Gelato alle albicocche. Un gelato fresco e super veloce da aggiungere alla mia lista di Gelati & Co.

Ormai anche luglio si appresta a finire. Per me questo è un anno anomalo, forse il terzo o il quarto, ho perso il conto. Devo dire che io sono ottimista per natura ma i fatti personali degli ultimi anni hanno messo a dura prova questo lato del mio carattere. Nonostante tutto cerco di guardare quello che di bello ho intorno a me e, guardando con attenzione, tutti abbiamo qualcosa di bello che possa svagarci i pensieri e darci la consapevolezza che non può piovere per sempre. Pensare che se tu ascolti i notiziari e le parole dei nostri politici sembra che la crisi sia passata, che ci sia lavoro in ripresa, che le famiglie non abbiano altri pensieri che la riforma elettorale o altre stupidate del genere. A me personalmente è l’ultima cosa che mi preoccupa la riforma elettorale. Anzi, non me ne frega proprio niente della riforma elettorale!!

Non siamo capaci di far valere i nostri diritti in Europa. A parole diciamo tutte cose giuste ma poi quando ci troviamo al cospetto dei “potenti” di Europa non sappiamo far altro che calare le braghe. Ogni giorno vengono fuori storie di ruberie … ci sono moltissime persone politiche e vicini a posti di potere, che rubano a più non posso. Ce ne sono altre, magari di trent’anni, che hanno fatto una legislatura o forse nemmeno quella, e percepiscono migliaia di euro al mese, senza nemmeno aver versato un euro di contributo!! Io invece che di contributi ne ho versati per più di trent’anni, devo aspettare di raggiungere 67 anni. Mio marito che invece trova solo lavori a tempo, malpagati e con tanto di sfruttamento …

Sono arrabbiata, si capisce? Oggi va così. Diciamo che nemmeno il tempo mi aiuta a mitigare il malumore. Dopo qualche giorno di caldo, nemmeno eccessivo per la verità, le piogge sono tornate e di nuovo il fresco la fa da padrone. L’Italia è divisa in due, al nord si annega nell’acqua e al sud si brucia dall’arsura … Non so quanti leggeranno queste mie parole perciò vado serena di non rovinare anche il tuo di umore. Il più delle volte si leggono le ricette, magari si guardano solo le foto e le parole le leggono davvero in pochi. Sopratutto in questi giorni, dove, giustamente, non si vede l’ora di terminare il lavoro, per prendersi le meritate ferie. Dopo un anno di lavoro è giusto e sacrosanto riposarsi e andare a godersi il mare, la montagna o semplicemente la propria casa, senza l’ansia di dover stare fuori cara la giornata intera. Veniamo alla ricetta che è meglio.

Eccoti allora questo Gelato alle albicocche super veloce! Ho preso spunto da LEI la carissima zia Consu. Ho visto il suo gelato velocissimo e pur non avendo lo stesso tipo di miele, ho voluto provare anche io. Oltre la frutta e il miele ci ho aggiunto un cucchiaio di jogurt bianco, al naturale che mi girava per il frigorifero. Sai che io in cucina non butto via mai niente e allora ho aggiunto anche questo al gelato. Inoltre la mia banana non era congelata ma fresca ma tanto la mia intenzione era mangiare il gelato nel pomeriggio. Avrebbe avuto tutto il tempo per solidificare. Ti spiego come l’ho fatto? Ahhhh, un’altra cosa; io non ho la gelatiera e l’ho fatto con il bimby. Penso si possa realizzare anche in un mixer potente.

Chiaro che si può usare la frutta che si vuole: fragole, pesche, prugne … la nostra frutta preferita si trasforma in un ottimo e sano gelato da dare anche ai nostri bimbi. Vedrete come lo apprezzeranno. Christian ha gradito molto. Ecco il mio Gelato alle albicocche super veloce.

Gelato alle albicocche (7)

Ingedienti per 4 persone:

300 g di albicocche congelate e fatte a pezzi

1 banana

1 cucchiaiata abbondante di jogurt bianco al naturale

2 cucchiai di mieie di acacia

Per decorare cioccolato e pistacchi a pezzi

Procedimento:

Mettere nel boccale tutti gli ingredienti e mantecare 1 minuto a vel. 6. Controllare la cremosità e se serve far girare ancora qualche secondo. Mettere a congelare in freezer per qualche ora. Servire al naturale  o con qualche pezzo di cioccolato o granella di pistacchi. Ci stanno benissimo. Semplice e veloce, vero? Grazie Consu per lo spunto.

Gelato alle albicocche (6)Veloce vero?

Gelato alle albicocche (9)

Visto che un altra settimana è cominciata, l’ultima per questo luglio, voglio augurarti una buona settimana. Che sia la tua ultima lavorativa, prima della pausa estiva o meno, voglio dirti di goderti la vita, perchè davvero è troppo breve per perdersi in menate e paturnie e lo dico anche a me stessa. Forza, che passerà anche questa!! A presto, non so quando pubblicherò la prossima ricetta, comunque torno, tranquilli.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Print Friendly, PDF & Email

19 pensieri su “Gelato alle albicocche”

  1. Avatar

    meglio che non mi metta a parlare dei nostri politici e di quanti soldi (i nostri!!!) buttano nel cesso o si intascano perchè poi mi rovino la giornata. Mentre voglio rimanere tranquilla così poi magari questa sera mi vien voglia di preparare questo gelato. E’ geniale!!! quindi basta solo surgelare la frutta.

    1. ipasticciditerry

      Guarda, hai ragione! Meglio non pensarci, altrimenti il fegato duole … Meglio farci un bel gelatino. Esatto, provalo Elena, vedrai com’è semplice.

  2. Avatar

    Carissima Terry, ti leggo sempre con molta attenzione e capisco la tua frustrazione, non immagini quanto… anche la mia mamma ha lavorato per più di trent’anni in un ambito non facile, la scuola, e, ad oggi, non può andare in pensione. E’ un ambito che alla lunga logora, senza pensare alle dirigenti che con la nuova riforma hanno acquisito un potere immenso… io sono precaria, nel senso che lavoro, sì, ma sono libera professionista, quindi non sempre c’è lavoro… è una situazione per tutti durissima e fa arrabbiare molto anche me. Vabbè, non voglio metterti anche io di cattivo umore…parliamo di questo tuo gelato: ovvio che mi piace molto perchè amo le albicocche (insieme alle ciliegie, è il mio frutto estivo preferito) . L’aggiunta di yogurt lo rende ancora più goloso 🙂 sai che anche io lo preparo spesso? Ho sempre la mia scorta di banane e altra frutta fresca in freezer…delizioso! Non ho il bimby, ma basta un mixer potente, proprio come hai scritto tu. Bravissima Terry e bravissima la nostra Consu! Un abbraccio, Leti

    1. ipasticciditerry

      Riuscite sempre a stupirmi … grazie Leti, mi fa piacere che mi leggiate con interesse. A volte vaneggio e davvero per me questo è un diario, dove appunto anche i miei stati d’animo e non mi piace fingere. Se sono arrabbiata, sono arrabbiata! Purtroppo questo periodo non finisce mai … Ah ecco, lo conosci anche tu questo gelato velocissimo, senza gelatiera … davvero goloso e veloce. Un grande abbraccio a te Leti, sei davvero una persona speciale.

  3. Avatar

    Hai perfettamente ragione di essere arrabbiata Terry viviamo anni inquietanti dove la confusione e il libertinaggio regnano sovrane e incontrastate ma per i nostri politici è tutto ok, ma nulla è come dovrebbe essere. Mi spiace per il mal tempo che certo non aiuta io mi lamento del mio caldo ma il cielo azzurro aiuta il cuore sicuramente, imploro la pioggia ma solo per il sollievo di un giorno poi pussa via 😅quindi hai buone ragioni di sentirti così. Fortuna che abbiamo sempre la nostra passione che ci dona linfa vitale guarda che coppetta fresca e deliziosa da gustare ad occhi chiusi pensando di essere magari in riva al mare. Un caro abbraccio.

    1. ipasticciditerry

      Si, infatti anche il tempo aiuta a mitigare i malumori … fortuna che è tornato il sereno e con quello anche il mio malumore se nè andato! La voglia di tornare in cucina però non mi è ancora tornata … aspetto fiduciosa. Grazie mille Ketty, un grande abbraccio a te

  4. Avatar

    sai una cosa tesoro? a volte (sempre) mi chiedo che si fumano prima di dire certe corbellerie!!! ecco perchè non ascolto quasi mai i notiziari, a costo di sentirmi fuori dal mondo almeno evito di rovinarmi pasti e giornata!
    questo gelato fresco e goloso è quello che mi ci vorrebbe adesso, in quasta serata afosa in cui non tira un alito di vento. un bacione, buona settimana

    1. ipasticciditerry

      Eh a volte anche io vorrei evitare di ascoltare i notiziari ma mi sembrerebbe di mettere la testa sotto la sabbia ed è tale il mio senso civico che ci rinuncio. Bisognerebbe farlo, hai ragione … meglio godersi il mio gelatino vah. Un bacione anche a te tesoro e grazie per essere passata a trovarmi

  5. Avatar

    Terry mi sto facendo tante domande anche io e mi pare che non ci sia nulla che gira per il verso giusto…non so, cambiano tante cose ma poi alla fine sembra che non stia cambiando nulla . . . ci riempiono la testa di balle, mentono tutti, su questo ci metterei la mano sul fuoco . . .
    Quindi mi godo il tuo gelato delizioso e ti abbraccio, spero ti tiri un po’ su!!
    Buona settimana carissima, e speriamo finiscano queste notizie allucinanti!!
    Un bacione!

    1. ipasticciditerry

      E’ proprio così Silvia … ogni tanto mi lascio prendere dallo sconforto, scusate lo sfogo. Poi fortunatamente il mio ottimismo ha il sopravvento e tutto passa, fino alla prossima crisi. Ma voi mi sopportate, vero? Si si, ora sto molto meglio. Buon fine settimana a te tesoro, un bacione

  6. Avatar

    alle albicocche mi manca, rimedierò! io è un mese che son giù, non so dirti bene, potrei dire inquieta, triste, preoccupata, scoraggiata e altro ma forse nessuna parola esprime al meglio come mi sento, so che ho meno voglia di sorridere, che le cose belle le vedo, gioisco delle piccole cose ma è come se un velo di tristezza mi è sempre accanto, sarà gli attentati, sarà la situazione internazionale drammatica, sarà che da quando ho memoria sento parlare di disoccupazione, pensieri, mezzogiorno ecc…che non vanno e siam sempre qui a parlarne, le persone che non riescono a curarsi, ragazzini di 11 che stuprano un’altra ragazzina….che pena, che schifo, che tristezza! un bacione

    1. ipasticciditerry

      Si, hai capito perfettamente il mio stato d’animo, allora siamo in due!! Sento tutte quelle cose che hai descritto e anche di più … che dobbiamo fare Lilli? Questa è la domanda che mi faccio sempre più spesso: come possiamo fare per risolvere questo stato d’animo? Mah … ti abbraccio anche io, a presto

  7. Avatar

    condiviso la rabbia è come se ci fossero cittadini di seria A e serie B, è una corsa ai privilegi, è desolante, ma la politica se vuole può togliere i privilegi ma non ne hanno alcuna intenzione
    comunque privilegio per privilegio io mi farei questo per gelato all’albicocca è impagabile

  8. Avatar

    Ciao Terry, adoro i gelati con la frutta, e questa tua versione deve essere davvero favolosa!!!Prima della fine dell’estate voglio assolutamente provare!!Un abbraccio
    Lucia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.