Le vacanze e i blog

Non sono partita per le vacanze, sono ancora qui e ci resterò per tutto il periodo estivo!

Avete pensato che me ne ero andata via senza salutarvi; giammai! Il fatto è che ne ho combinata una delle mie … ho cancellato tutte le foto delle ultime ricette (dell’ultimo mese) che avevo fatto per il blog! Ehh già! Non vi dico quanto mi sono disperata! Il tecnico mi ha detto di spegnere immediatamente il pc e di non usarlo che vedeva di recuperare qualcosa … si, perchè oltre ad aver cancellato le foto ho pure svuotato il cestino!! Grrrrrrrrrr … questo il motivo per cui non scrivo da alcuni giorni!
In questo periodo ho avuto poco tempo e mi ero preparata tutte le cartelle con le foto di piatti di cui vi avrei messo piano piano le ricette e invece …
In compenso tramite il pc di mio marito ho girato un pochino per i vostri e vedo che anche gli altri blog hanno rallentato di molto la pubblicazione delle ricette. Probabilmente stare al pc, con il caldo, non è proprio il massimo. Quindi ho deciso di chiudere la mia bottega per ferie. Avrei voluto farvi vedere l’ultimo gelato all’arancia direttamente dal blog dello Zio. L’ultimo risotto con i frutti di mare, i cavatelli … insomma delle anteprime che vedete di fianco vi farò vedere solo la Torta salata con i pomodorini! Il resto ho perso tutte le foto, mannaggia a me!!
Per consolarmi sono andata a fotograre i pomodori del mio orto sul balcone; belli rossi e tosti, con un sapore di pomodoro che non è facile trovare in quelli che si acquistano.
Che ve ne pare? Non sono favolosi?
Io adoro le verdure però per problemi di spazio mi devo accontentare dei pomodori e di tutte le erbe aromatiche che potete immaginare … poi ho i miei gerani, alcune piante di Aloe vera, direttamente dalla Sicilia, l’alloro …
Meno male che da poco più di un mese nella piazza del mio paesello c’è il banchetto di un produttore della zona che tutti i sabati porta le sue verdure fresche di raccolto.
Questo il “bottino” di sabato scorso
Peccato che non venda anche frutta!
Bene, detto questo vi saluto e vi auguro delle bellissime vacanze, per chi ci andrà. Cercate di tornare belle/belli cariche/carichi che io nel frattempo mi rifaccio un pò di ricette e di fotografie, che vi posterò da fine agosto. Continuerò a visitare i vostri blog, anzi così avrò più tempo per passare e lasciarvi un salutino …Spero di trovarvi ancora numerosi tra un mesetto.
Ahhhhhh a proposito: mi piacerebbe sapere chi si è cancellato dal mio blog … eravate 200 e ora siete tornati a 199 … non per niente ma per sapere come mai il mio blog non gli piace più 🙁
Vi saluto con una foto che ho fatto solo 8 anni fa in occasione di un meraviglioso viaggio fatto in Australia e dove vorrei essere in questo momento; buone vacanze e un bacione a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Print Friendly, PDF & Email

42 pensieri su “Le vacanze e i blog”

  1. Avatar

    Buone vacanze Terry 🙂 Io sarò on line ancora per un po’…ma ad agosto chiuderò anche io i battenti, almeno fino a dopo ferragosto.
    Che bello il tuo bottino di verdurine 🙂
    Ti abbraccio !

    p.s. mi dispiace per le tue foto..dai, magari può essere l’occasione per replicare le tue belle ricettine 😉

    1. Avatar

      No, niente da fare… alcune le ho recuperate ma la maggior parte caput! Va beh pazienza, c’è di peggio nella vita, in fondo erano solo delle foto. Grazie tesoro, un abbraccio e ci troviamo da te, fin che posti. 😉

  2. Avatar

    Terry mia bella!!!!!!!

    Mannaggia…; ho letto di questa tua disavventura con le foto ieri sera da Maya e ti avevo già risposto lì!
    Che dice il tecnico??? Riuscirà a fare il miracolo???? Lo spero proprio… :)))))
    Però come dice M4ry, può essere l’occasione per replicarle no???

    Ti abbraccio e vengo a scriverti una mail…;)))

    Lascio un saluto a tutti gli altri lettori che passeranno di qui e con i quali ci si incrocia in questo bellissimo salottino:)))

  3. Avatar

    Certo cara che quando le fai le fai proprio complete! che sf…ortuna immagino se fosse toccato a me mi sarebbe presa una crisi isterica bella potente!
    beh! io aspetto di leggerti presto non ho fretta! comunque buone vacanze
    un abbraccio a presto!!

    1. Avatar

      Grazie Stefania, la crisi è venuta anche a me solo che ho aspettato qualche giorno prima di scrivere e nel frattempo un pochino mi era passata. Un abbraccio, tanto passo anche da te fin che posti ricette. Un baciotto

    1. Avatar

      Ehhh magari Zio! Sai che bello incontrarci e unire l’utile al dilettevole? Pazienza, qualcosa son riuscita a recuperare, il resto rifarò i piatti e via … Buone vacanze a te che sei già sparito dal blog. Un abbraccio

  4. Avatar

    Terry carissima mi dispiace tantissimo per le foto! mannaggia… purtroppo capita… anche se credo si possa recuperare sai? con appositi strumenti… io te lo auguro di cuore… Ad ogni modo per le prossime foto, salva tutto su un hard disk esterno, in modo che oltre ad averle nel pc, qualunque cosa accada al tuo software, hai sempre il tuo materiale salvato! buone vacanze:*
    io ci sarò per qualche altro giorno poi parto e ritorno a fine agosto… un bacione:**

    1. Avatar

      Simona infatti ho salvato quelle fino a due mesi fa perchè le avevo giusto salvate su un hard disc esterno altrimenti nemmeno quelle!! Buone vacanze a te cara, divertiti e ci ritroviamo a settembre, ti aspetto!

  5. Avatar

    mano terry che dispiacere!!!! ti giuro non saprei come aiutarti e come fare al posto tuo!sarei già morta!!! ma tu sei una donna d’acciaio!!! io lo so! per qst ti adoro no? ps: l’orto dà tante soddisfazioni e si ricomincia dai pomodori! un bacino

    1. Avatar

      Siiiiiii, non mi hai visto quando me ne sono accorta!! Ero furente con me stessa, come ho potuto essere così idiota? E’ un periodo strano, che non so nemmeno io cosa faccio ed ecco il patatrc! Grazie Martina, buone vacanze anche a te 😉

    1. Avatar

      Visto? Si, ne sono orgogliosa. Poi ho un sacco di erbe aromatiche di ogni genere … il mio è davvero un grande balcone, sono più di 5 metri di lunghezza, peccato che non è molto profondo. Ci dedico molto tempo, tra legature, erbacce da togliere, innaffiature, cerco di seguire l’ombra piuttosto che la troppa corrente di aria … io abito in collina e quest’anno il tempo non è stato dei migliori!
      Ciao bella un baciotto, ti aspetto.

  6. Avatar

    Che disdetta questa delle foto…si vede che devi proprio prenderti una vacanza completa! Complimenti per i pomodori, che belli, i nostri sono ancora Verdi…
    Personalmente mi sono appena aggiunta all’elenco dei seguaci, sono stata io la 200 e per un attimo leggendo mi è venuto il dubbio di aver fatto uno dei miei soliti casini ed essermi tolta, invece l’icona c’è ancora! Il blog l’ho fatto senza sforzo dall’inizio, ma tutte le opzioni “di contorno” mi mandano un po’ in tilt, tanto per rimanere in tema “litigi informatici”…

    1. Avatar

      Lo so che sei stata tu la 200esima, grazie! Va beh pazienza, non si può piacere a tutti …. Grazie cara, che nome curiosa hai deciso di usare. E’ un uccello molto carino, perchè l’hai scelto come nome? Un abbraccio anche a te, a presto.

  7. Avatar

    Miii, le foto!!! Cavol, immagino quanto ci sia rimasta male…Io soffrirei un bel po’!!! In compenso i pomodori sono una granb ella soddisfazione!!! Mamma mia come vorrei avere 1m di terra per coltivare poche cosine….E vabè, mi accontento del basilico, che quest’anno è cresciuto malino e un po’ sfigatello (ora c’ho messo del concime naturale e vediamo se cresce meglio), dell’erba cipollina e del timo… Buone vacanze dal blog e un baciotto…

  8. Avatar

    Ciao Terry! Avevo ben notato la tua assenza ultimamente e avevo anche notato che tutti abbiamo rallentato i ritmi, ma mi sembrava strano in effetti che non avessi accennato ad un salutino!
    Che peccato per le foto, ma che vuoi fare, cose che capitano, ti rifarai a settembre e intanto rilassati e torna più grintosa di prima!
    A presto e buone vacanze!

    1. Avatar

      Vero? Meno male che mi conoscete … Non potrei mai sparire senza nemmeno augurarvi buone vacanze. No, sarò sempre qua salvo la settimana di ferragosto. Almeno così ho più tempo per curiosare nel web, ormai ci sono davvero un infinità di blog e molti davvero interessanti.
      Ci troviamo da te, un baciotto

  9. Avatar

    Ciao Terry… le mie ferie iniziano ad agosto ed io sono ancora qui, ma come tante, sarà il caldo, sarà la voglia di stare di più fuori, ho trascurato il blog, la cucina e soprattutto i vostri blog…
    Non me ne volere Terry, spero di recuperare al più presto come auguro a te di tornare presto e in forma…Non che sarò fuori tutto il mese di agosto, magari, ma so già che pur se faremo solo qualche giorno di vacanza, il resto delle ferie lo passerò tra mare, amici, parenti ecc, ecc !
    Mi spiace per le tue foto perse, immagino quanto ti sarà dispiaciuto… tutto il lavoro che c’è dietro solo noi lo sappiamo!
    Ti abbraccio augurandoti buone ferie 🙂
    A presto !

    1. Avatar

      Infatti solo noi sappiamo il lavoro che c’è dietro a una foto … io poi ho voluto dare un impronta di ricette passo-passo per cui perdo un sacco di tempo quando faccio una ricetta. Va beh dai, ora mi è passata. Ti auguro di trascorrere una bella estate, a presto. 😉

  10. Avatar

    Noo Terry…tutte le foto, con tutto il lavoro che hanno dietro…mi dispiace davvero tanto, spero che il tecnico riesca a recuperarle, solitamente dai pc non si cancella veramente niente e tutto e recuperabile…incrocio le dita per te…. Hai ragione, anche io ho rallentato molto, da tre post a settimana ultimamente ne ho fatto uno in due settimane….ma con i tre nanetti a casa e il bel tempo è più il tempo che si trascorre fuori che in casa….in questi giorni è un caldo umido terribile… Anche per noi niente ferie…alla fine di agosto dobbiamo rifare l’impianto idraulico di casa…ed è detto tutto!!!!!

    Un abbraccio grande e buone ferie
    Monica

    1. Avatar

      Ehh Monica infatti mi domando come fai a seguire tutto; con tre piccole pesti intorno … fai bene a goderti i tuoi cuccioli e la bella stagione. Per le ferie, consolati; quest’anno credo che saremo in molti a dover rinunciare alle ferie, grazie ai parassiti che ci troviamo al governo … ma questo è un altro discorso che è meglio rimandare.
      Ci troviamo da te, se pubblichi anche solo un post ogni due settimane. Ti abbraccio e spero un giorno di conoscerti, tu sei una di quelle blogger che mi piacerebbe conoscere, perchè mi sembri una splendida persona! Un bacino ai tuoi cuccioli.

    1. Avatar

      Infatti, l’Australia è un paese affascinante e tutto da scoprire. Mi ritengo fortunata di essere riuscita ad andare almeno una volta nella vita. E’ lontanissimo ed è un viaggio molto impegnativo.
      Un abbraccio a te Silvia, grazie 😉

  11. Avatar

    Ciao, Terry. Sono una nuova sostenitrice del tuo blog, estasiata dai colori vivaci e meravigliosi dei prodotti del tuo orto sul balcone! Ma sei stata proprio brava! Chissà che sapore fantastico…
    Un caro saluto
    Maria Grazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.