Dolci – Waffle alla crema di nocciole e frutta

42 Comments

Waffle alla crema di nocciole. E niente; da noi dopo qualche giornata in cui ci aveva illuso che l’inverno fosse finito, siamo tornati alle giornate grigie e con pioggia. Ieri addirittura ci siamo svegliati con la nebbia. Non si capisce più niente. Fortuna che almeno le temperature sono buone, diciamo di stagione.

La mia prima settimana senza Christian è quasi finita e anche se l’ho visto più o meno tutti i giorni, mi sembra ancora strano non averlo per casa e non sentire i suoi strani versi, mentre tenta di farmi capire le cose, nella sua strana lingua. Le cose più chiare che pronuncia sono: mamma e papà … Questa settimana volevo tirare per aria la casa, per fare quelle pulizie di fino che occorrebbe ma con questo tempo mi passa la voglia. L’unica cosa che ho fatto, a parte le pulizie di rito, è cucinare. Cucinare e fotografare! 

Alla fine ho tante di quelle ricette da farvi vedere che potrei stare senza cucinare per il prossimo anno ahahahh. Io continuo a salvarle in bozza e sistemare le foto. Prima o poi riuscirò a pubblicarle.

L’altra mattina per la mia colazione, ho preparato i Waffle. La ricetta è sempre quella usata QUI.  E’ una ricetta molto versatile, adatta al salato e al dolce, perché neutra di sapore. Se vi avanzano, sono buoni anche il giorno dopo, chiusi bene in un sacchetto di plastica per alimenti. Riporto la ricetta per comodità. Questa volta li ho serviti con della crema di nocciole, questa è confezionata e di una nota marca, tra tutte quelle provate, forse è la migliore in assoluto ma la Nutella …. sebbene sia consapevole che non è proprio un alimento sano …

Ho provato a fare due ricette di crema di nocciole, mai pubblicate tra l’altro.  Sapete come sono io, se le ricette non mi soddisfano, nonostante faccia sempre passo fotografico e segno tutto, alla fine rinuncio a pubblicarle. Prima o poi troverò la ricetta perfetta per la crema di nocciole? Non lo so, secondo me no. La Nutella è unica, forse grazie agli ingredienti che contiene … Del resto io dico; non siamo cresciuti noi tutti a pane e Nutella? Io si … non è che se ne mangi a chili e allora tanto male non penso che faccia, se la si mangia una tantum. Cosa ne pensi?  Waffle alla crema di nocciole.

Waffle con frutta e crema di nocciole (1)

Ingredienti per 6 Waffle:
100 g di burro
2 uova
250 g di latte
170 g di farina 00
1 bustina di lievito (non vanigliato)
Sale e pepe q.b.

 

Procedimento:

Mettere il burro fuso, il latte, le uova intere, la farina, il lievito, il sale e il pepe in questo ordine nel boccale del bimby. Azionare il bimby per 2 minuti a vel 5. Waffle pronti! Mettere il composto in una caraffa, coprire e mettere in frigo per almeno mezz’ora.

Trascorso il tempo, preparare i Waffle, seguendo le istruzioni della vostra macchina. Sono semplicissimi e molto buoni. Se non avete la macchinetta, potete farli direttamente in una padellina piccola antiaderente. Oppure in una padella, usando un coppapasta per dare una forma tonda.

Waffle con crema di nocciole e frutta (5)

Naturalmente la mia vuole solo essere un idea per servire i Waffle. Se non volete mangiarli con la crema di nocciole si lasciano mangiare volentieri anche con dello sciroppo d’acero e tanta frutta fresca. Vedete voi.

Waffle con crema di nocciole e frutta (2)

 Con questa chiudo la settimana. Questo fine settimana a Monza ci sarà il Papa ma non credo di andare … ci sarà tutto il mondo e immagino il casino. Io con la mia schiena non posso permettermi il lusso di rimanere in piedi per tanto tempo e dubito ci sarebbe modo di sedermi da qualche parte. Credo me lo guarderò in televisione, evitando assolutamente di avvicinarmi a Monza! Buon fine settimana a tutti.

ps. Ricordatevi di tirare avanti le lancette degli orologi sabato notte.

Goditi la vita perchè è una sola e non ne abbiamo un altra ♥

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Print Friendly

Related posts:

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

42 Responses to “Dolci – Waffle alla crema di nocciole e frutta”

  1. Paola

    Eccomi pronta per la colazione. Ma sai che io, pur essendo golosissima, non faccio molto il filo alla nutella? Capitano solo alcuni giorni in cui proprio me ne viene voglia, ma per il resto anche no. Tra l’altro, alla Nutella, invece preferisco quella della marca che noto in foto :) Mi piace di più (forse sono anche influenzata dalla mia professione :). In ogni caso, nutella o altra crema di nocciole, o anche semplicemente zucchero a velo e un po’ di frutta, questi waffle sono bellissimi e di sicuro buoni. E mi hai messo voglia di rifarli, ricordandomi che ho una piastra per waffle, ma è giù a Napoli. Prossimo viaggio tornerà su con me :) Buona giornata Terry e buon fine settimana :*

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Capita, del resto il gusti son gusti. Diciamo che piace alla stra-grande maggioranza di persone ma ci sono anche le eccezioni. Quella in foto è di sicuro più sana ed è anche molto buona, l’ho scritto. In ordine di preferenze è la mia seconda scelta. Questa me l’ha prestata mia figlia ma si possono fare i waffle tranquillamente sagomandoli in un cerchio tondo, tipo coppapasta. Sono meno belli ma ugualmente buoni. Grazie Paola, buona domenica a te. Un bacione

      Rispondi
  2. Tatiana

    Io li adoro con la confettura, ma se me li proponi così non mi fanno schifo, eh? Però sono ligia alla dieta e mi accontento delle tue foto, sigh….
    Un bacio dolce Terry :)

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Come sei brava! Bravissima direi, son contenta prosegua la tua dieta. Ti sei messa d’impegno direi. Un bacione a te tesoro

      Rispondi
  3. Luisa

    Ciao Terry la routine senza nanetti intorno sicuramente è un po più noiosa ma appena arrivano scombussolano tutto con piacere :). Buonissimi i waffles e tanto che non li faccio per i miei bimbi…e anche per noi la stessa crema, un po’ condizionata da tutti le storie sull’alimento noto…anche se ogni tanto una scatoletta con il cucchiaino la mangiano. Sai che io invece ero l’unica bambina a non apprezzarla molto…ero mingherlina (non che adesso sia cambiata :D)…e la pediatra suggeriva alla mia mamma il pane e Nutella :). Vabbè l’ho scoperta da grande dai…la mangiavo solo al mare non so perché. Buona giornata baci Luisa

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Si, dopo un anno mi sembra strano … In fondo basta non esagerare con le quantità, non può fare così male. Noi siamo sopravissute e siamo ancora qua, vive e vegete. I waffle fanno contenti i bambini, se poi si preparano insieme, piacciono anche di più. Buona settimana a te, cara Luisa, un bacione

      Rispondi
  4. Vale

    i miei figli li adorano, quindi ogni tanto mi cimento! Ti sono venuti benissimo cara :-) Bacioni

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Ti ringrazio Vale, trovo che siano facili e golosi da fare. Un bacio a te

      Rispondi
  5. Mimma Morana

    che meravigliaaaaaaa!!! ho anche il ferro per farle ma non mi sono mai cimentata….è meglio che spengo il pc perchè, se li vede mio figlio, mi mette in croce!!! baci mia cara!!!

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Come hai anche il ferro e non li hai mai fatti??? Allora devi rimediare, sono semplici e per colazione li puoi farcire come vuoi. E accontentalo il tuo figliolo dai … un bacione a te cara

      Rispondi
  6. Rosy (Non solo cucine isolane)

    Carissima Terry io sono fermamente convinta che qualsiasi alimento, anche il più demonizzato, se consumato una volta OGNI TANTO non possa affatto recare danno alla nostra salute!!! Oggi vi è sicuramente maggiore informazione riguardo la salubrità o meno di determinati prodotti, fino a non molto tempo fa largamente consumati ma sicuramente spesso si arriva anche a esagerare con le mode salutiste.
    La nutella esiste forse da prima che nascessi e condiviso in pieno il tuo pensiero: è pura goduria ma essendo consapevole che non è tanto salutare la consumo ogni tanto, non certamente tutti i giorni. In questo modo non la demonizzo al punto da eliminarla totalmente ma al tempo stesso non ne faccio assolutamente abuso (anche questo sarebbe sbagliato..la via di mezzo è a mio giudizio sempre la strada migliore, e per tutto:)).
    Non ho mai avuto modo di assaggiare o realizzare i waffels eppure mi hanno sempre attirata..prima o poi devo acquistare l’apposito attrezzo per realizzarli e seguirò sicuramente la tua ottima ricetta che mi piace tantissimo, grazie mille per la condivisione e i miei migliori complimenti:)).
    Un bacione:)).
    Rosy

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Sono assolutamente d’accordo con te. La cosa giusta è mangiare un pò di tutto, senza demonizzare niente, è sempre l’eccesso che fa male. Prova questa ricetta Rosy, è semplice e molto buona. Se non hai l’attrezzo basterà un cerchio di metallo, tipo coppa pasta. Lo posizioni in una padella antiaderente e ci versi dentro la pastella. Certo, uno alla volta ci metti un pò a farli ma vengono bene lo stesso. Grazie mille per i complimenti. Buona domenica, un bacione a te

      Rispondi
  7. notedicioccolato

    anche qui abbiamo fatto dietro front questa settimana: l’aria è tornata freddina e il cielo grigio. giornate che mettono voglia di una coccola dolce più del solito e i tuoi waffel sono perfetti per esaudire il desiderio. sai che non li ho mai fatti? mai troppo tardi per iniziare :) un bacione, buona serata

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Allora è la volta buona per provarli Fede. Questi sono semplici da fare e molto buoni. Da provare. Speriamo che il tempo si riprenda in fretta. Un bacione a te e buona giornata

      Rispondi
  8. Silvia Brisi

    Che buoni!! Sai che anche mio marito preferisce proprio quella crema alle nocciole? Io gli porto le più pregiate ma niente, dice sempre che preferisce l’ altra!! Ho smesso di portare creme alla nocciola sennò poi toccava finirle a me!!!
    Adoro questi waffles, belli morbidi e cremosi, perfetti per la colazione del we!!!
    Un bacione carissima, goditi ogni minuto e buon we!!

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Guarda secondo me gli mettono dentro una sorta di droga che te la fa preferire alle altre. Perchè anche quella che vedi in foto è molto buona ma la nutella … Questi mariti mannaggia! Sono assolutamente da provare Silvia, anche con il salato sono molto buoni. Un bacione a te e buona domenica

      Rispondi
  9. Ely

    Cara Terry devo farli assolutamente, ho pure il marchingegno per farli ma non mi sono mai cimentata e qui sono sicura, andrebbero a ruba. La Nutella? A me piace così com’è avrà anche l’olio di palma e tante schifezze annesse e connesse ma tutti noi siamo cresciuti a Nutella e siamo ancora qui, più belli che mai, io non mi preoccuperei per quello… Baci grandi!

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Si Ely, devi assolutamente provarli, te li garantisco. Infatti la penso esattamente così, riguardo la nutella. Baio grande anche a te

      Rispondi
  10. Ilaria

    Il profumo dei waffle lo associo sempre ai tempi dell’Università, quando arrivavo alla stazione di Firenze e quel profumo riempiva l’aria grazie a dei banchini mobili che ogni giorno sostavano alla testa dei binari. Sono passata dalla stazione centrale di Firenze un paio di sabati fa e con mia grande sorpresa quel profumo non c’era più… e neanche quei banchini…
    Un vero peccato!!
    Immagino che profumo ci fosse nella tua cucina… :-)

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Ma va? Non lo sapevo … da noi non ci sono i baracchini che vendono waffle. Si, un vero peccato.

      Rispondi
  11. Melania

    Sono ancora in tempo per la colazione mia cara Terry? Che io arrivo sempre in ritardo! Ultimamente si fa una fatica a dormire che neppure ti dico. Sarebbe bello svegliarsi con questi Waffle che mi portano indietro nel tempo. Quando trascorrevo i pomeriggi a prepararli per tutti i miei cuginetti. Bei ricordi…
    Ti stringo forte forte

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Certo che si Meli! Perchè fatichi a dormire? Male, molto male … devi risolvere il problema, dormire è molto importante per il nostro corpo. Sono contenta di averti suscitato bei ricordi. Grazie cara, un bacione grande a te

      Rispondi
  12. zia consu

    ..anch’io sto rimandando le pulizie di fino..in questo periodo ho pochissimo tempo e quello che riesco a ritagliarmi preferisco stare all’aria aperta x delle lunghe passeggiate con Amelia 😛
    Golosissimi i tuoi waffle, ottimi x la colazione del we ^_^

    Rispondi
  13. Leti -Senza è buono

    Carissima, con questi waffle mi prendi proprio per la gola 😀 li adoro e li trovo pratici, veloci da preparare e soprattutto sani , ottimi per la colazione 😀 e poi concediamoci pure ogni tanto la famosa crema di nocciole che tanti demonizzano 😀 ogni tanto si può sgarrare, no? Io almeno la penso così 😀 Ti abbraccio forte forte :-*

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      E sono buonissimi anche con il salato. Ma si, ogni tanto non può fare male … Grazie cara, un abbraccio grande a te

      Rispondi
  14. Pattipatti

    Terry… la macchina dei waffle la metto insieme alla terrina… uno di quegli oggetti del desiderio che però non so dove mettere (vabbuò, mio marito non me le vuole comprare…) ma quanta gola mi fanno!!! Mi piacciono molto i tuoi, con la crema di nocciola…. La casa è sempre stranamente silenziosa quando non ci sono i bambini, ma quando ci sono ti tirano giù tutto!!! Ti bascio forte forte forte e ti auguro un buon fine settimana <3

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Ahahahah Patti non dirlo a tuo marito ma li potresti fare anche con un coppa pasta tondo, lo poggi in una teglia antiaderente e ci coli dentro l’impasto. Verrranno tondi, saranno meno carini ma sono sempre buoni lo stesso. Grazie cuoca del mio cuore, un bacione grande a te

      Rispondi
  15. ConUnPocoDiZucchero Elena

    i miei vanno dal papa oggi e si portano dietro il mio seggiolino da bagno che uso per fare il bagnetto a ludovica: Almeno si siedono! 😀
    Mi piace qst colazione che ci lasci per il week end e pensa che giusto ieri mattina dicevo a da ale che è un bel po’ che non ci facciamo i waffle! che tempismo e che telepatia abbiamo a volte noi due vero?
    Un bacio grande grande zia terry, cucina e fotografa: tutto ciò che ci fa stare bene/meglio è cosa buona! <3

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Sarebbe piaciuto tanto anche a me ma non era proprio il caso … oggi non mi sarei alzata dal letto, ormai conosco il problema. Stare in piedi, in posizione eretta anche per poco tempo, per me è deleterio. Visto che telepatia? non per niente sei la mia nipotina :) Si si, tranquilla, cerco di fare quello che mi piace, in attesa di tornare a tempo pieno. Un bacio grande

      Rispondi
  16. Federica

    mamma mia che buoni, è da un po’ che non li faccio devo rimediare!!!sei sempre bravissima buon weekend

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Provaci Fede, questa ricetta è semplice e buona. Ti ringrazio tanto. un bacione

      Rispondi
  17. Gunther

    Me lo vedo bene alla mattina per la prima colazione della domenica, arrivano tutti senza bisogno di svegliarli al profumo dei waffle

    Rispondi
  18. saltandoinpadella

    Come mai non avevi il bimbo? ha cominciato ad andare all’asilo? è dura non poter stare con loro, per me è sempre uno strazio lasciare le nipotine anche perchè io poi non le posso vedere tutti i giorni. Praticamente a parte durante le vacanze le vedo due giorni ogni mese.
    Chi potrebbe rinunciare a una colazione così? che golosità. Anche io ho mangiato tanta nutella da piccola e sono ancora viva. Certo ora diventerei una bomba ma una volta ogni secolo non uccide nessuno :-)

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      No, mia figlia ha cominciato la maternità per la nascita del secondo bimbi. Quindi per un pò di mesi, le darò una mano ma sono più libera di prima. Si, questi bambini ti rubano il cuore e come potrebbe essere altrimenti? Concordo, ogni tanto non pul fare male. Un bacio cara

      Rispondi
  19. Laura De Vincentis

    Sono favolosi questi waffles! Li faccio spesso anche io e qui trovano sempre un gradimento molto alto! Poi c’è chi vuole strafare a aggiunge, oltre alla crema di nocciole, una generosa dose di panna :) Un bacione

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Esagerati! Però dai, dei veri buongustai direi! 😉 Grazie cara, un bacione a te

      Rispondi
  20. Daniela

    Io la crema di nocciole la mangio a cucchiaiate! Però potrei anche sacrificarmi e metterla sui waffle :-))
    Una vera golosità!
    Un bacio e buon inizio di settimana

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Ahahahah “potrei sacrificarmi” … mi è piaciuta un casino! Sei troppo forte! Grazie cara, buona settimana anche a te e un bacione

      Rispondi
  21. Carmine

    Sono un autentica golosità con quella crema li, mi ricorda tanto buxelles, da quanto tempo che non ci vado waffle a tutte le ore

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Ah si? Non sono mai stata a Bruxelles. Ce li facciamo noi in casa e facciamo prima, non pensi?

      Rispondi

Leave a Reply