Muffin alle pere e la torta mancata

Buon lunedì a tutti!

Questo week end speravo di festeggiare senza dolore e con la torta che avrei voluto prepararmi e che programmavo da tempo … invece sabato mattina, sorpresa!! Mi sono alzata alle cinque con un bel mal di schiena doc e un semplice movimento, forse fatto in maniera brusca, mi ha fatto bloccare completamente con la schiena. Completamente! Per andare in bagno mi ha dovuto reggere mio marito, vi ho detto tutto! Chiamo il mio medico, il quale mi consiglia di prendere delle pastiglie e se dopo due/tre ore non passa di chiamare l’ambulanza … ohh che bello! Fortuna che invece con la pastiglia le cose sono andate leggermente meglio. Però niente torta e riposo assoluto tutto il giorno. Quindi ieri, che era il mio compleanno la torta ho dovuto comprarla in pasticceria. Vi metterò la foto sotto, così per partecipazione. 🙂
Appena finisco le punture dovrò per forza di cose andare a fondo perchè mi sono davvero stancata, devo risolvere il problema e fare in modo di riprendere a fare una vita quantomeno decente!!
Nonostante tutto il dolore e la rigidezza da baccalà, sono riuscita a festeggiare il compleanno coccolata e festeggiata dalla mia famiglia; marito, figlia e genero. Non mi hanno permesso di fare niente ed è stata una bellissima giornata, nonostante tutto.
Detto questo vi lascio un dolcetto semplice, per gustare le pere tanto morbide e succose in questa stagione. Una ricetta di quelle veloci in cui si mischiano tutti gli ingredienti e via. Li ho fatti nei giorni scorsi per la colazione, ve ne offro uno per festeggiare con me il compleanno, va bene?
Ingredienti per circa 12 muffin
1 uovo
2 pere coscia (ma potete mettere anche una mela)
100gr di zucchero
80gr di olio di mais
150gr di latte
240gr di lievito
1/2 bustina di lievito per dolci
Cannella a piacere
Procedimento:
Ho acceso il forno a 180°
Ho lavato e sbucciato le pere, le ho fatte a pezzettini e messe in un piatto
Ho messo l’uovo e lo zucchero in una ciotola e sbattuto velocemente. Ho quindi unito l’olio, il latte, sciolto e amalgamato tutto per bene.
Ho aggiunto la farina, il lievito e la cannella. Ho girato sempre velocemente con una frusta a mano.
Per ultimo ho aggiunto i pezzi di pera, amalgamato tutto e messo circa un cucchiaio per muffin. Io ho usato dei pirottini in silicone, acquistati all’Ikea, sono carini, no? Dentro ho messo quelle cartine da muffin perchè io detesto il silicone e non mi piace il cibo a contatto ma questa è una mia mania, vedete voi.
Ho infornato per circa 15 minuti e fatto la prova stecchino.
Ps. Voglio segnalarvi il nuovo blog di una amica carissima Clara Pasta patate e fantasia. A lei devo uno dei miei dolci più cliccati Torta con crema chantilly e fragole, sono riuscita a realizzarla grazie ai suoi consigli, altrimenti non so come avrei fatto, grazie Clara! ♥ Vi consiglio di non perderla di vista perchè è DAVVERO brava e creativa.
Print Friendly, PDF & Email

36 pensieri su “Muffin alle pere e la torta mancata”

  1. Avatar

    OH tesoro.. mi dispiace per quel dolore che non ti ha dato tregua nemmeno al tuo compleanno! Io spero che la mia mail ti sia arrivata ieri, tra le mille cose che devo fare non potevo certo mancare al tuo compleanno… e ci tenevo troppo 🙂 Auguri, ancora auguri amica mia.. prendo un muffin tenerissimo quanto te e ti auguro che ogni dolore o grigiore sparisca per sempre 🙂 Vado a trovare la tua amica e a darle il benvenuto. Ti abbraccio con affetto.. TVTTTTTB!

  2. Avatar

    terry bella mi dispiace sentirti così dolorante! soprattutto nel gg del tuo compleanno! però la torta anche se acquistata deve essere stata deliziosa! te la meriti! devi riposarti, evidentemente ne hai bisogno per davvero però! non fare la monella eh! 😉

  3. Avatar

    Terry, anche se in ritardo…TANTISSIMI AUGURI!!!!!!! Mi spaice che dal punto di vista fisico non sia stata una gran giornata ma è stata sicuramente bellissima perchè passata insieme alle persone che ti vogliono bene!!!!
    Io ho già preso uno dei tuoi muffins!!!!:)
    Un bacione cara!

  4. Avatar

    Terry ciaooo Tantissimi auguri di Buon compleanno. Mi dispiace moltissimo per il tuo mal di schiena. A mia mamma viene spesso il colpo della strega ed io le ho consigliato le compresse di Voltadvance. SOno una bomba. Spero che stia meglio oggi. In ogni caso i tuoi muffin sembrano proprio delizioni..Se permetti te ne mangio uno. Bacini

  5. Avatar

    🙁 sono particolarmente sensibile all’argomento…purtroppo leggo che questa settimana ti ho passato il testimone! Abbiamo fatto la staffetta sul mal di schiena! Stessa scena!!!
    Mi dispiace tantissimo…hai fatto bene a riposare, tanto insieme alle punture è l’unica medicina…io trovo giovamento, quando è ancora solo un piccolo dolorino ad applicare immediatamente dosi massicce di Reumè e una pancera stretta molto alta in vita fino a che non passa…in genere mi calma, ma solo se lo blocco appena sul nascere, altrimenti una volta partito (io ero a lavoro) non c’è più nulla per fermarlo! In bocca al lupo cara!

  6. Avatar

    L’importante èche ti abbiano coccolata, perché te lo meriti 🙂 sai che faccio il tifo per te, ti devi rimettere in sesto ! Deliziosi i tuoi muffins 🙂 ti abbraccio ! Bacione e buona serata

  7. Avatar

    Nooo di nuovo…mi space tanto so bene come ti senti…mi succede spesso a causa di anni di pattinaggio agonistico che mi hanno lasciato un sacco di ricordi e tanti dolori…. Devi fare la brava e riposare riposare riposare….è che spesso col mal di schiena a letto è dove si sta peggio… Ti faccio un mare di auguri anche se in ritardo…mi perdoni???!!!

    Ti mando un bacione e rubo un bel muffin
    monica

  8. Avatar

    Tantissimi Auguri!!!! Mi dispiace che questi dolori proprio non riescono a passare, mannaggia!!
    Questi dolcetti sono davvero ideali per la colazione. Una coccola al mattino fa sempre bene.

  9. Avatar

    Tanti auguri Terry, la torta preparata da te sarà per la prossima volta, l’importante è che tu stia bene! Grazie dei muffin sono deliziosi e poi con il caffè o tè saranno ancora più graditi. Riguardati e a presto!
    Un abbraccio!!!

  10. Avatar

    Ciao Terry, un po’ in ritardo, ma ci sono!!! Prima di tutto TANTI AUGURI…mi dispiace per il tuo riacutizzarsi del mal di schiena, non ci voleva proprio 🙁
    I muffin sono stragolosi, come tutte le tue ricette del resto, bravissima!!!
    Bacioni, a presto…

  11. Avatar

    Terry auguri e sappi che ti penso spesso in quanto solidale con te per via del mal di schiena…. Spero che passi prestissimo… meno male che sei circondata da persone meravigliose che ti amano tanto e ti aiutano… ps… bella la torta, ma le tue sono meglissimo! Un bascio e ancora auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.