Buon anno

Buon Anno! Ecco, con questo articolo voglio proprio augurarvi un Buon anno a tutti, come se stasera a mezzanotte fossi lì con voi. Che sia un anno sereno, senza troppe salite o curve a gomito. Che la vostra strada sia dritta, con qualche curva, che serve a dare brio alla vita … curve dolci, come quelle delle mie dolci colline, nel posto in cui vivo. Vi auguro di poter trovare quello che cercate nel nuovo anno. Anche se magari dovrete faticare un po’, vi auguro di raggiungere i vostri obiettivi.

025

Per quel che mi riguarda ho deciso di non fare bilanci, forse per la prima volta nella mia vita. Nel corso degli anni sono molto cambiata. Organizzavo sempre tutto, calcolavo i tempi, ero schiava dell’orologio. Invece non porto più l’orologio da quattro o cinque anni, non lo so più. Non mi interessa il tempo che passa, tanto lui passa lo stesso, anche se io non lo guardo. Mi regolo con la luce del giorno e della notte.

Non me la prendo più per i problemi della vita … altrimenti mi sarei già dovuta buttare da un ponte. Tutti abbiamo dei problemi,  più o meno gravi. Sono in quell’età in cui ci si preoccupa per i genitori. Mi ritengo fortunata ad averli ancora, ci sono molte persone della mia età che non li hanno più da tempo, vedi mio marito. Perciò me li godo più che posso e non lascio niente di “non detto”, per non avere rimpianti, un domani.

Sono una madre e una nonna serena, amata, rispettata. Tutto sommato sono felice. Il mio nipotino mi mantiene giovane e in forma. E ad aprile arriverà anche il suo fratellino, un altro maschietto. Mia figlia starà a casa dal lavoro per qualche mese ma, se ne avrà bisogno, sarò qui a darle una mano. Poi sarò pronta a riprendere servizio a tempo pieno. E già mi immagino il prossimo Natale, con i miei due frugoletti a pasticciare insieme in cucina.

Devi sapere che babbo Natale ha portato a Christian una cucina a blocco, dove lui cucina in piedi, alla sua altezza, con mobili, frigorifero, cassetti e quanto serve. Lui diventa matto, ama cucinare e da qualcuno avrà pur preso ahahahh.

Infine babbo Natale ci ha fatto quel regalo che speravo e aspettavo … ne avevo parlato QUI: un lavoro (temporaneo) per mio marito … niente di definitivo, niente di stabile ma noi siamo contenti anche così, non ci lamentiamo, anzi! Lui va avanti a lavoretti così, uno dietro l’altro. Questo stato di precarietà ormai fa parte della nostra vita, ci si abitua … ci si abitua a tutto nella vita. Ripeto siamo fortunati, molto fortunati. Siamo abituati a far fatica, non ci spaventa la fatica.

026

La salute ci assiste e anche di questo mi ritengo fortunata … insomma va bene così. Bene, con questo passo e chiudo. Domani saremo nel nuovo anno: 2017 … certo, per gli scaramantici questo numero non è proprio un buon segno ma io non sono scaramantca e quindi chi se ne frega ahahahah

 

BUON ANNO A TUTTI ♥

027

Torno presto con tante nuove ricette, nei giorni scorsi la mia cucina ha sfornato tante cose buone e non vedo l’ora di condividerle con voi. Vi aspetto numerosi, quali sempre siete. Grazie di seguirmi sempre con tanto affetto.

Salva

Salva

Salva

Print Friendly, PDF & Email

22 pensieri su “Buon anno”

  1. Avatar

    Cara e dolcissima Terry, auguro a te e famiglia un 2017 fantastico ricco di gioia , amore , felicità e tante soddisfazioni! Tu sei un’amica speciale grazie per esserci sempre! Un caro abbraccio, Laura😘💖🎆

  2. Avatar

    Si cara Terry anch’i finito di lavorare l’orologio non so più cosa sia. Diciiamo che l’orario del pasto parte dalla pancia di marito ahahaha, ormai alla nostra età per quanto giovanili ed in forma possiamo essere a 73 e 79 i gentiori non ci sono più e mlti altri anche sono partiti..per sempre. Non ci lamentiamo l’unica cosa è che ora devo tenere conto delle spese perchè deve essere essere qualcosa per un impevisto..di salute che devii mettere mano alla tasca. Sono cresciuta come tu sai in un periodo molto difficile e diciamo poverissimo per noi ma, ho imparato ad arrangiarmi ed a guardare avanti anche se di pochi passi.. cè sempre qualcosa che si apre o avviene… e oggi nulla mi spaventa solo quello alla quale non ci sarà soluzioni per nessuno.
    Un abbraccio carissima goditi i tuoi pargoletti e vivi cosi e ti assicuro che si avrà di meno ma siamo felici lo stesso.
    Buon Anno cara a te e famiglia, salute felicità e che i desideri possano per quanto possibile concretizzarsi.
    Un abbraccio forte bacione
    Edvige
    (come al solito l’ho fatta luinga)

    1. ipasticciditerry

      E si, cara Edvige, è proprio come dici tu … alla tua età è peggio che alla mia. Può darsi sia la maturità che ci fa ragionare così, che dici? Può essere che si diventa più saggi e si impara a dare la giusta importanza alle cose, non so … però è proprio come dici tu. Io mi prendo i tuoi auguri con vero piacere e sono molto contenta di averti incrociata in questo mondo virtuale, sei proprio una bella persona. Tanti auguri anche a voi, a te e maritozzo. Un grande abbraccio e sono contentissima quando ti dilunghi nei tuoi commenti. Alla fine è come fermarsi a fare quattro chiacchiere tra amiche Un bacio

  3. Avatar

    cara Terry, sono stata felice di veder concludersi il 2016, anno difficile e molto pesante per me e la mia famiglia, spero proprio che il 2017 sia più lieve…Tantissimi auguri a te e alla tua famiglia, un bacione !

  4. Avatar

    Io ho iniziato già con una valanga di casini, ma sono talmente stanca di tutto che mi sono detta “machisenefregatantopeggiodicosì…” e mi ritrovo qui a scriverti i miei migliori auguri (che tanto non può piovere per sempre, no?).
    Un bacio dolcezza 🙂

    1. ipasticciditerry

      Certo che no!! Sai cosa dico io? Che tanto anche se mi deprimo la situazione non cambia lo stesso, anzi! La vedo peggio di quella che è … quindi tanto vale prenderla alla leggera. Resisti Taty, resisti! Questo è l’imperativo. Un bacione a te e grazie

  5. Avatar

    Eccomi Terry!! Volevo passare ieri ma ero ancora reduce dai bagordi del 31!!!
    Spero con tutto il cuore che sia un anno pieno di soddisfazioni, e parlo anche di quelle piccole, di ogni giorno, e ne avrei perchè con un secondo nipotino in arrivo lagioia va alle stelle!!
    In bocca la lupo davvero per tutto, a tuo marito per i suoi lavori, anche se sono temporanei gli auguro che arrivino uno dietro l’ altro e in bocca la lupo per te, per tutte le tue cose, sei una forza della natura cara e sono certa che sarai serena ed appagata per quello che fai!!
    Io ti abbraccio stretta e volo a leggermi la ricetta di quel meraviglioso dolce da principesse!!
    Un bacioooooo!!!

    1. ipasticciditerry

      Come sei carina Silvia, grazie! Leggo tanto affetto nelle tue parole, sono scritte di getto e si capisce che arrivano dal cuore! Fa niente se c’è qualche lettera sbagliata, cosa vuoi che mi importi?! Mi prendo il tuo augurio sincero e lo ricambio di vero cuore. Ti voglio bene, lo sai vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *