Buone feste 2022

Buone feste 2022. Ed eccomi a voi con l’ultimo post dell’anno. Non voglio certo fare bilanci ma ricordarvi tutte le buonissime ricette fatte in questi quasi tredici anni di blog. Perchè è vero che sono su WordPress da aprile 2012 ma prima ero sulla piattaforma Cookaround e poi Blogger per i primi tre anni. Non sono riuscita a migrare direttamente e quindi ho ricominciato da capo con WordPress.

Ma questi sono tecnicismi che in questo momento non serve dire. Ora voglio lasciarvi alcuni link per rendervi più semplice la ricerca di piatti golosi per le feste. Buone feste 2022

Antipasti

Primi piatti

Secondi piatti

Dolci

Panettoni & c.

Vi lascio l’immagine dei biscotti che ho preparato quest’anno per fare dono alle persone che in qualche modo sono nel mio cuore; che siano parenti o amici. I miei doni sono quasi sempre mangerecci, perchè so che tutti gradiscono. Il mio Natale sarà la copia di quello degli scorsi anni. L’unica differenza è che dallo scorso anno manca il mio papà.

Quindi vigilia con mamma e tutti i miei fratelli e famiglie, saremo circa 27 e manca mio fratello da Madeira, perchè impossibilitato a venire. Il giorno di Natale l’usanza da quando ci sono i miei nipotini, è passarlo da mia figlia con i miei consuoceri. In modo che i bambini abbiano vicino i genitori e i nonni. A Santo Stefano sarò con i fratelli di mio marito e le loro famiglie.

Sono si tre giorni di tour de force ma ognuno prepara qualcosa e tutti danno una mano, così godiamo tutti e siamo felici. Amo immensamente la mia famiglia e me la godo finchè posso.

Settimana scorsa ho fatto l’intervento agli occhi e ora sono in convalescenza ma nonostante tutto qualche dolcetto l’ho fatto e mi sono anche divertita con la mia nipotina questa mattina a decorare con la glassa alcuni dei dolcetti che vedete in foto. Bene, meglio non sforzare troppo la vista, perciò vi saluto.

Tantissimi auguri a tutti voi di buone feste, che siano giorni sereni e pieno di amore. Ricordatevi di godere dei vostri cari, la vita è così breve che non servono rancori o ripicche. Ci ritroviamo qui il prossimo anno.

Print Friendly, PDF & Email

26 pensieri su “Buone feste 2022”

  1. Tanti cari auguri di buone feste anche a te, Terry!!!
    Che meraviglia questo post con il rimando a tante ricette che possono tornar utili in questi giorni di festa.
    Anche i miei programmi festaioli prevedono una tre giorni densa di appuntamenti famigliari :-).
    Si inizia il 24 sera con la famiglia di LoveOfMyLife, si prosegue sempre da loro ma con l’ aggiunta di mia mamma il 25 a pranzo per poi finire il 26, sempre a pranzo, a casa di mia mamma con mia sorella e suo marito.
    Bellissimi questi biscottini! Fortunati coloro che li riceveranno :-). Anche a me piace regalare qualcosa di mangereccio. Ai colleghi sacchettini di biscotti, ai familiari dolcetti studiati appositamente per ciascuno di loro accanto al regalo acquistato.
    Un bacione.
    A presto e buona convalescenza

    1. Che bello passare le feste con le persone che amiamo di più … e che fatica poi smaltire tutte le calorie accumulate!! Ahahahh mannaggia, sono due giorni che mi “ammazzo” di camminate a passo svelto e non oso ancora salire sulla bilancia. Tra poco comincia il secondo round … come si fa Giò? E’ un disastro resistere alle tentazioni, con tutte le cose buone che abbiamo intorno. Grazie mille, gli occhi va già bene direi. Un abbraccio grande, a presto

  2. Carissima Terry, tanti tanti Auguri di Buone Feste a Anno 2023 a te, marito ed a tutta la tua grande Famiglia diretta e acquisita. E’ bello festeggiare in Famiglia, noi saremo solo noi due ma per scelta perchè mia figlia, genero e nipote giovane 24enne hanno un altro genere di “giro” e, per via della pandemia prima e di tutto quello che ancora non è finito, preferiscono cosi visto i nostri problemi da cui stiamo uscendo per non crearne involontariamente altri. Ci sentiamo sempre, ci vediamo fuori. Purtroppo parenti in vita noi non ne abbiamo, mio genero ha sua mamma e la sorella ma sono sempre stati un poco anomali…ognuno per conto suo sopra tutto alle feste.
    Va bene cosi. Festeggiamo lo stesso con quello che più ci piace e, al bando la mia glicemia ci penseremo dopo con una pastiglietta in più. Auguri ancora di Cuore un abbraccio forte e.. non stancare gli occhi. Bacioni.

    1. A volte dobbiamo fare scelte, nostro malgrado, per salvaguardare la nostra salute ma va bene così dai. L’importate è che stiate bene e tranquilli e che loro ci siano al momento del bisogno. Grazie Edvige, per la tua amicizia e presenza, sempre discreta. Tanti auguri ancora

  3. Auguri Terry, goditi la tua famiglia e soprattutto i n ipotini. Sono contenta che i tuoi occhi stiano bene. Ci rivediamo il prossimo anno, bacioni e auguri 🙂

  4. Felice che l’intervento sia andato per il meglio. Ora pensa a riposare e a goderti la tua grande famiglia è cosa rara ormai! Buon Natale a tutti voi e che sia speciale, pieno di gioia e di amore!
    Un abbraccio
    Alice

  5. Mia cara Terry grazie per tutti gli spunti natalizi e le buonissime ricette che ci offri. Ti auguro un natale bellissimo anche se è chiaro la la tua meravigliosa famiglia lo renderà tale. In bocca al lupo per i tuoi occhi, ti abbraccio e ti auguro delle serene feste. Un bacio marina

  6. Io quest’anno mi sto rilassando come non mai, mi sono letteralmente rifiutata di essere coinvolta in deliri festaioli di qualsiasi genere, mi godo la mia famiglia e sopporto qualche minimo impegno dovuto, quindi con questa mia serafica volontà di sopravvivere ti abbraccio forte forte <3 !

    1. Alla fine l’importante è che uno faccia quello che lo fa star bene, che sia col proprio nucleo ristretto di famiglia o, come nel mio caso, con la tribù, come la chiamo io. A mia mamma fa piacere averci tutti intorno, almeno a Natale e fin che è qua, intendiamo accontentarla. Un abbraccio grande anche a te

  7. Grazie per le tue belle ricette! Auguro a te e alla tua famiglia di trascorrere un Buon Natale e che il 2023 porti a noi e a tutti Pace e Serenita’. Ciaoooo Oriana

  8. Riguardati e goditi la tua grande famiglia. Io mi sono ritagliata un piccolo spazio oggi, ma poi ritorno tra i miei affetti: non voglio sprecare nemmeno un secondo 🙂
    Ti auguro un Sereno 2023!
    Un grande e affettuoso abbraccio <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.