Taste Food

Questo vuole essere un post di ringraziamento per tutte le persone che ho avuto modo di conoscere nello scorso week end.

E’ stato un fine settimana molto intenso, tanto che mi sento ancora frastornata dalle mille emozioni che ho provato. Ho conosciuto la Sandra, persone magnifica, sensibile e energica, una Donna con la D maiuscola. La sua amica Gianna, con cui mi sono sentita immediatamente in sintonia, pur non essendoci mai viste né sentite. La mitica Teresa, chi non conosce la Teresa? Una persona molto professionale, preparata e precisa, sono rimasta davvero colpita dalla sua professionalità, una blogger con i fiocchi. Con le loro macchine fotografiche, super professionali, hanno scattato molte foto, tanto che mi vergogno profondamente della mia incapacità in tal senso e prometto che quantomeno mi impegnerò per cercare di migliorare la qualità delle mie fotografie.

E poi ho conosciuto due ragazze meravigliose, la Paola e la Marina. Insieme alla famiglia e al padre in testa, portano avanti l’azienda di produzioni agricole di famiglia: Terravecchia, Produzione e trasformazione di frutta, chi non conosce il Ficotto? Io all’epoca del contest ero presa da altri problemi della vita e non ho potuto partecipare ma ho avuto la fortuna di conoscere queste due sorelle e vi dico, davvero due persone simpatiche e generose, con un cuore grande come una casa! Sono stata molto fortunata a conoscerle.

E Giovanni di Mangiare Matera? Non ne parliamo neanche! Un imprenditore molto dinamico e simpatico, per cui ho provato una immediata simpatia. Lui con la sua socia Anna, si trovavano a Firenze per lavoro, hanno partecipato a un aperitivo in grande stile, presso il Convivium, una gastronomia/ristorante di pregio, con materie prime di eccellenza.

Insomma è stato davvero un week end intenso, dove ho imparato molte cose e conosciuto un altro modo di essere blogger. Io mi sono affacciata timidamente a questo mondo. Ho iniziato a postare le mie ricette, più per avere un po’ di ordine e ritrovarle al momento del bisogno. Ora invece mi trovo insieme a delle vere e proprie professioniste. Sono onorata e orgogliosa di essere stata accettata. Ho molte cose da imparare e, visto che sono curiosa per natura, spero tanto di riuscire ad avvicinarmi alla loro bravura.

Senza fare la cronistoria di queste due giornate, vi dico solo che siamo state al Taste Food, presso la Leopolda a Firenze, al Convivium e a Toscani da sempre, una locanda a Pontassieve dove abbiamo mangiato davvero benissimo! Si, avete capito bene, abbiamo mangiato tutto il santo giorno! Però non me ne pento ahahahhhh, e quando mi ricapita di assaggiare tutte le eccellenze che ho trovato in fiera e fuori?

Come avrete capito, non ho nessuna intenzione di mettere le mie foto, mi vergogno troppo della loro qualità. L’unica foto che posso mettere è quella di uno degli espositori di Taste Food, l’Acetaia La Bonissima di Modena. Solo per simpatia e ringraziamento a Donatella e Franco, non che a Francesco, così disponibili e gentili nei nostri confronti.

2015-03-10

Invece voglio aggiungere che sono contenta di aver conosciuto, anche se solo di sfuggita, la Bernie con il suo panciotto e alcune altre bloggalline, che transitavano anche loro per i corridoi della fiera. Gaia non sono riuscita a vederla e pazienza, ci sarà sicuramente un’altra occasione, ne sono certa.

Grazie Sandra, davvero grazie per essermi amica, per essere così vicina alla mia anima. Vederti è stata solo una conferma di quanto avevo già presagito scrivendoti e ascoltando la tua voce per telefono. E’ stato riconoscere in te una sorella di anima. E l’anima è donna come te, come me e come tutte le donne che con la loro forza ed energia mandano avanti questo mondo, perchè, diciamocelo, il mondo lo mandano avanti le donne!!

Print Friendly, PDF & Email

6 pensieri su “Taste Food”

  1. Avatar

    TERRY!
    ce lo siamo già dette e non aggiungo altre parole, sarebbero di troppo
    sei sempre la mia PREZIOSA Terry, mi sei stata vicina negli ultimi anni in tutte le mie peripezie.
    il tuo messaggio vocale di tempo fa è rimasto nel mio cuore e ci rimarrà per sempre.
    alla prossima volta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.