Una vacanza … all’improvviso e buon anno!

Una vacanza … all’improvviso e buon anno! Si ricomincia la solita routine e un anno nuovo ci aspetta. Per quello che mi riguarda il bilancio del vecchio anno è di sicuro positivo, nonostante tutte le brutte notizie di ciò che succede nel mondo. Sono talmente fortunata della mia “normalità” che non chiedo niente di più per questo nuovo anno, appena iniziato.

Dire che il vecchio anno si è chiuso con il botto, per ciò che mi riguarda, non è solo un modo di dire. Saputo delle ferie inaspettate di mio marito, ho organizzato in quattro e quattro otto, una vacanza nella mia amata Sicilia. Pochi giorni, nemmeno cinque ma passati al caldo (rispetto a casa mia) e con tanto sole e azzurro intorno a noi.

Sia a me che a mio marito, piace viaggiare, il mare, il caldo … ci troviamo in perfetta sintonia. Lui mi da’ sempre carta bianca, mi dice: decidi tu tanto so che saprai scegliere. Ho scelto questo punto estremo della Sicilia meridionale, dove si incontrano i due mari: mar Tirreno e mar Jonio. Il paese è piccolo e ora che siamo in bassa stagione, c’è pochissima gente. Portopalo di Capo Passero, un paesino vicino a Pachino e Marzamemi, forse più conosciuti.

Portopalo
Portopalo
Portopalo
Portopalo

La scelta del B&B è stata vincente, ho conosciuto Giosy che ci ha accolto davvero come persone di famiglia. Abbiamo passato insieme la sera di Capodanno, insieme ai suoi amici ed è stato come se ci conoscessimo tutti da sempre. Ci hanno messo a nostro agio e abbiamo gustato un ottima cena, a base di pesce freschissimo. Musica e karaoke ci hanno tenuti allegri e fatti ballare, tra una portata e l’altra.

Nei giorni successivi abbiamo visitato tanti luoghi, che comunque conoscevamo già, per esserci stati in passato ma è sempre bello tornare nei luoghi del cuore. Vi lascio alcune foto, tante le avrete già viste sui social ma per chi non mi segue lì, vi metto alcune foto anche qui.

Marzamemi
Marzamemi
Marzamemi
Marzamemi
Noto
Noto
Modica
Modica
Ragusa
Ragusa
Punta secca
Punta secca
Punta secca la casa di Montalbano

Ho dovuto scegliere tra più di cento foto fatte e non è stato semplice. Come avrete notato l’azzurro domina tutte le foto, giornate bellissime sempre con il sole. Ho anche mangiato tantissime specialità (arancini, scacce, focacce e poi tanti dolci … lasciamo perdere) ma anche tantissimo pesce fresco, che io sapete adoro. Ora me lo sognerò per un pezzo il pesce così fresco.

Con questa occasione voglio augurarvi di vero cuore un anno pieno di salute, da passare in serenità, in pace con voi stessi e con le persone a cui volete bene. Nella vita non vale la pena arrabbiarsi o portare rancore, cercate di vivere senza rabbia, vedrete che i primi a stare bene, sarete proprio voi.

Io ho ripreso a cucinare (naturalmente) e da oggi ricomincio a fare la nonna. Con la mia Victoria riprenderò a fare mooooolte camminate … ho da smaltire tutte le bontà mangiate in Sicilia che vi lascio solo immaginare! Si ritorna al lavoro e si aspetta la prossima occasione per fare qualche viaggetto.

Voi avete passato un buon Capodanno? Spero tanto di si. Vi auguro un buon inizio di settimana. Un abbraccio a tutti e a presto con una nuova ricetta.

Print Friendly, PDF & Email

13 pensieri su “Una vacanza … all’improvviso e buon anno!”

  1. Belle immagini. Un poco di invidia…..abbiamo girato l’Italia in lungo e largo per 20anni con la roulotte. Dalla Pandemia non lo abbiamo fatto più ma comunque non era più possibile. Troppa fatica per erigere e poi disfare la veranda posta davanti alla roulotte. Fissare la tenda e altro che richiede mobilita schiena e ginocchia per marito non più possibile. Fare viaggi al momento no ma cmq sarebbe attualmente difficili nel senso che vedere una cittadina o altro implica camminare ed io ho attualmente grosse difficoltà mi fanno male le game più marito le ginocchia per cui…..
    Si andremo in campeggio, bungalow pronto e quindi poca fatica ed in un posto Lago Trasimeno ove i dintorni importanti li conosciamo da anni quindi piccole camminate.
    Ho riviaggiato in Sicilia con te. Un abbraccio e buona continuazione.

    1. Cara edvige, pur avendo qualche anno meno di voi, anche io e mio marito ci rendiamo conto che tante cose che facevamo nei viaggi passati, non si possono più fare oggi. L’età avanza per tutti e anche mio marito si stanca facilmente a guidare per molte ore. Se poi ci metti che lui non è uno da treno/aere//autobus ecc capisci che viaggiare diventa sempre più difficile. Pazienza, ci adatteremo agli anni che passano e ci godremo quello che possiamo. Che vuoi farci? L’importante è stare bene e in salute. un abbraccio grande

  2. Ciao Terry, che bella vacanza e quanto sole! Ti invidio davvero, qui non ha fatto freddo ma ha piovuto tantissimo, purtroppo. Ci rivediamo presto un abbraccio e buona continuazione 🙂

    1. Allora ci devi andare per forza! La Sicilia è ricca di storia, di monumenti, chiese, paesaggi mozzafiato con spiagge e coste magnifiche. E cosa non trascurabile, abitata da gente incredibilmente ospitale, unica direi! Ne sono innamorata e non so nemmeno io quante volte ci sono stata.

  3. Avete fatto benissimo a partire!!!! Viaggiare è sempre un’ottima scelta ^_^
    Non vedo l’ora di riprendere anch’io…per adesso dobbiamo attendere tempi migliori..
    Un abbraccio Terry e a presto <3

  4. Ma ciao Terry! Che bella vacanza vi siete fatti. La Sicilia, una delle bellissime regioni d’Italia.
    Immagino poi il piacere di ricominciare a viaggiare con meno pesantezza.
    Grazie x le foto 🤩
    Un abbraccio a te e ai tuoi cari!

    1. Si Mile, hai detto bene. Ci è mancato molto il poter viaggiare liberamente e infatti andrò presto a rifare i passaporti, così da tenermi pronta per futuri viaggi all’estero, dovessero capitare. Un abbraccio anche a te tesoro bello.

  5. Cara Terry, anche noi il 26 siamo partiti all’improvviso in macchina per andare in Sicilia dalla mia famiglia! abbiamo fatto una sorpresa a tutti e trascorso delle feste indimenticabili, sono ancora felice adesso al solo ricordo! ti abbraccio fortissimo, grazie per le meravigliose foto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.