Cake design italian festival – una giornata tra torte sorprendenti

Cake design festival. Eccomi qui a parlare di questo festival a cui non avevo potuto partecipare lo scorso anno e che quest’anno non mi sono lasciata scappare.

cake-design-italian-festival-17

Complice anche la presentazione del libro le Fluffose, delle mie amiche Monica e Valentina. Se non possedete ancora questo libro ve lo consiglio. Davvero tante ricette golose e sorprendenti di questa torta alta, soffice e sempre diversa.

cake-design-festival

Quindi mi sono recata a Milano, con questa occasione e ho visitato anche il festival. Io non sono un appasionata di questo genere di torte decorate però non si può dire che non siano belle! Ho visto decorazioni davvero sorprendenti e ora te ne mostrerò alcune.

cake-design-italian-festival

cake-design-italian-festival-14

cake-design-italian-festival-12

cake-design-italian-festival-11

cake-design-italian-festival-9

cake-design-italian-festival-7

cake-design-italian-festival-8

cake-design-italian-festival-6

cake-design-italian-festival-5

cake-design-italian-festival-3

C’erano anche banchetti, dove diverse persone intorno preparavano decorazioni di ogni tipo. C’era anche lo spazio bambini e alcuni stand dove si potevano acquistare degli assaggi.

cake-design-italian-festival-4

cake-design-italian-festival-15

Naturalmente c’erano anche spazi dove si potevano acquistare materiali e ingredienti per fare le decorazioni.

10-10-16-050

La cosa che mi ha maggiormente sorpreso, è stata la presenza massiccia di stand indiani. Questo paese si pè specializzato nelle torte decorate con la ghiaccia, fanno davvero delle cose magnifiche.

cake-design-italian-festival-13

E’ stata una giornata bellissima, non tanto per il festival, quanto per tutte le amiche che ho potuto abbracciare. Tra le tante amiche ne nomino una sola che tanto sono sicura che tutte noi siamo state felicissime di abbracciare lei … l’angelo delle blogger.

io-e-eli

Colei che ha sempre una parola e un incoraggiamento per tutte, la mia dolce Eli. Sono stata super felice di averti potuta stringere tra le mie braccia. Sei una persona straordinaria, dolce, tenera e con una vena poetica non indifferente. Ha scritto un libro la mia amica Eli, se volete leggere i suoi racconti QUI potete acquistarlo, entrerete in un mondo magico, quelle delle fate, come è lei. ♥ I suoi racconti con le splendide foto di Isidoro Casteltrione, un libro speciale.

il-rovo-di-bosco

Tra la dolce Eli e il suo libro, le amiche blogger, le Fluffose e tutti questi dolci decorati, direi che abbiamo cominciato la settimana davvero in dolcezza, che dici? Buon inizio di settimana a tutti.

Salva

Salva

Salva

Print Friendly, PDF & Email

23 pensieri su “Cake design italian festival – una giornata tra torte sorprendenti”

  1. Avatar

    Amica mia.. leggerti oggi, leggere le tue parole.. è stato come ricevere una carezza di sole al’improvviso, in una giornata cupa e difficile. E’ stata una giornata meravigliosa, sì: tante bellissime torte, tanti sorrisi e tanta bravura di Vale e Monica.. alle quali auguro un successo immenso! E il tuo incontro: abbracciarti è stato un regalo stupendo. Ti ho cercata e ti ho vista per prima. Sei tu un angelo unico, te l’ho detto: il tuo cuore si percepisce chiaramente in un abbraccio. <3 Dice tanto, dice tutto. E posso solo essere grata alla vita di averti condotta da me: una persona sincera, generosa, speciale. Una persona che condivide il senso che io do all'amicizia.. qualcosa di concreto, di vero, che non ti abbandona mai e che è ancora un grandissimo valore. Mi hai commossa tesoro, dico sul serio. Non solo perchè oggi è una giornata difficile, perchè le tue parole parlano di un affetto assolutamente da me ricambiato.. ma perchè è bello poterti dire che ti voglio bene, tanto bene, e spero di riabbracciarti presto. E' bello sapere che tra tutte quelle dolcezze, quelle meraviglie esposte al cake design.. tu sei stata una delle più dolci e belle. Sei speciale per me e lo sarai sempre… <3 Grazie stella, grazie di ogni cosa.. sappi che potrai contare sempre su di me e sulla mia più autentica amicizia. TVTTTTTTB

    1. ipasticciditerry

      Mi spiace tanto sapere che hai di queste giornate, dolce amica mia. Spero tanto sia poi passata in fretta. Sai cosa devi fare quando hai questi momenti? Ti dico come faccio io, magari ti aiuta. Faccio un respiro profondo, mi giro e mi guardo intorno. Se trovo qualcosa o qualcuno che mi rasserena bene. Altrimenti le cose sono due: o vado in cucina, tiro fuori asse di legno e farina. Oppure esco e vado da mamma, da Christian, da mia figlia … e le nuvole passano. Per me è stata una grande sorpresa trovarti lì, te l’ho già detto. Non me lo aspettavo e meno male! Altrimenti non avrei riposato bene nell’attesa di venire ad abbracciarti. Stringerti tra le mie braccia, uno scricciolo così minuto … mi veniva voglia di proteggerti e difenderti contro tutti… non so se mi spiego. Sai quando vuoi bene a qualcuno e non vorresti mai che soffrisse? Ecco, con quell’abbraccio ho voluto trasmetterti tutto il mio affetto e il mio istinto di protezione, che si erano scatenati in me, in quel momento, vedendoti. Dici così per il libro? Ma l’amicizia è così, secondo me. Tu non devi chiedermi niente, sono io che, se posso fare qualcosa, lo devo fare e punto. Ma perchè mi va di farlo sapere a tutto, quanto sei speciale. Il libro non è disponibile e mi sono messa in lista ma sono certa che sarà meraviglioso e per questo lo consiglio a tutti. La cosa è reciproca Ely, anche tu conta pure su di me. L’amicizia in fondo è questo: esserci uno per l’altra senza se e senza ma … è una cosa naturale, che mi viene spontanea, dal cuore. ♥

  2. Avatar

    Ammiro, anzi, stimo proprio chi sa creare dei simili capolavori… li guardo con stupore, come fossi una bambina! Perchè hanno un aspetto un po’ fatato e fiabesco, no? Quando la dolcezza diventa arte e si respira in alcune giornate speciali… fatte di sorrisi, incontri, abbracci, occhi negli occhi e serenità…

    1. ipasticciditerry

      Si, in effetti le torte hanno fatto da sfondo a tanti sorrisi e abbracci … la protagonista è stata la voglia di vederci, di conoscerci, di scambiare delle opinioni e dei sorrisi. Le torte, pur nella loro bellezza, erano solo un pretesto.

    1. ipasticciditerry

      Si, la cosa più bella è stata proprio incontrare tante bloggalline e in primis Elisa, hai ragione. Tesoro, buona settimana anche a te

    1. ipasticciditerry

      Non dire così! Ti voglio proprio vedere ora che c’è la Ludo se non ti metterai alla prima occasione. Scommettiamo? Anche io dicevo così e poi, prima per mia figlia, poi per Christian eccome se mi ci sono messa. E guarda che non piace nemmeno a me … Grazie Zuccherino, come sono contenta di ritrovarti qui!!! Un bacione immenso a voi due ♥

  3. Avatar

    Ma che bellissima giornata cara Terry! Sono felice per te!
    Io non sono venuta perchè non amo particolarmente il cake design, ma dalle tue foto e dal tuo racconto sono contenta che sia stata una bellissima esperienza.
    Ciao e a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.