Le Balconcine e il raduno di Cookaround

E’ stato un fine settimana fantastico … di quelli che restano nella memoria. Di quelli che ti servono a superare le incazzature e le delusioni. Di quelli che quando sei triste, chiudi gli occhi e pensi a quei due giorni, così intensi e pieni di amore. Come faccio a spiegarti i sentimenti di questi due giorni? Non lo capiresti … Io ho la fortuna di aver conosciuto, tramite il mio blog e il forum di Cookaround prima, tante persone fantastiche. Certo ne ho conosciute anche di “brutte” ma io ho un buon carattere; le cose brutte tendo a dimenticarle facilmente. Nella mente conservo solo i bei ricordi. Bene, tra le tante persone conosciute negli anni, virtualmente si intende, si sono creati diversi gruppi, di cui io faccio parte. Uno di questi gruppi è quello delle Balconcine. Non cercarlo, tanto è un gruppo segreto, siamo solo noi e basta. Con queste ragazze si è instaurato un rapporto unico. Grazie a Watsapp stiamo in costante contatto, tutti i giorni e a tutte le ore.

Bene, con l’occasione di un raduno ad Arcidosso, nella sede di Cookaround ci siamo riviste (parlo al femminile perché naturalmente siamo tutte donne) dopo due anni dall’ultima volta in cui ci eravamo viste. Così ci siamo potute riabbracciare e passare due giorni interi insieme. Due di loro non le avevo viste la volta scorsa che ci eravamo incontrate ma, nessun problema, ci conosciamo troppo profondamente. Ci mancava solo guardarci negli occhi.

E’ stato molto bello conoscere anche altre cookine, persone che conosco tramite i nostri blog e che erano presenti a questo raduno, penso a Imma, a Antonella, a Vanessa, a Giulia, a Cat, a Francesca…. Insomma non vorrei dimenticare nessuno ma davvero erano tante le persone amiche che conoscevo solo tramite la blog-sfera.

Cookaround
Insieme condividiamo la passione per la cucina, per la buona tavola … ognuno ha portato qualcosa dalla propria regione. Invece li, avevamo a disposizione due belle cucine e abbiamo impastato e cucinato e poi mangiato! Quanto abbiamo mangiato?!?!?? Non puoi nemmeno immaginarlo!

Tra le balconcine abbiamo due vere pasticcere, (non pasticcione come me ahahahah), una è Laura che ha un blog bellissimo, anche se da un pò lo sta trascurando per mancanza di tempo, e l’altra è Marcella, così alle quattro di mattina eravamo tutte intorno al tavolo, del nostro appartamento, a formare croissant e danesi per la colazione di tutto il gruppo di ospiti. Abbiamo fatto qualcosa come un centinaio di brioche, non vi dico quanto erano buone … no, no, non ve lo dico neanche!

Cookaround 1Dei veri Croissant, altro che!!

Cookaround 2

Se vi interessa andare a fare un giro tra i blog delle mie Balconcine potete andare da Clara, da Flo, da Claudia … La delegazione siciliana forse era quella presente in maggior numero e perciò non vi dico lo Sfincione, la Rosticceria, gli Arancini e le Arancine … e poi le paste di mandorla, bianche e al cacao, le Sfincie … no ma, avete mai assaggiato le Sfincie?

Sfince

Pauraaaaaaa! Praticamente sono delle palline, tipo bignè, in pasta choux, ripiene di crema di ricotta, quella dei cannoli, per intenderci, con dentro le gocce di cioccolato.

Cookaround collage

Per concludere credo di aver preso tre chili in due giorni!

Cookaround 4

Fa niente, cercherò di stare a regime nei prossimi giorni e pace. In fondo i piaceri della vita sono anche questi. Non si può andare a dei raduni culinari e stare a fare la schizzinosa, la dieta la faccio a casa mia…. tra qualche giorno. No perché, a parte il fatto che sono tornata a casa, più carica di quando sono partita (mi hanno donato di tutto, da tutte le regioni di Italia! E non è che posso buttare tutto questo ben di Dio, no? 🙂 giovedì verrà a trovarmi anche la mia “gemella” sicula, starà con me per 5 giorni e non è che posso metterla a dieta. Quindi la dieta è proprio rimandata a data da destinarsi.Ahahahahhhhh 🙂

Voglio ringraziare Cookaround e Luca per l’ospitalità e la bella accoglienza che mi hanno fatto, alla fine mi conoscevano tutti, o quasi, e per me è stato un vero piacere, dare un volto a tutti quanti. Qua sulla pagina di Cookaround, se volete trovate tante altre foto. Alcune le trovate qua nei collage ma QUI ne trovate tante altre fatte dal fotografo di Cook.

Infine voi: grazie ragazze, grazie davvero a voi dieci … e voi sapete che sto parlando con voi, non voglio fare nomi, spero la prossima occasione possano esserci anche le cinque del gruppo che non sono potute venire. Sono state due giornate fantastiche, che mi porterò nel cuore per tanto tanto tempo.

Vi amoro ♥

Cookaround 3

Print Friendly, PDF & Email

22 pensieri su “Le Balconcine e il raduno di Cookaround”

    1. ipasticciditerry

      Ahahahhhh dici? Io mi accontento, anche solo una notte mi è bastata per ora, sono felice e vivo ancora di “rendita”. ho fatto il pieno di buon umore ♥

  1. Avatar

    Terry è stato un piacere conoscere te e quelle pazze scatenate delle balconcine! Non è facile esprimere a parole l’atmosfera che c’era… per me parleranno tutte le foto con quel sorriso beato stampato in faccia! Sorriso che mi sono portata a casa e che conserverò per quando avrò una giornata storta!
    Per me siete un mito e spero tanto di potervi riabbracciare prestissimo…

  2. Avatar

    Terry, è stato un vero piacere conoscere te e le mitiche “balconcine”. Ci avete preparato una colazione coi fiocchi…e non sto scherzando…i vostri cornetti e saccottini una meraviglia…roba da vere artiste! Brave e grazie ancora per aver “sfogliato” per noi tutta la notte! Un saluto a tutte!

    1. ipasticciditerry

      Verissimo anche se a volte faccio fatica a starvi dietro … sai anche io c’ho una “certa” come si suol dire. Ti lovvo amora, lo sai ♥

  3. Avatar

    Ciao Terry! Che bello!!! Deve essere stato fantastico, emozionante! E quante bontà, ho l’acquolina!!! Grazie per aver condiviso con noi e un abbraccio enorme <3 mille bacini!!!

  4. Avatar

    Ziettaaaa Che bello è stato dormire solo due ore per preparare quei buonissimi e bellissimi (alla faccia della modestia! ahah) cornetti.
    che bello è stato abbracciarsi e stritolarsi dal vivo.
    Sul balcone si respira proprio una bell’aria!
    <3

    1. ipasticciditerry

      Certo!! C’è l’aria buona sul nostro balcone ma solo eprchè noi siamo uniche … E chi ci sta dietro a noi? Tanti baci a te tesorino

    1. ipasticciditerry

      Si, stiamo vivendo di “rendita”. Queste cose ti fanno bene all’anima e ogni tanto ci vuole. E’ una evazione dalla routine quotidiana.

    1. ipasticciditerry

      Sapessi come ci sentiamo tutte bene tesoro, una grande sorellanza, siamo persone di tutte le età e di tutte le regioni, quindi immaginati. Grazie Silvietta, un bacione

  5. Avatar

    oh signora ma avete mangiato e fatto tutte quelle meraviglie? chissà che goduria e che divertimento cucinare insieme, riabbracciarsi, chiacchierare, week end così ce ne vorrebbero più spesso, un abbraccio cara e buona giornata!

    1. ipasticciditerry

      Noi ci accontentiamo Lilli, ti assicuro che abbiamo fatto il pieno di coccole e di cibo! Una scorpacciata che non puoi capire …. un modo sicuro di NON fare la dieta ahahahhhh

  6. Avatar

    Oddio cosa vedono i miei occhi. Mamma mia che golosità. Fortuna che non c’ero altrimenti sarei ingrassata di dieci chili in un giorno 🙂 deve essere stata davvero una giornata magnifica, allegra e spensierata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.