Castelnuovo di Porto – Roma e un bellissimo 25 aprile

Buongiorno a tutti!
Come state? come avete passato questo strano 25 aprile? Lo scorso anno era il primo post del mio blog… Io l’ho trascorso con delle amiche, fino a ieri virtuali, ora invece hanno un volto e voci dal vivo.
Io faccio parte di un gruppo su un forum di cucina e ieri, un amica del gruppo (la conoscete anche voi, è la mitica Lallina) ha organizzato e gestito il nostro ritrovo a Roma, a Castelnuovo di Porto! E’ stata giusto una toccata e fuga, sono partita in aereo al mattino e ritornata la sera. Sveglia all’alba, mio marito mi ha accompagnato all’aereoporto ed è venuto a riprendermi alla sera. Mio marito è una persona speciale, è felice a vedermi contenta e mi asseconda ogni volta che mi viene una strana idea come questa.
Vorrei raccontarvi i dettagli ma potrei scrivere un romanzo e sapete che sono capacissima di farlo … vi dirò solo che siamo stati a mangiare in un posto bellissimo;  Castelnuovo di Porto, un paese fuori Roma dove ci aspettava un altra componente del gruppo: Irene.
Irene gestisce questo locale che fa Dolce e Salato, fa un gelato da urlo, per non parlare di tutte le leccornie, piatti tipici romani, che ci ha preparato. Il locale si affaccia su una vallata incredibile. A causa di una giornata non proprio limpida non si vedeva Roma in lontananza ma mi ha detto Irene che si vede benissimo. Se siete di Roma o dintorni vi consiglio di farci un giro Qui il sito e Qui la pagina fb, state certi che mangerete la coda alla vaccinara più buona che abbia mai pensato di mangiare. E le puntarelle, il cacio e pepe, la coratella … insomma, andateci e poi mi direte! Per non parlare del gelato: buonissimo e genuino.
Voglio solo farvi vedere che bei regali ho ricevuto:
 In primo piano vedete le famose bacche di Gogj che ci ha regalato Linda. Il cuscinetto porta spilli, con tanto di coccinella portafortuna, regalatoci da Susy e fatto direttamente con le sue manine. I tarallini napoletani, con un bel cornetto portafortuna (di cui ne ho un gran bisogno) che ci ha regalato Clara da Napoli.
Clara non si è limitata a questo, ha fatto una pastiera napoletana grossa e profumata. Io purtroppo non amo questo dolce perchè non mi piaccione le cose troppo dolci (lo so che adesso qualcuno di voi mi dirà che sono matta!) però ho visto che gli altri hanno gradito molto, visto che è sparita.
 Irene invece, oltre a tutto il popò di roba che ci ha preparato per pranzo, ha fatto questa bellissima fugassa veneta
Chiara invece ha portato la Fregolotta da Torino ma non trovo la foto, si intravede dietro la fugassa, nel contenitore basso trasparente.
Cosa volete che vi dica? E’ stata una bellissima giornata, passata troppo in fretta. Oggi ho ancora l’adrenalina a mille, anche se sono stanca. Trovarsi con delle persone con cui si condividono tante passioni è stato emozionante e bellissimo. Se chiudo gli occhi rivivo ancora ogni singolo momento e spero mi resteranno nella mente e nel cuore per molti giorni. E poi … poi quando i ricordi cominceranno ad affievolirsi, organizzeremo un altro incontro da qualche parte e ci ritroveremo per abbracciarci di nuovo, vero ragazze? Grazie a tutte Balconcine mie ♥
A voi che mi avete letto fin qui invece auguro un buonissimo week end!
Print Friendly, PDF & Email

32 pensieri su “Castelnuovo di Porto – Roma e un bellissimo 25 aprile”

    1. Avatar

      Sapessi come sono dispiaciuta, avresti potuto raggiungerci al locale, lo conosci Castelbuono?Te lo consiglio; si mangia benissimo e Irene è una persona speciale. La prossima volta che sono da quelle parti (e a Roma ci capito spesso) te lo dico 😉

  1. Avatar

    Come t’invidio! Anche noi ci eravamo pernotate (per il sabato soltanto) ma per cause familiari abbiamo dovuto disdire. Mi sarebbe piaciuto molto conscervi ma sono sicure che il prossimo incontro non mancheremo
    Belli i pensierini che hai ricevuto ma immagino bellla anche l’atmosfera che si è creata
    Un abbraccio
    Patrizia di Cucina con Dede

  2. Avatar

    Complimenti a tuo marito che ti sostiene!!! questo è molto importante. Mi piacerebbe tanto incontrare le mie amiche blogger, per trasformare il nostro rapporto virtuale. Bellissima giornata e complimenti per le buonissime cose che avete preparato. Buon fine settimana anche a te.

  3. Avatar

    ciaoooooooooooo splendida Terry hai raccontato la nostra avventura magnificamente è stato bellissimooo conoscerci e bellissima la giornata che abbiamo tracorso grazieeeeeeeeeee a tutte
    Antonella73

  4. Avatar

    che meraviglia trascorrere una giornata così!!!!! sono felice per te e per le amiche foodbloggers. Brave e ottima la scelta del posto dove ritrovarvi. Adoro Roma e vado spesso ma, conosco poco i dintorni. Mi rifarò senz’altro!!!!
    un abbraccio!!!
    dopo questo ponte del primo maggio ti invierò il premio che hai vinto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.