Vacanze 2023

Vacanze 2023. Cioè quasi un mese che non scrivo sul mio blog … credo non sia mai successo un periodo così lungo ma, credetemi, non me ne ero resa conto. Sono stati giorni intensi, dove i rapporti personali, reali diciamo, sono stati molto intensi. Tra le tante cose ho organizzato una festa a sorpresa per il mio maritino. 🙂 Ora che mi rendo conto che ormai siamo oltre metà luglio, ho deciso di chiudere per ferie il mio amato blog.

Per la festa di mio marito, ci ho lavorato per due mesi per tenerlo all’oscuro di questa sorpresa ma visto anche i tempi passati con il Covid tante persone erano davvero molti mesi che non vedavamo di persona. Ci tenevo che i suoi amici più stretti ci fossero tutti e perciò mi sono mossa per tempo.

Spero che mi seguiate tutti sui social perchè lì si che pubblico giornalmente e anche più volte al giorno. I video su Instagram sono veloci e immediati e non devi stare lì a preoccuparti di preparare il set, la luce, l’inquadratura … prepari, scatti e vai. Appunto su Instagram e Facebook ho pubblicato tutte le cosine buone preparate. Ho fatto tipo un buffet in piedi, con torte salate, bocconcini di sfoglia e non, tramezzini di pesce o di bresaola … insomma tante cosine buone.

Per completare ho preparato un buon ragù di carne e quindi cotto al volo una pasta e per finire una bella Crostata a forma dei suoi anni da festeggiare. Lui è rimasto colpito, stupito e tanto felice e io con lui. L’età avanza e divento sempre più sensibile, ho la lacrima facile, insomma. Vedere lui così felice mi ha commosso e non sentivo nemmeno la stanchezza. 🙂

Per il momento non andrò ancora in vacanza, ho ancora alcune settimane da passare a casa ma sono molto presa con il mio ruolo di nonna e poi, diciamolo, d’estate non è che si prepara gran che in cucina. Almeno nella mia cucina tutte cose veloci e fresche; dalla classica Caprese a Bresaola rucola e grana ma anche Insalatone magari con Cous cous, Riso freddo … insomma nella mia cucina, girano sempre le stesse cose insieme a tanta frutta e verdura cruda. Da voi com’è la situazione?

Nella mia zona non mi lamento, ha piovuto tantissimo e le temperature sono buone, non eccessivamente calde. Bene, con questo vi saluto e vi ringrazio sempre per la vostra vicinanza, i messaggi e il fatto che comunque passate sempre dal mio blog, a leggervi le tante ricette che già trovate. Ci ritroviamo a settembre, buone vacanze a tutti. Mi tuffo, attenzione agli schizzi 🙂 ♥

Print Friendly, PDF & Email

12 pensieri su “Vacanze 2023”

  1. Buone vacanze. Io non sono una cuoca al 100%come te ma anche ne mio piccolo ho ceduto. Solo cose fresche zero cucina salvo uso microonde o friggitrice ad aria che non surriscaldano la cucina. Arrivederci a settembre, jn abbraccio.

    1. Adesso si che sono cominciate anche le mie vacanze dai miei dolcissimi nipotini e posso pensare a godermi un pò di mare e taaaaaaaanti libri da leggere. Tra qualche giorno pensami spaparanzata in riva al mare con un bel libro in mano e tanti pensieri che volano liberi in mezzo a tanto azzurro. Buone vacanze anche a te dolce Giò, grazie della tua amicizia virtuale che apprezzo molto. Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.