E’ arrivato l’autunno :-(

Eccomi tornata di nuovo a casa. Le vacanze sono finite. Quest’anno ho scelto di farle in due tempi perchè a settembre i prezzi sono più convenienti e poi volevo festeggiare il mio compleanno in qualche posto lontano da casa …
Abbiamo acquistato un pacchetto su Groupon, non so se lo conoscete, vi consiglio di iscrivervi o di consultarlo se siete appassionati di viaggi, come noi. I prezzi sono davvero convenienti e le occasioni per fare viaggi, week end o anche solo per acquistare qualche prodotto di ogni genere, sono davvero interessanti. Provare per credere.
Noi abbiamo comprato un pacchetto di una settimana in un golf resort a Castellaro, in provincia di Imperia. Non avevo mai visitato quella zona e tantomeno ero mai stata in Costa Azzurra, vicinissima e raggiungibile in pochi minuti dal luogo dove soggiornavamo.
Castellaro è un paesino arroccato sulle colline sopra Sanremo, oltre al nostro resort c’è un borgo medievale davvero carino.
 Il paese più interessante, vicinissimo a Castellaro, secondo me, è Arma di Taggia; c’è una spiaggia lunga e di sabbia e il mare è pulito.
Come vi dicevo abbiamo visitato un pezzettino di Costa Azzurra; Mentone, Montecarlo, Cannes … siamo stati molto fortunati perchè abbiamo trovato una settimana di caldo e di sole.
 Il giorno del mio compleanno (è stato il 22) ero spaparanzata in spiaggia a prendere il sole; bello, bello!
Ho mangiato delle caserecce fatte a mano con sugo di pesce; buonissime:
 di secondo mi sono mangiata un polpo ai ferri, accompagnato da zucchine trombetta e pomodori… e che ve lo dico a fare!!
e per dolce un bel tiramisù … e va beh era il mio compleanno!!
A Mentone ho fatto anche acquisti “mangerecci”: ho comprato delle erbe provenzali e i famosi Macarons (che per la verità devo ancora assaggiare)
La cucina Ligure l’ho trovata troppo “agliata”!! Mamma mia aglio dappertutto … anche il pesto (che io faccio senza aglio) aveva tanto di quell’aglio che dopo che avevi mangiato le trofie al pesto potevi stendere qualcuno con un alitata …
Anche in Costa Azzurra, a Theoule sur mar, mi hanno presentato un risotto con sopra una sogliola dorata, bello a vedersi ma … non sono riuscita a mangiarlo, aveva un odore … era aglio con un pò di riso …  Ho mangiato tutto fuorchè il riso 🙁
 Anche Cannes merita una visita. Città piena di vita e molto movimentata.

Siamo stati anche a Montecarlo ma trovo che sia troppo “finta”. Macchine costose e yacht di lusso …

Un altra bella cittadina che abbiamo visitato è Imperia, davvero molto molto carina

è arroccata sopra la collina, come molte cittadine liguri.

Ieri poi, per chiudere in bellezza, ci siamo coccolati al centro benessere del nostro resort (tutto compreso nel pacchetto) e poi siamo tornati al freddo e al grigio delle mie colline …
Spero vi sia piaciuto il mio reportage.
Domani ricomincio a pubblicare ricette, oggi tra disfare valigie e fare la spesa … ho solo preparato un bel minestrone di verdure ma penso che lo sappiate fare tutte, nooo? Ad ogni modo è arrivato l’autunno
Un bacio a domani.
Print Friendly, PDF & Email

5 pensieri su “E’ arrivato l’autunno :-(”

  1. Ma che bel viaggetto per il tuo compleanno! Sono ancora in tempo per… Un …tantissimi auguri….?? Un bacione e… Ora attendo qualche tua produzione… Con lm!! Ancora auguroni!!!

  2. Oh terry, che belle vacanze che hai fatto, intanto auguri in ritardo, poi ti dirò che anche a me il pestp piace senza aglio o al massimo una puntina piccola…Io sono stata tanti anni fa in costa azzura e a Montecarlo…posti fantastici , ma li avevomangiato bene per quanto riguarda le erbe di provenza anche io ne ho un bel po ancora chiuse che mi hanno portato da li due mesi fa, di solito so che si usa nella frittata…ma se tu conosci altre ricette sarò contenta di sperimentare anche io.
    Un bacio grande ciao e buona giornata

    Anna- fiocco

  3. @ Francesca certo gli auguri sono sempre graditi, anche in ritardo! 🙂

    @ Anto grazie e auguri anche a tuo figlio

    @ Acquolina Francesca grazie

    @ Anna ciao bella! Grazie anche a te. Le ricette con le erbe provenzali prossimamente su questo schermo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *