Dolci – Cake al cioccolato e arancia

46 Comments

Quando l’ho visto dalla Mary, mi è venuta l’acquolina in bocca. Avevo ancora una porzione di dolce per la colazione del giorno dopo ma subito sono andata a controllare in dispensa se avevo tutti gli ingredienti. L’unica differenza con il suo cake è che io avevo maizena e non fecola. Inoltre non ho inserito all’interno lo sciroppo di arancio, come invece ha fatto lei. Il risultato? Un buonissimo dolce dall’aroma di arancio e quel sapore sublime di cioccolato amaro, che ADORO! Me ne sono dovuta mangiare due fette per colazione, una non mi bastava.

When I see this at Mary’s, I got watering mouth. I still had a piece of cake for my incoming breakfast, but I immediately checked out my pantry and made sure that I had all the ingredients. The only difference with her cake is that I didn’t have flour starch, but only cornstarch. Also I couldn’t use orange syrup, as she did. The result? A hyper tasty sweet orange aroma, and a sublime taste of bitter chocolate, which I LOVE! I had to have TWO slices for breakfast, only 1 was not enough.

Ingredienti:

200 g di cioccolato fondente

170 g di jogurt greco

80 g di panna fresca

60 g di maizena

150 g di farina 00

100 g di burro

2 uova

150 g di zucchero

1 arancia (succo e scorzetta grattugiata)

1 bustina di lievito

1 pizzico di sale

Ingredienti:

200 g plain chocolate

170 g Greek Yoghurt

80 g fresh cream

60 g cornstarch

150 g fleur 00

100 g butter

2 eggs

150 g sugar

1 orange (juice and grated rind)
1 packet of yeast

1 pinch of salt

Procedimento:

Ho sciolto il cioccolato in un pentolino, insieme al burro, il succo e alla scorza di arancia, a fuoco lento e girando fino a ottenere una crema liscia. Quindi ho acceso il forno a 180° e rivestito il lato lungo di uno stampo da plum cake con carta forno. Ho imparato che così si sforna meglio. Io qui non ho uno sbattitore e perciò ho fatto a mano, con il bimby. Ho montato la farfalla del bimby e sbattuto le uova con lo zucchero, vel.4 per due minuti, ho aggiunto lo jogurt e la panna e fatto partire, sempre a vel. 4 per altri due minuti. Ho aggiunto quindi le farine, mischiate tra loro, il sale e infine la crema di cioccolato. Ho impostato un altro minuto, prima facendo girasre sul 2 e poi aumentato di nuovo sul 4. Naturalmente se volete potete fare anche con uno sbattitore, come la Mary. Ho messo l’impasto dentro lo stampo e infornato per circa 1 ora. Fate sempre la prova stecchino, deve uscire asciutto. Se così non fosse aumentato il tempo. Una volta freddo ho spolverato di zucchero a velo. Buono, buono, buono. Grazie Mary ♥

Steps:

Melt chocolate in a saucepan, together with butter, orange juice and grated rind, use slow fire and make sure you stir until you get a smooth cream. Switch the oven on at 180° and cover a cake mold with waxed paper. You’d make it easier when you take out. I don’t have a proper mixer here, so I use my Thermomix with Butterfly on, mix the eggs with sugar, speed 4 for 2 minutes, then add yoghurt and fresh cream, again speed 4 for another 2 minutes. Add mixed flours, salt and chocolate cream. Thermomix speed 2 for 1 minute, and then speed 4 for another minute. If you have a proper mixer, then go for it, as Mary did. Put the mixture in your mould, and bake for approx. 1 hour. Always be sure that the cake is properly cooked, by trying with the toothpick trick. Must come out dry. If not, increase cooking time. Once cold, sprinkle with powdered sugar. Sooooo much tasty, thanks Mary!

007

006

015

Di sicuro lo rifarò, troppo buono.

Diario di Funchal 15 ottobre

E poi un giorno, quando tutto ti sembra inutile, dopo kilometri e kilometri a piedi, girando la città, dopo tante telefonate e tante visite a molti locali … quando ormai ti sei stancato di lottare contro i mulini a vento, ecco che accade il miracolo. Eccolo il locale che stai cercando: bello, grande, vista mare, nemmeno troppo caro. Possibile? Davvero? Non capiterà di nuovo che all’ultimo momento non è adatto per fare cucina … che vogliono milleemila euro per attrezzature inesistenti … che cambiano idea all’ultimo minuto? No, stavolta non capita. E tu zitta, non dici niente a nessuno, perché sarebbe troppa la delusione se ti illudi ancora. Te ne stai zitta zitta e non ci credi nemmeno tu. Fino a quando sei lì, davanti all’amministratore del centro commerciale, all’interno del quale si trova il locale e ascolti con le tue orecchie, si si, stavolta è proprio vero!! Habemus locale!!!!

Vuoi che ti racconti? Che ti devo dire? E’ all’interno di un centro commerciale, proprio di fronte al mare, dove attraccano anche le navi da crociera. Non pensare; qui i centri commerciali, per ovvi motivi, non sono così frequentati come in Italia. Del resto con questo tempo meraviglioso e le temperature che ci sono qui, chi si chiuderebbe dentro un centro commerciale? Noi contiamo di fare ristorante, pizzeria, gastronomia da asporto, bar. Qui non cucina nessuno e quindi potrebbero passare da noi a prendere le lasagne, i cannelloni, la parmigiana, la cotoletta alla milanese, il brasato, la pizza … quello che vogliono insomma. E’ abbastanza grande, con una bella vetrata, vista mare. Ci sono una ventina di tavoli … insomma bello! Il nome: “Te la do io l’Italia”.

Ironico, non trovi? A me è piaciuto appena mi è venuto in mente. E’ piaciuto anche a mio fratello e a mio marito, che mi accompagneranno in questa avventura e quindi che “Te la do io l’Italia” sia!! Ora comincia il bello, le cose da fare sono tantissime. Ci sono attrezzature da comprare, il menù da decidere, la spesa da organizzare. Lavorare non ci ha mai spaventato, a nessuno di noi tre. Ci daremo da fare, ci tireremo su le maniche e ci faremo conoscere. Sono venuta qui per realizzare un sogno: portare la cucina italiana qui e fare quello che in Italia non mi hanno permesso di fare: lavorare!

16 ottobre

E’ proprio vero, sai? Stanotte non ho nemmeno dormito; alle tre di notte ero lì, sveglia come un grillo, che leggevo e non capivo niente del libro che avevo davanti. Mio marito preoccupato che mi chiedeva se stessi bene … certo che sto bene, sto benissimo! Mille progetti mi occupano la mente: dove posizionare il forno per la pizza, dove mettere la cucina, le friggitrici … insomma la mente è già partita. Faremo fatica i primi tempi, perché come ti ho detto ieri, è all’interno di un centro commerciale ma sono certa che riusciremo a farci conoscere. Qua pochi cucinano ma tutti mangiano e amano la cucina italiana. Tante sono le nostre eccellenze, all’inizio ci arrangeremo con i prodotti che vendono qui ma se le cose vanno come ci auguriamo, cercherò un fornitore italiano, che possa spedirci le nostre eccellenze. Vuoi mettere un bel prosciutto crudo di Parma, da servire con il melone che qui abbonda? Una bella grattata di Parmigiano sulle tagliatelle o nelle lasagne?

Il problema non è tanto trovare un fornitore o un rivenditore, quelli ce ne sono tanti. Il problema è trovare un onesto fornitore che non ci faccia spendere uno sproposito per il trasporto. A questo punto spero proprio di non aver tempo per fare i panettoni, per il Natale. Spero tanto di aver poco tempo per passare a trovare tutte le mie amiche blogger. Però il tempo per venire a raccontare qui, a te, su questo diario le mie avventure, spero di trovarlo. Pensa a un domani, quando sarò vecchia (chi ha detto “e perché? Ora cosa sei? Ahahaahhhh) e verrò a leggere queste righe e immaginerò la gioia che ho provato in questi giorni. Ormai pensavo proprio di tornare in Italia, con la coda in mezzo alle gambe, come si dice.

Lunedì ci daranno le chiavi del nostro ristorante, andrò lì con stracci e detersivi. Eh si io sono maniaca, non è mai pulito “come dico io”. La giostra è partita, allacciamo la cintura e viaaaaaaaaaaaaa

Buon fine settimana a tutti e …

Viva l’italia!

Print Friendly

Related posts:

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

46 Responses to “Dolci – Cake al cioccolato e arancia”

  1. mimma morana

    evviva Terryyyyyyyy!!!!!!
    lo sapevooooooooo
    lo sapevooooooooo

    vedrai che andrà tutto bene!!!!!!

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Lo so che lo sapevi, tu ci hai creduto ancora più di noi! ♥ Grazie e un abbraccio tesoro

      Rispondi
  2. Erica Di Paolo

    Questi sono i dolci a cui non so resistere. Il cuore è così avvolgente da non farmi capire più niente. Neanche io sarei stata in grado di accontentarmi di una sola fettina ^_^
    Grande Terry!! Un bacione cara.

    Rispondi
  3. Tam

    Wow wow wow!!! non puoi sapere come sia felice di leggere i dettagli!!! perché un’uccellina già ieri mi aveva dato la bellissima notizia!!!
    Non puoi sapere quanto sia felice! e quanto ti pensi!!!
    E non puoi sapere quanto mi piacerebbe prendere un aereo e correre da te ad aiutarti in questa fase in cui hai mille cose da fare!!!!
    Dai dai dai, non fare panettoni, lassa sta’! non passare da nessuno, veniamo noi da te, qui, a seguirti!!
    Ti abbraccio fortissimo tesoro bello!! ma proprio forte!

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Eh lo so che c’è un uccellino che ha cantato, mi ha chiesto se poteva condividere questa gioia anche con voi e ti pare che gli dico di no? Tu non puoi capire quanta forza mi date … non so se ti puoi immaginare, noi siamo qui, lontano da tutti e quando lo sconforto sta per prendere il sopravvento, arrivate voi a dirmi di non mollare, che ce la posso fare. E allora anche solo per non deludere la fiducia che avete nelle nostre capacità, mi dico: ” E no, non posso mollare, hanno ragione loro!” E allora, mi tiro su le maniche, ritrovo il mio sorriso, che grazie al cielo, fa parte di me e torna sempre, e vado a avanti. Altrimenti la criniera del leone, cosa ce l’ho a fare? Non abbiamo vinto la guerra, sia chiaro, abbiamo solo vinto una battaglia e conquistato un piccolo terreno. Per la precisione un terreno di 80 mq, dove dimostreremo quello che sappiamo fare. Il traguardo è ancora lontano ma un pezzetto alla volta, ce la faremo. Qua si dice: um passo de cada vez
      Un passo alla volta. Un grande abbraccio bella rossa del mio cuore. ♥

      Rispondi
      • Silvia

        Terry scusa se mi attacco qui sotto ma stavo scrivendo esattamente le stesse cose di Tam! Siamo felicissime e…e…e…guarda non so che dire se non un grande in bocca al lupo e spero tanto di non leggerti in giro da noi ché questo significa che avrai molto da fare!!!
        Un abbraccio immenso e a criniera alta!!!

        Rispondi
        • ipasticciditerry

          ipasticciditerry

          Grazie Silvia!! Ma quanto sono fortunata ad avere delle “fans” come voi? La mia criniera resta alta, stai tranquilla. Un grande abbraccio anche a te.

          Rispondi
  4. m4ry

    Sai cosa mi fa piacere ? Che sicuramente, mentre lo mangiavi…un po’ mi pensavi <3
    Ti abbraccio forte !

    Rispondi
  5. Dona

    Ciao cognatina,
    che dirvi………….. sono molto felice per voi! Già vedo il mio fratellone dietro al banco a fare caffè e distribuire pizzette……… presto verremo a vederlo da vivo……… aspettateci che Sara non ne può più dice “zia Terry e zio Lino mi mancano tanto, tanto e ancora di più!”……… e questo vale anche per me e Gianca (anche se lui è avvantaggiato dal pieno di vicinanza che ha fatto a Lisbona, beato lui!).
    Vi abbraccio forte forte e vi voglio bene!
    Dona

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Grazie Dona! Lo so che siete felici per noi e devi vedere il fratellone come lo è ancora di più. Naturalmente preoccupato ma contento di partire. Questa è una grande scommessa, speriamo di vincerla. Ti abbraccio e vi voglio un mondo di bene anche io. Non vedo l’ora di vedere la “mia” Sara, come la chiamo io. Mi manca tantissimo! Tanto che quando penso a lei mi viene da piangere. Un bacione

      Rispondi
  6. Tatiana

    Arancio e cioccolato sono un must pure per me che il cioccolato non lo amo proprio! Anzi, è l’unico connubio che soddisfa tutta la famiglia… e vedi che tra maizena e fecola cambia ben poco, sempre amido è!
    Un bacio!

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Si si lo so, volevo solo specificarlo per i puristi. Allora lo devi provare, è anche molto semplice da fare. Grazie Tatiana, una abbraccio e buona domenica

      Rispondi
  7. Damiana

    In culo alla balena!!!
    Mi ci vedo già a mangiare sto cake
    al cioccolato e arancia,
    davanti alla terrazza vista mare!!!
    Hai fatto venire il sole anche qui da noi!!!
    Baci baci baci

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Ohh sapessi quante cose mi piacerebbe preparare; questo e molti altri dolci ancora! Non vedo l’ora che arrivi! Un bacione grande

      Rispondi
  8. ely mazzini

    Lo sapevo Terry, sapevo che saresti riuscita a realizzare il tuo sogno, te lo meriti, e io da qui, da quell’Italia che non è riuscita a darti una mano, faccio il tifo per te…per voi!!! Ah il nome che hai scelto mi piace molto:)
    Per quanto riguarda il cake che dire… stragoloso, d’altra parte da una coppia come te e Mary non poteva che essere così… bravissima!!!
    Un carissimo abbraccio:)

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Grazie mille Ely. Il nome mi è venuto in mente appena ho pensato a tutta la mia situazione: Te la do l’Italia … credo che sia adeguato al mio momento. Altro che l’Italia che non sa tenere in patria i propri cittadini onesti, che hanno voglia di lavorare e che non sono dei ladri e degli approfittatori, come la maggior parte delle persone che governano la nostra povera Italia. Sapessi che rabbia mi viene quando ci penso. Fa niente, testa alta e avanti tutta. Buona domenica tesoro

      Rispondi
  9. Monica

    Sono strafelicissima per te!!!! Finalmente hai trovato il locale!!!!
    Che bello…chissà quante cose da fare, da pensare, da organizzare…che emozione davvero travolgente…
    Bellissimo anche il nome…davvero bello!!!
    E…ottimo anche il tuo cake…

    Un bacione grande grande e ancora un mega in bocca al lupo
    monica

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Ciao Monica, quanto mi sei mancata anche tu!!! Grazie, sentire il vostro entusiasmo non fa che caricarmi. Il cake lo devi provare, sono certa che ai nanetti piacerebbe. Un bacione immenso

      Rispondi
  10. Daniela

    Volevo dirti che il cake è delizioso, ma la notizia del locale sovrasta cake, cioccolato e ciò che ne segue….sto saltando dalla gioia, sì sono felice per te :)
    Finalmente riesci a realizzare il tuo sogno.
    Ricorda però che anche i panettoni dovranno rientrare nel menù: che Natale sarebbe senza i tuoi panettone anche a Funchal!!!
    Un bacio

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Dany sai che tu sei una persona davvero speciale? Non dimentico come hai cercato di darmi una mano, quando ancora ero in Italia e sono certa che ora sei felice per noi! Spero tanto di essere presissima a fare lasagne, cannelloni e altro con pasta fresca. Arrosti e carni varie con ricette italiane. Dolci nostri caratteristici per dessert … insomma spero tanto tanto di non aver tempo per i panettoni! Vuol dire che stiamo lavorando alla grande! Un bacione anche a te

      Rispondi
  11. Emmettì

    Terryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!
    Posso dirlo???? Posso dirlo?????????

    Oggi questo cake non me lo filo per niente (per quanto immagino buonissimo)…, oggi voglio gridare un EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
    Sono troppo felice e sono onorata di aver avuto la notizia praticamente in diretta!!!
    Anche io, come Tam, vorrei volare lì ed aiutarti a ramazzare perché tutto sia perfetto!!! :))))))

    Sono certa che farete cose grandi!
    E che finalmente troverete la serenità e le gratificazioni che meritate!!

    Ti abbraccio fortissimo! :*

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Non so se riesco a farvi capire quanto mi carica il vostro entusiasmo e la vostra gioia per me!! Siete fantastici! Davvero mi fate emozionare e sorridere con la vostra gioia per me …. che ti devo dire? Anche io non volevo pubblicare nessuna ricetta, ci ho pensato ma come vedi da alcuni commenti, non tutti leggono il mio diario. In fondo questo è un blog di cucina e non è che interessa a tutti la mia vita e le mie avventure qui a Funchal. Perciò ho fatto bene. Tu non guardarlo ora il cake, torna tra una decina di giorni, quando ti sarà calmata l’euforia per questa grande notizia e vedrai che te lo potrai “gustare” anche tu. Ti abbraccio amica mia carissima! Buona domenica

      ps. non ci crederai ma oggi piove e il cielo è grigio. Capita raramente ma capita anche qui. Temperature sempre ottime però :)

      Rispondi
  12. A

    Terry, mi sono commossa, sono felicissima per te, wowowowowow, mi piace un sacco il nome!
    Non vedo l’ora di vedere le foto del locale personalizzato da te, immagino come vola la tua fantasia, i tuoi progetti e i tuoi sogni finalmente si concretizzano, ti abbraccio forte forte e ti faccio tanti in bocca al lupo!

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Eccola qui un’altra mia “fans” accanita, grazie Anto!!! A volte non si crede come possano nascere certe “amicizie virtuali” eppure è così. E’ una questione di alchimia, di vicinanza di anime. Grazie Anto, davvero. La vostra amicizia per me è preziosa e sono certa che la vostra gioia per questa notizia, per noi così importante, sia genuina e sincera. Mi prendo tutti i vostri in bocca al lupo, incrocio l’impossibile e vado avanti a criniera alta! Buona domenica

      Rispondi
  13. Antonella Romani

    vai Terryyyyyyyy….mi piace tantissimo il nome e ti auguro con tutto il cuore tanta fortuna!!!!…………anche perché se mai dovessi venire dalle tue parti,avrei un posto sicuro dove andare !!!!!

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Se mai dovessi venire dalle mie parti?? Per forza ci dovete venire prima o poi! Ricordatevi Centro commerciale Marina, a Funchal. Pensa che bello se un giorno la ragazza che serve ai tavoli, venisse in cucina e mi dicesse: Terry ci sono delle “pazze” che ti cercano in sala ahahahhhhhh Un abbraccio Anto, ti voglio bene. :-*

      Rispondi
  14. Federica

    Grandeeeeeeeeeeeeee! Peperepepeeeeeeeeeeeeè 😀 Felice io della bellissima notizia, ti auguro con tutto il cuore di avere tutto il successo che meriti tesoro e non ho dubbi che lo sarà
    Sai cosa vorrei adesso? Una bella fetta di questo cake golosissimo per festeggiare insieme a te
    Un abbraccio grande, buon fine settimana

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      E io te la mando e brindo felice insieme a te, tesoro mio! Fede da tante piccole parole capisco che anche tu sei una persona che ha molto sofferto e quindi la tua gioia per noi, vale doppio. Ti abbraccio forte forte e ti ringrazio ancora con il cuore. ♥

      Rispondi
  15. luca

    Yeah !!! Lo immaginavo !
    congratulazioni sono tropo felice ! Sei tutti noi !

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Lucaaaaaaaaaaaaaaaaa, non vedevo l’ora di darti questa notizia, lo sai vero? Grazie e avanti tutta!

      Rispondi
  16. Emanuela

    Sono felicissima per voi! tanti auguri, davvero tanti!!! :)
    Goloso il cake al cioccolato, ci credo che ti sei fatta tentare! 😉
    Un bacione Terry!

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Amoreeeeee, mi fa piacere che ci sei anche tu a festeggiare con me qui, oggi! Grazie mille, il cake lo devi fare, è troppo buono. Buona domenica, un bacione grande

      Rispondi
  17. Giovanna Bianco

    troppo bello, troppo emozionante!!! Sono felicissima per te e per la tua famiglia, sono sicura che andrà benissimo. Un bacione e complimenti per tutto a cominciare da questo splendido cake. Un bacione!!!

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Eccoti! Aspettavo anche te che fai parte delle tante persone a me care del web. Grazie mille Giovanna, ti abbraccio forte.

      Rispondi
  18. Silvia Brisi

    Ne ero certa!! Grandiiiiiii!!! In bocca la lupo!!
    Sono felicissima per voi, io ci avrei scommesso che prima o poi la buona occasione sarebbe arrivata!! Un abbraccio e viva Terry!! Ottima la torta, la proverò prestissimo!! Un bacione festoso!!

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Sai che siete davvero fantastici?? come avrei fatto senza tutto il vostro incoraggiamento? Sarebbe stata ancora più dura! Grazie Silvia, un abbraccio

      Rispondi
  19. sandra

    Sono felice per te, avevo letto un accenno, è tutto vero! Te lo meriti, hai lottato tanto!!! Coraggio, fai vedere ai madrilensi (si dice così? ) chi sei e non ti preoccupare del resto, di noi, dei panettoni, tuffati nella tua nuova vita :)
    Ti abbraccio ♥
    p.s.se non potrai farlo tu, verrò io e so che verremo in tanti a salutarti, oggi mi porto via una fettina di questo cake profumato di felicità..

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      No, si dice madeirensi :) Grazie Sandra, il vostro supporto per me è stato fondamentale, te lo assicuro. E tu non sai quante persone mi scrivono anche privatamente! Preferisco rispondere qua, è più diretto però piano piano spero di riuscire a rispondere a tutti. Grazie davvero, un bacione

      Rispondi
  20. Lilli nel paese delle stoviglie

    Terry ma che bello, come sono contenta, vedi a essere tenaci, non mollare, credere nelle cose? lo sapevo che ce l’avreste fatta, brava brava brava e ora si aprono le danze! complimenti e chissà che successo con tutte le prelibatezze che cucinerete, un abbraccio grandissimo colmo di gioia!

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Non so se sono incosciente o non me ne rendo ancora conto … io non ho mai lavorato in un ristorante ma spero che la mia passione per la cucina mi guidi e la fortuna mi assista! Grazie mille Lilli, davvero siete unici!!

      Rispondi
  21. Su

    Evvivaaa!!!
    che bello, che bello e ci credo che non hai dormito, ti capisco!
    non importa se non avrai tempo “per noi”, vedremo di trovarlo noi per passare direttamente al porto turistico di Funchal a fare qualche assaggio. La finestra vista mare è meravigliosa, te la meriti tutta!
    bacioni Su

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Ahahahh bellissimo! Chissà se succederà davvero che qualcuno di voi venga a trovarmi e si affacci al vano della mia cucina facendomi una sorpresa? Mahhh chissà, mai dire mai nella vita! Graize mille Su, un abbracico grande anche a te

      Rispondi
  22. Michela Menta e Rosmarino

    Sono stra stra stra felice per te tesoro mio!
    Auguri di vero cuore….e non sai che gioia mi da leggerti!
    Ti voglio bene e avanti tutta!!! :*

    Rispondi
    • ipasticciditerry

      ipasticciditerry

      Eccola qua una delle mie “nipotine” virtuali! Ciao tesoro, hai visto? Non vedevo l’ora di fartelo sapere. Dai dai che ce la facciamo, forza. Anche io ti voglio bene e non molliamo mai noi, ricordatelo!

      Rispondi

Leave a Reply