Il mondo delle intolleranze, cena di gala 30 marzo. Dopo il successo della precedente Serata del Il mondo delle intolleranze, con vero piacere vi annuncio un nuovo appuntamento, che si terrà giovedì 30 marzo, presso Villa Patrizia a Bevera di Sirtori, in provincia di Lecco. Come la precendente serata, anche questa è organizzata magistralmente da Tiziana Colombo, del Il mondo delle intolleranze. Se volete saperne di più su questa associazione, vi consiglio di andare sul sito di Tiziana, vera esperta in materia.
Dicevamo altra serata di gala il 30 marzo, stavolta in compagnia di tre grandi chef: Claudio Sadler, Tommaso Arrigoni e Carlo Molon, oltre a Stefania Barni ovvero Zia Ste, che ci parlerà del mondo delle erbe. I menù sono studiati per chi soffre di intolleranze alimentari. Questo il menù che proporranno, interamente realizzato senza glutine, senza lattosio e a basso contenuto di nichel.
- Cold-roll alle verdure dell’orto e del prato, semi di girasole, noci e Parmigiano Reggiano di Zia Ste
- Carpaccio di salmone scozzese Loch Fyne con foglie d’ostrica e finger lime dello chef Sadler
- Uovo a bassa temperatura con Parmigiano Reggiano e caviale Volzhenka dello chef Arrigoni
- Risotto con salsiccia Salumi Pasini e pistilli di zafferano ellenico Krokos Kozanis dello chef Sadler
- Guancia di vitello con purè di sedano rapa e arachidi dello chef Arrigoni
- Bon bon lime e menta con copertura al cioccolato fondente e foglia dello chef Zorri Cress di Molon
- Cremoso di mandorle alla soia con coulis di frutti rossi e frutti di bosco dello chef Molo
Se desiderate ulteriori informazioni potete trovarle QUI. Sarà un ennesima occasione per dimostrare che la cucina senza, non ha nulla da invidiare alla cucina con. Si può mangiare con gusto e con fantasia anche senza lattosio, senza glutine ma senza rinunciare alla varietà e bontà dei piatti. Vi aspettiamo.
Sono fermamente convinta che la cucina con i senza sia comunque gustosa.
Lodevole iniziativa e che menù….
Un bacio 🙂
Ne sono convinta anche io. Ormai ho assaggiato diversi piatti che mi fanno dire che anche “senza” si pul mangiare bene. Grazie Dany, un bacione a te
Per fortuna con tanti problemi e allergie da sempre almeno nel mondo gastronomico non devo soffrire a parte le uova e, da ridere, le verdure sia cotte che crude che però gestisco bene lo stesso.
Ottimo menù golosa si può vivere benissimo e gustosamente.
Bella iniziativa e buona serata cara amica.
Sei allergica alle verdure cotte e crude? Fai fatica a digerirle? Ma davvero? Stranissima questa cosa. Si, in effetti al giorno d’oggi, tutti soffriamo di qualche allergia o intolleranza. Saranno forse i diserbanti o i fertilizzanti che usano? O l’inquinamento dell’aria? Chi lo sa … fortuna che ci sono tanti altri alimenti alternativi. Grazie mille e un bacione a te
Che interessanti queste iniziative peccato la lontananza…Ciaoo bella buona serata!
Grazie cara Annalisa. Buona giornata a te