Buon Natale e buone feste 2023

Buon Natale e buone feste 2023. Questo sarà il mio ultimo post per quest’anno. Non troverete una nuova ricetta ma il mio ultimo Panettone sfornato … e parliamo del Natale 2019. Come vi ho già detto in molti post precedenti, basta panettoni per me. Troppo stress, troppa fatica fisica perchè comunque ci vogliono minimo tre giorni per sfornare un buon prodotto e non me la sento più.

Panettone Di Carlo con aggiunta di gocce di cioccolato
La fetta

E’ stata una bella scommessa riuscire nell’intento e ne ho sfornati davvero tanti, per me la mia famiglia ma anche per tanti amici e conoscenti. Ora mi limito a fare tanti buoni dolcetti, meno impegnativi. Il mio blog ha ormai più di 12 anni e ho pubblicato quasi 1300 ricette. Negli ultimi anni ho molto rallentato la pubblicazione e penso che sarà sempre così, se le cose non cambiano.

Il mondo dei blog è completamente cambiato dopo l’era Covid, io sono molto cambiata e preferisco dedicarmi a persone e cose che posso toccare con mano e non in maniera virtuale. Vi lascio una carrellata di link dove potrete trovare tantissime ricette per il prossimo Natale, dai Biscotti ai Panettoni o Veneziane ai Semifreddi per finire con Antipasti o Lasagne

Queste sono solo alcune delle ricette diciamo più particolari che trovate sul mio blog ma se volete qualcosa di più specifico, andata qui di fianco alla voce Cerca e digitate il nome della ricetta o di uno degli ingredienti della ricetta che cercate e vi comparità. Se avete difficoltà, scrivetemi e chiedete qui sotto o sui social o ancora mandatemi una mail.

Pierniczki biscotti Natalizi della Polonia
Stollen dolce di Natale tedesco
Kugelhopf dolce di Natale alsaziano

Il mio Natale sarà come sempre con la mia famiglia, la vigilia con mamma e tutti i miei fratelli e sorelle, con le relative famiglie. Il giorno di Natale con mia figlia e la sua splendida famiglia, i miei nipotini adorati. Il giorno di Santo Stefano con la famiglia di mio marito. Insomma un Natale pieno di amore e sorrisi e tante mangiate ahahahahh. Alla dieta ci penseremo il prossimo anno.

Vi auguro un sereno e gioioso Natale, passatelo con chi volete, l’importante è che siate sereni. I pensieri lasciamoli al nuovo anno.

Auguri BUONE FESTE A TUTTI ♥

16 pensieri su “Buon Natale e buone feste 2023”

  1. Ciao Terry, ho un post per lunedì prossimo con gli auguri di Buon Anno e poi stop! fino all’8 gennaio. Queste giornate devono essere dedicate alla famiglia, agli amici, a tutte le persone a cui vogliamo bene. Tra qualche giorno arriverà il mio ometto e non vedo l’ora (ho una lista di cose da fare che non bastano i giorni ahahahah).
    Ti auguro delle serene giornate ricche di gioia, sorrisi e abbracci 🙂
    Buon Natale e Buon Anno nuovo. Un bacio grande!

  2. Ciao Terry, fai benissimo a prenderti i tuoi tempi e a dedicare gli ultimi giorni prima del Natale ai tuoi cari, perciò tantissimi auguri anche a te, buone feste, a presto 🙂

  3. Tanti cari auguri di buon Natale, Terry.
    Hai ragione: dopo il Covid il mondo dei blog è ulteriormente cambiato. Condivido con te l’ importanza e la preferenza dei rapporti reali rispetto al mondo virtuale.
    Ti abbraccio stretta.

  4. I miei migliori auguri di buone feste, di ricette per il giorni di natale dal tuo sito ne abbiamo di veramente speciale, grazie come sempre per tutti i spunti che ci dai per coltivare il nostro senso del gusto

  5. Cara Terry io ne ho rifatte un po’ delle tue splendide ricette, altre sono per me inarrivabili come i tuoi splendidi panettoni. Ci sta che siamo stanche e che la voglia del reale sia più forte, è giusto così. Ma il tuo blog resta per me, e per tanti altri, una bella sicurezza, una piccola biblioteca dove andare a cercare per prendere appunti.
    Ti auguro delle feste felici insieme alla tua bella famiglia, salute, serenità e tutto quello che di sano e buono c’è in questo mondo
    Ti abbraccio

    1. Grazie mille Meri, per la tua dolcezza, delicatezza e affetto che mi dimostri ogni volta che ci incrociamo, qui o sui social. Il mio piccolo blog per me, è un isola serena, dove incontrare le tante anime belle che ci sono, come te. ♥ Un grande abbraccio di cuore

  6. Ciao Terry, passo solo adesso a farti gli auguri. Mi sono presa anch’io una (lunga) pausa per dedicarmi a quello che mi circonda, lontano dallo schermo.
    Adesso mi riaffaccio timidamente, ho qualche ricetta in archivio da pubblicare e piano piano spero di trovare tempo ed ispirazione per qualcosa di nuovo.
    Anch’io ho archiviato l’era delle notti insonni davanti al forno per cuocere e coccolare i grandi lievitati 😛 ma non è detto che qualche follia possa replicarla!
    Ti abbraccio e spero che l’amore della tua grande famiglia ti abbia rigenerato.
    A presto!

    1. Di sicuro prima o poi, ti tornerà la voglia, è il tempo, di provare qualche ricetta di grandi lievitati, ne sono sicura. Tu sei giovane e hai ancora tantissime cose da sperimentare. Io mi godo quel che ho fatto nel tempo e la mia spendida famiglia, è giusto così. Grazie mille e un abbraccio grande anche a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.