Oggi voglio presentarvi un piatto semplice ma buono che non è altro che un modo originale di presentare un piatto di Bresaola con rucola e grana. Solo che anzichè presentarlo nel solito modo ho fatto dei rotolini che mi sembrano proprio carini, per questo ho chiamato questo piatto Bresaola e rucola destrutturata, perchè ci sono tutti gli ingredienti del piatto classico ma nessuno lo direbbe. Io, come avrete capito, mangio spesso la rucola. Siccome seguo un regime a pseudo-zona mangio spesso la rucola e il pollo. Più in là vi metterò anche alcune ricettine con il pollo che ormai faccio in mille modi. Ma veniamo alla ricetta di oggi con cui vi auguro un buon fine settimana a tutti quelli che mi seguono.
Ingredienti:
Bresaola
Pesto di rucola
Grana
Procedimento:
Stendete le vostre fette di bresaola e cercate di sovrapporle leggermente dal lato più lungo, per farle stare meglio insieme le ho bagnate leggermente e le ho pressate. Sopra stendete un velo di pesto di rucola – io lo faccio in maniera identica a quello di basilico solo che lo sostituisco con la rucola – Sopra ancora delle scaglie di grana. Io stavolta non ne avevo e ho messo del grana grattugiato. Chiudete il vostro rotolo di bresaola (vi metto sotto una foto per farvi capire meglio) e mettetelo in frigo per un oretta, affinchè si compatti il tutto. Poco prima di andare a tavola, tirarlo fuori dal frigo e tagliarlo a tocchetti. Adagiare i vostri tocchetti su un piatto di insalatina, un filo di olio evo e voilà, che ne dite? Non è carino?
Spero vi sia piaciuta la mia idea ^ – ^
Terry, è bellissima questa idea di presentare la bresaola! E’ originale e in questo modo la rucola non scappa da tutte le parti!
Grazie Marty! Io adoro la bresaola e l’idea mi è venuta perchè non avevo più rucola fresca ma avevo il mio pesto…