Mi piace pensare che sto vivendo il secondo tempo della mia vita, avendo da poco superato gli “anta”, non importa sapere se i primi o i successivi … Sono felicemente sposata, ho una figlia che ha più di 30 anni e un nipotino di pochi mesi due nipotini: Christian e Gabriele. Amo moltissimo leggere ma ancora di più scrivere. Ecco perchè mi è venuta l’idea di questo blog. I Pasticci di Terry, perchè all’inizio ero molto pasticciona in cucina, sono migliorata un pochino crescendo … ma nella vita non si finisce mai di imparare.

Amo moltissimo cucinare, sopratutto impastare. Datemi della farina e io impasterò felice. Nella mia cucina impasto pasta fresca, pane, brioche e simili per la mia colazione … qualsiasi cosa ti venga in mente, fatto con la farina, io la preparo. Che sia con lievito naturale o lievito chimico, che sia pasta all’uovo o pasta di semola, che siano gnocchi … qualsiasi cosa insomma.

Negli anni la mia esperienza si è raffinata e mentre molti anni fa ormai, i miei pani erano pesanti e duri, ora sono leggeri e fragranti. I miei Panettoni e le mie colombe, soffici e profumate. Insomma datemi il mio fedele asse di legno e della farina e farete di me una donna felice.

Amo vivere fuori città, con tanto verde intorno a me e non tornerei più in mezzo al caos e al traffico. Adoro viaggiare, con mio marito, in passato, abbiamo fatto diversi viaggi interessanti; in Australia, in Africa, in America e in molte città d’Europa. Naturalmente anche in Italia abbiamo moltissime città interessanti e bellissime e non ci siamo fatti mancare nemmeno tante delle nostre belle città. Se vorrai seguirmi ne sarò solo felice e sarà bello confrontarci. Secondo me il blog è condivisione e penso che nella vita c’è sempre da imparare. Impariamo insieme?

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001. Tutti i diritti relativi a fotografie, testi e immagini presenti su questo blog sono di esclusiva proprietà di Terry, come da copyright inserito e non è autorizzato l’utilizzo di alcuna foto o testo in siti o in spazi non espressamente autorizzati dalla sottoscritta.

Print Friendly

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

9 Responses to “Chi sono”

  1. lucilla

    Ciao, ti ho appena conosciuta, io abito a Legnano, non sono lontana da te, come potrei trovare della pasta madre? mi sono collegata al sito, ma mi da errore! grazie, se puoi aiutarmi.Lucilla

    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Ti rispondo per e-mail. 😉 Ti dà errore perchè ti sei collegata al vecchio indirizzo, non a questo

  2. Aurora-marino@Hotmail

    Salve, Complimenti per le pietanze, vorrei conoscere il tuo giudizio sulle miè .Piacere conoscerti, buona giornata

    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Ciao Aurora e benvenuta nel mio blog, grazie dei complimenti. Ti comunico che non si apre la pagina per il tuo blog, da’ errore. A presto

  3. emmetti

    Terry, mia dolce!!!!!!!!
    Anche se in questi giorni sono ancora piu´ lontana da te dal punto di vosta geografico…, non potevo non passare a lasciarti un salutino in questa tua nuova e bellissima casa!

    Come sempre trovo un salottino accogliente e pieno di tante cose da rivedere e rigustare…

    Continuero´a seguirti e a cercare di farti sentire tutto il mio affetto!!!!!!!!!!!
    Ti abbraccio fortissimo e ti mando tanti baci!
    A presto :))))))))

  4. annalisa

    Cara Terry siete stati coraggiosi a trasferirvi ma in effetti qui è davvero tanto problematico vivere in modo dignitoso..ti capisco alla grandissima! Ti seguirò con molto piacere, hai ottime ricette e se ti va ti aspetto nel mio blog!Buonissime cose con simpatia Annalisa

    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Grazie Annalisa, perdonami ma questo messaggio mi era sfuggito. Spero che tu mi stia ancora seguendo. A presto

  5. GIULIA TAKKY

    ciao.. ho scoperto a caso il tuo blog e sei fantastica!!!
    sn una giovane cuoca anche io molto home made… e leggendo la tua storia ti apprezzo ancora di piu… anche io sono scappata in spagna per lo stesso motivo (ovvio non dopo i 35 anni di lavoro regalando soldi allo stato italiano) e stimo veramente te e tuo marito anche perche non è una selta facile da fare a una certa età.. ma è una cosa che sto cercando d far capire anche ai miei genitori.. sperando nel post pensionamento forse alle porte :)

    kmq t seguiro.. e se passo dal portogallo spero di provare di persona qualcosa d fantastico fatto da te!
    un ultima.. se volessi fare il pandoro.. e mi servisse la pasta madre? sn a milano :) m fido d un tuo consiglio :)

    un abbraccio

    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Ciao Giulia e grazie mille per la stima! Io ho regalato la mia pamina a molte persone nella tua zona, però non ho i loro contatti da passarti, così che tu possa rivolgerti a qualcuno di loro per avere un pezzo della mia. Ad ogni modo puoi guardare sul sito della pasta madre, trovi il link anche qui sul mio blog, in basso a destra, e guardare sulla pagina apposita, cercando qualcuno vicino a te. Ti faccio davvero tanti tanti in bocca al lupo anche a te. La Spagna non è un paese facile, come purtroppo non lo è più nessun paese europeo. Ci hanno proprio ridotto male …. Resta in contatto e fammi sapere. Grazie e a presto.