Buongiorno a tutti.
Comincia un altra settimana, stranamente c’è il sole …. per chi abita dalle mie parti sa che sono circa 45 giorni che piove sempre, tranne rare ore in cui il sole è riuscito a fare capolino attravero le nuvole. Alla faccia della siccità. Per me è stato un week end con mille cose da fare, come al solito.
Sabato è venuto a trovarci mio cognato (fratello di mio marito) con la sua bimba di 7 anni; adorabile. Ho fatto la zia-sitter fino a tardo pomeriggio. Abbiamo preparato insieme il pranzo e poi giocato. Fuori una pioggia incessante ha accompagnato la nostra giornata. Poi (mentre fulmini e saette si abbattevano su di noi) sono stata allo spaccio Bassetti, nella vicina Vimercate. Lo conoscete? Ho comprato della biancheria per la casa a prezzi scontati. Se non ci siete mai stati ve lo consiglio.
La sera eravamo invitati a casa di mia figlia, la quale ci ha cucinato degli ottimi gnocchi di patata conditi con un sugo di pollo. Dovete sapere che mia figlia è sposata da tre anni e come cuoca promette proprio bene. Buon sangue non mente! Dopo cena abbiamo visto un Dvd, l’ultimo film della saga dei vampiri “Breaking Dawn”. Devo dire che della serie dei quattro film, secondo me, è il peggiore. L’avete visto?
Ieri invece siamo stati all’Ikea ma siamo scappati in fretta e furia, c’era una marea di gente, bambini strillanti e famiglie intere che giravano prendendo misure e registrando prezzi.
Poi ieri sera c’era il derby in televisione. Io sono interista, come mia figlia. Mio marito invece è milanista, come mio genero. E’ arrivata anche mia cognata (la sorella di mio marito) milanista anche lei come il marito e la loro piccolina di tre anni. Abbiamo preso una pizza e guardato la partita. Chiaramente le uniche che hanno gioito siamo state io e mia figlia …. Il tutto sempre accompagnati dalla pioggia.
Oggi, come vi ho detto c’è il sole e ….vediamo quanto dura!