Torrone gianduia alle nocciole

Ed eccomi con un altra ricetta per i regalini di Natale o più semplicemente per le nostre tavole delle feste: il Torrone gianduia alle nocciole.
Molto più semplice da fare rispetto al Torrone bianco morbido ma di sicuro non meno buono!!
Vengo subito alla ricetta perchè oggi ci sarà un altro post e non voglio perdere tempo.

Ingredienti:

125gr di cioccolato bianco
125gr di cioccolato fondente
250gr di crema alle nocciole (io ho usato la famosa N)
125gr di nocciole tostate

Procedimento:
Ho sciolto a bagnomaria il cioccolato fondente, temperarlo come vi ho fatto vedere nel Torrone, io ho rivestito due stampini di quelli riciclati della ricotta e uno riciclato dei canditi, voi però potete usare anche uno stampo piccolo tipo plum cake diciamo da 11×5 o similare. Fate aderire bene il cioccolato alla base e sulle pareti e rovesciatelo per eliminare l’eccesso, deve essere solo il rivestimento esterno. Mettere in frigo a raffreddare. Nel frattempo ho sciolto anche il cioccolato bianco a bagnomaria, e ho aggiunto la crema di nocciole, ho girato per bene per far amalgamare e ho aggiunto le nocciole una volta che questo è raffreddato. Non aggiungete le nocciole da caldo perchè altrimenti salgono in superfice. Ho preso i miei stampini, mi sono accertata che si fosse solidificato il cioccolato e ho versato dentro il composto di cioccolato e nocciole.
Ho messo nel congelatore e ho lasciato ben raffeddare prima di sformare. Si taglia a fette e … mamma mia; altra bontà!! Provatelo e mi direte. 🙂

4 pensieri su “Torrone gianduia alle nocciole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.