Sunshine Award

Chi mi conosce ormai lo sa che sono un pò restia a far girare i premi, non per cattiveria o superbia ma perchè mi sembra di fare un torto a tanti bei blog di amiche che mi seguono ad assegnarlo a una anzichè a un altra … e non penso che stavolta farò eccezione… Viviana mi perdonerà spero.
Ho ricevuto questo premio da Viviana del Solletico del cuore, dolce amica con cui ho condiviso il mio primo contest. Capita, non molto spesso per la verità, di provare una certa alchimia con le persone, anche solo conoscendole attraverso un pc (con gli scritti che ci si scambia) o attraverso il filo del telefono, sentendone la voce. Ecco con Viviana è successo così.
Per la verità devo dire che anche con altre blogger ho instaurato un buon rapporto e quando mi lasciate un saluto o un commento mi fa sempre piacere. Ora non vorrei dimenticarne qualcuna e quindi non vi cito ma so che voi che mi leggete sapete a chi di voi mi riferisco.
Eccomi a parlare del premio ricevuto il Sunshine Award, questo è un premio diverso che in realtà avevo già ricevuto tempo fa. Con questo premio voglio raccontarvi qualcosa in più di me “alla luce del sole”
1. COLORE PREFERITO
Diciamo che amo molto i colori; l’azzurro, il rosso, il giallo … se devo scerglierne uno direi
l’Azzurro
come il cielo, come il mare due elementi per me indispensabili
2. ANIMALE PREFERITO
non ho dubbi: il gatto. ci ho scritto anche un libro. Mi ritengo profonda conoscitrice di questo amico a quattro zampe, avendone sempre avuti per casa. Da quando è morto il mio ultimo gatto non ho ancora superato il dolore e egoisticamente non voglio soffrire più e allora … per il momento niente gatto.
3. NUMERO PREFERITO
Il mio numero preferito è il 22. Forse perchè è il giorno in cui sono nata ma trovo delle strane coincidenze con questo numero. Tipo guardo l’orologio in un momento preciso e sono le 22.22. Vado alla posta e ho il 22. .. non so perchè però è un numero che mi piace.
4. DRINK NON ALCOLICO
Io adoooorooo il the, sono una italiana anomala, non bevo caffè se si esclude quello nel latte per la colazione. Il the invece lo berrei a ogni ora e nelle sue varie tipologie. Il mio preferito comunque è il the nero, con una fettina sottile di limone e pochissimo zucchero.
5. PREFERISCI TWITTER O FACEBOOK
Senza dubbio Facebook, lo trovo più semplice e meno complicato.
6. LA TUA PASSIONE
Beh qui lo sapete tutti, non è un segreto: le mie passioni sono due e vanno di pari passo
la cucina, in particolari gli impasti con lieviti naturali
la scrittura, infatti scrivo libri e il mio blog 😉
7. PREFERISCI FARE O RICEVERE REGALI
Fare un regalo a me è molto difficile, sopratutto per chi non mi conosce bene… pertanto preferisco farli io agli altri.
8. MODELLO PREFERITO
Anche qui non ho dubbi: Richard Gere naturalmente. E vi dirò più invecchia e più mi piace!!
 9. GIORNO PREFERITO DELLA SETTIMANA
Direi la domenica, metto il rallentatore e mi godo ogni momento.
10. FIORE PREFERITO
La rosa, rossa a gambo lungo
Non so se sono riuscita a farvi capire un pò di cose in più su di me … francamente non credo perchè il mio blog per me è davvero come un diario, qui scrivo a mente serena e a cuore libero.
Io sono una persona serena che nella vita ha molto sofferto, come tante persone. Sono profondamente cattolica credente, ho fede e credo nel Signore, un pò meno nella chiesa … però la chiesa è fatta di uomini e gli uomini sbagliano, perciò …
Sono molto caparbia e testona e non si riesce facilmente a farmi fare quello che si vuole. Quando intraprendo un progetto ci penso e valuto attentamente ogni conseguenza, ci metto il mio tempo a decidere ma quando ho deciso, niente e nessuno può farmi cambiare idea.
Amo fare shopping ma da sola, mi piace guardare liberamente quello che mi piace, senza pressioni o premure di altre persone. Parto decisa e so già cosa voglio comprare, non perdo tempo in mille prove di vestiti, provo solo ciò che intendo comprare.
I miei negozi preferiti sono quelli di casalinghi, le librerie, le drogherie o le bancarelle di spezie e aromi e solo all’ultimo posto metto i negozi di vestiti e scarpe.
Ora dovrei girare questo premio a 5 blogger di cui vorrei sapere qualcosa in più … qui sono davvero in difficoltà e allora lo dedico a tutti voi che leggete e se avete voglia fate copia e incolla del premio e poi scrivetemelo qui che lo avete fatto.
Grazie ancora a Viviana e un bacione a tutte voi che avete avuto la pazienza di leggermi fino a qui. 😉
Print Friendly, PDF & Email

12 pensieri su “Sunshine Award”

  1. Avatar

    Ciao Terry, è vero, la scelta è sempre molto dura ma questo premio ha quel qualcosa in più, mette a nudo un pò più ciò che siamo se decidiamo di lasciare che gli altri lo scoprano. Condivido il concetto di blog con te. Il blog è un diario, di un viaggio personale, di esperimenti, un modo di raccontarsi e raccontare senza alcuna pretesa di essere compresi, si è invitati ad entrare nella nostra vita, ed a chi legge, spetta essere cortese per ricambiare con gentilezza. Anche a me ha fatto davvero piacere conoscerti, l’idea del contest difatti l’ho subito condivisa e proposta a te perché qualcosa mi spingeva a farlo. E’ un piacere incontrarti, anche se virtualmente ed è un piacere leggere queste parole e le ricette di cui ogni volta ci fai dono :*

  2. Avatar

    Cio Terry e complimenti per il premio!
    Anche a me piace fare shopping da sola o con mio marito, anche perché ognuno di noi ha interessi diversi, gusti diversi, negozi preferiti, ecc.
    E’ stato un piacere leggere qualcosa in più di te. Ciao, a presto!

  3. Avatar

    Complimenti Terry!
    Grazie per le belle parole che hai condiviso con noi, quindi anche con me 🙂 é un enorme piacere e onore poter conoscere (anche se solo in virtuale) una persona come te.
    Anch’io ho avuto questo bellissimo premio da Viviana, ma ci vorra un bel po di tempo prima che decido di scrivere qualcosa su di me 🙂
    un abbraccio!
    Grazyna

  4. Avatar

    Io ho avuto la fortuna di averti conosciuta di persona…..SEI UNA BELLA PERSONA…Mi ritrovo in molte cose di cui parli…soprattutto quando parli di fede………un abbraccio

  5. Avatar

    Cara Terry te lo meriti davvero sei molto simpatica e solare….non solo questo ma anche un premio nuovo PER TE che troverai sul mio blog il cui senso si addice benissimo ai valori culturali della tradizione che tu trasmetti con il tuo blog . Con affetto Lia… apprezzo molto le tue sperimentazioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.