Semplici e buoni la linea di Pam Panorama

Semplici e buoni, la linea di Pam Panorama. L’altra sera ho avuto l’onore di partecipare a una gara tra blogger, organizzata e svolta presso la scuola de La Cucina Italiana, della celebre rivista di cucina. L’occasione era il lancio della linea Semplice e buoni di Pam Panorama, appunto, una nuova linea divisa in cinque famiglie di prodotti, pensati per tutti i momenti della giornata: colazione, spuntini, pranzo e cena.

 img_8629

Senza glutine: adatta ai celiaci e agli intolleranti al glutine

– Ricchi di fibre: una gamma di prodotti con tutte le fibre necessarie a una naturale regolarità intestinali.  

– Meno grassi: per un alimentazione dal corretto apporto di grassi

– Funzionali: latte e mozzarella senza lattosio, jogurt e drink probiotici, drink anticolesterolo e altri prodotti

– Senza zuccheri aggiunti: per scoprire il piacere di una colazione o piccola pausa, senza rinunce.

 

Ci siamo cimentati nella preparazione di un intero menù, ogni squadra è stata incaricata di preparare una portata, a noi è toccato in sorte il primo piatto: Gnocchi di patate gluten free con quinoa bio, zucca e noce moscata. Ogni squadra ha svolto il suo compito e tutto si è svolto in un clima allegro e cameratesco.

 img_8630

Questi i piatti presentati.

pam-panorama1

Io, con la mia squadra capitanata da Tiziana, che ringrazio ancora per avermi invitata, ci siamo coordinate in modo impeccabile. Ho avuto modo di rivedere e conoscere amiche blogger ed è stato davvero un piacere.

 L’atmosfera, come si vede anche in queste foto, era allegra e spensierata.

pam-panorama-3

 

pam-panorama-1

pam-panorama-13

pam-panorama-12

pam-panorama-2

Sono stata davvero contenta perché ho rivisto anche tanti amici blogger, che “militavano” nelle altre squadre, nostre rivali … si fa per dire naturalmente perché davvero tutto si è svolto in maniera simpatica.

Lo chef Marco Olivieri ci ha seguiti e accompagnati nel nostro viaggio e il Dott. Giorgio Donegani, famoso nutrizionista ci ha spiegato tutti i vantaggi di un alimentazione semplice e buona, anche con i prodotti a disposizione per la serata. Infine la diretttrice de La Cucina italiana, Paola Castelli, ha premiato la squadra vincitrice.

pam-panorama-1

Una curiosità; al mio posto a tavola, c’era questo pensiero … direi scritto apposta per me!

pam-panorama-14

Ringrazio ancora La Cucina italiana e Pam Panorama per l’occasione. E naturalmente saluto tutte le mie compagne di squadra. La nostra grandissima capitana Tiziana Colombo del blog Nonna Paperina, Francesca Riva di Creazioni fusion. Laura Ripamonti di Pret a manger, Monica Cazzaniga di Monica’s kitchen, Elisabetta Origgi di Brontolo in pentola, Anna Bonera di In the mood for pies, Laura Ghezzi di Cucinare per passione e infine Simonetti Nepi di Glu Fri. Grazie ragazze!! 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Print Friendly, PDF & Email

14 pensieri su “Semplici e buoni la linea di Pam Panorama”

  1. Avatar

    Io frequento la Pam da oltre 20 anni perché anche l’ho di fronte a casa nel piccolo centro commerciale Giulia che prende il nome dalla via. Ho notato che finalmente hanno qualcosa di nuovo non tutto perché non è che la Pam venga aggiornata subito in tutte le città. Poi certi prodotti nei stessi punti vendita 3 a Trieste non hanno tutti gli stessi prodotti dipende dalla zona. infatti da me la pescheria è confezionato mentre nella altra la pescheria h il banco di pesce tradizionale. Brava belle immagini bella compagnia buoni piatti e. .. mettere le ricette 😆😆😆😆 ciao grazirt della condivisione e buon inizio settimana

    1. ipasticciditerry

      Grazie Edvige, pensa che dalle mie parti non c’è nemmeno la Pam, devo andare a Milano, che non è proprio vicina. Però è stata una bella serata e sopratutto, ci siamo trovate in una bella squadra, dove la complicità e l’affiatamento ci hanno fatto passare una bella serata. E penso che si veda anche dalle foto, quanto ci siamo divertite. Grazie ancora e un bacione grande

  2. Avatar

    Ma che belle queste iniziative! Deve essere davvero divertente, oltre che una bella condivisione, partecipare a questi eventi! Non conosco questi prodotti, non so se nel Salento ci sono, ma conosco te, e ti vedo nelle foto contenta e felice!
    bello bello bello dolcezza!

    1. ipasticciditerry

      Contenta e felice è una parola grossa. Sai che io sono uno spirito allegro e cerco sempre di trovare il lato positivo in tutte le cose … è stata una bella serata, con una squadra affiatata e senza prevaricazioni. Sono delle belle esperienze, che arricchiscono. Grazie Tam era un bel pezzo che non ti incrociavo. Ho visto i tuoi macarons e come sempre mi hai fatto sorridere. Ti confesso una cosa, non ho voluto scrivere volutamente da te, non mi piacciono i macarons … eh si che li ho comprati in Francia, direttamente da Laduree (come cavolo si scrive?) troppo dolci e stucchevoli per i miei gusti. Tanti baci bella rossa

  3. Avatar

    Ciao Terry ti ho vista su Instagram de La CI in questa bella esperienza…la mia vicina lavora al Pam :), ma io vado poco perché non proprio comodo. Complimenti a tutte siete bravissime. Buona serata Luisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *