Muffin al cioccolato e buon compleanno ai miei Pasticci

Oggi è il compleanno del mio blog, due anni sono passati dal mio primo post … Quante cose sono cambiate da allora! Avevo un lavoro. Mio marito aveva una piccola società. Conducevamo una vita serena e spensierata. Da allora tutto è precipitato. L’altro giorno ho visto che Vale festeggiava il secondo compleanno del suo blog e mi è venuto in mente che il mio compiva gli stessi anni negli stessi giorni, lo avevo già notato lo scorso anno e allora sono venuta a vedere il mio primo post: 24 aprile 2012.

Un senso di amarezza e di sconfitta ha accompagnato questa mia Pasqua. Tante decisioni importanti ci accingiamo a prendere. Questo mio blog è molto importante per me; è come un figlio, il mio bambino piccolo, da coccolare e far crescere. Tante parole ho riversato su di lui. Tante gioie e molti dolori ho confessato tramite questa pagine. Oggi è arrivato il momento di mettere in pratica ciò che avevo già intravisto in questo POST di fine anno. Oggi è arrivato il momento di partire, di lasciare mia figlia, i miei genitori, la mia famiglia, il mio bel paese. Oggi ci stiamo apprestando a ricominciare una vita altrove, in un paese straniero. E quindi capirete bene che questa decisione è stata molto sofferta, pensata e ripensata, cercando mille alternative prima di decidersi a fare il grande passo.

Perchè non sono solo i giovani costretti a partire e cercare un futuro all’estero. Sono anche gli ultracinquantenni, come noi, rimasti senza un lavoro e senza una speranza di un futuro decoroso e dignitoso qui in Italia. E non sapete con che angoscia nel cuore si va verso l’ignoto. Certo non sarà un addio, ma un semplice arrivederci. Per il momento si va in avanscoperta a valutare una possibilità di lavoro. Ma se le cose sono come penso, spero e immagino, presto partiremo per questa nuova avventura.

Fortuna che oggi le tecnologie fanno sembrare il mondo più piccolo e quindi mi dovrò accontentare di vedere la mia piccola tramite Skype o parlargli e scrivergli tramite Whatsapp, in attesa di poterla abbracciare alla prima occasione. Lo so, i figli crescono, formano la loro famiglia ma per noi genitori restano sempre i nostri bambini. E così quindi penso ai miei genitori che ci vedono partire in cerca di fortuna altrove, come del resto hanno fatto anche loro, lasciando il sud Italia per venire al nord, quando io avevo appena due anni. Immagino come si saranno sentiti … ora lo so con certezza come si sono sentiti.

Questa la parte dolorosa. La parte bella è che andiamo in un isola in mezzo all’oceano, sperduta e lontana. Un isola turistica, dove il sole splende tutto l’anno, dove speriamo di poter portare la nostra cucina italiana e la cultura del nostro cibo. Di sicuro un mestiere molto lontano da quello che ho sempre fatto nella mia vita; l’impiegata contabile! Mio marito invece torna al suo primo amore, la ristorazione, un mestiere che ha sempre fatto con la sua famiglia, fin da bambino. Là poi vive mio fratello con la sua deliziosa compagna, originaria del posto. Quindi abbiamo un aiuto e un appoggio ed ecco anche perchè la scelta di questa isola lontana.

La prima cosa che farò quando arriverò la’ sarà fare un abbonamento a internet per poter continuare a seguire questo mio piccolo e modesto blog. Una finestra da cui continuerò a dialogare con voi, magari raccontandovi di questo paese, dove si parla una lingua per ora a me poco conosciuta. E vi racconterò degli usi e dei costumi locali, sperando che voi continuerete a farmi compagnia con i vostri blog e le vostre ricette.

E ora vi lascio una ricetta semplice e goduriosa per festeggiare insieme a voi il secondo compleanno del mio blog. Cosa c’è di più semplice di un Muffin? E cosa c’è di più godurioso del cioccolato? Lo sapete che io sono una “pasticciona” e che ho dimistichezza solo con i lievitati, i dolci non sono molto brava a farli. Ecco quindi la scelta di questa ricetta, veloce, fatta con il bimby e presa dal libro di ricette del bimby. Credo di aver scritto anche troppo, scusatemi la lungaggine. E allora gli facciamo gli auguri a questo piccolino?

Auguri I pasticci di Terry, buon compleanno  044Ingredienti

100 g di burro

130 g di zucchero

2 uova

250 g di latte

70 g di cioccolato fondente

250 g di farina 00

40 g di cacao amaro

1 bustina di lievito per dolci

1 pizzico di sale

Granella di cioccolato per guarnire

Procedimento:

Ho acceso il forno a 180° e preparato i pirottini dei muffin. Ho fatto a pezzi il cioccolato e tritato nel bimby per 10 secondi, vel turbo. ho unito il burro, lo zucchero, le uova, 20 secondi vel. 5. Ho quindi unito il latte, la farina, il cacao, il lievito, il sale, 20 secondi, velocità 5 spatolando. Se non avete il bimby fate le stesse cose in un mixer o anche a mano, tritando in qualche modo il cioccolato. Ho versato il composto nei pirottini dei muffin, arrivando a un cm dal bordo e cosparso con la granella di cioccolato sopra.  Muffin cioccolato fondente Ho messo nel forno già caldo per circa 15/20 minuti. Io ho fatto la prova stecchino, deve uscire asciutto. Sono molto morbidi e si conservano tali per alcuni giorni, chiusi in una scatola di latta. 042 046

Ps. Scusatemi per i vari inconvenienti che in questi giorni hanno colpito anche il mio blog (e te pareva?) so che non arrivano le mail di conferma dei nuovi post e dei commenti. Così come non vi si aggiorna la blog roll con i nuovi post. Spero di riuscire a sistemare tutto nel più breve tempo possibile. Intanto non mi abbandonate anche voi, per favore! Un bacio a tutti. ♥

Print Friendly, PDF & Email

54 pensieri su “Muffin al cioccolato e buon compleanno ai miei Pasticci”

    1. ipasticciditerry

      Grazie mille Laura, tu hai seguito le mie ultime vicissitudini e quindi sai che non c’è alternativa. Ti ringrazio e ti abbraccio forte. Certo che mi farò sentire, tranquilla 😉

  1. Avatar

    Terry mi dispiace tanto che tu e tuo marito dovete andare lontano per trovare lavoro, però sono certa che tutto andrà per il meglio perché farete una lavoro che vi unisce in una passione che avete in comune quindi non possono che nascere cose belle.
    Tieni duro, lo so che è difficile stare lontano da tua figlia ma sono certa che quando vi sistemerete magari poi lei potrà venire da voi e poi con la tecnologia ci si sta sempre vicini.
    Ti abbraccio forte, metticela tutta e vedrai che sarà la tua isola felice, con tanti buoni sapori dove presto accoglierai i tuoi affetti.

    1. ipasticciditerry

      Ti ringrazio per le tue parole di incoraggiamento Enrica, più si avvicina il giorno di partire e più penso che sia l’unica soluzione. Magari è verò, sarà la mia isola felice, chi lo sa 🙂

  2. Avatar

    Forza Terry…siamo tutti con te!
    Lasciare la famiglia, la propria città, gli amici è dura e difficile…io ho un fratello che vive lontano da noi…ma sempre in Italia ed è comunque difficile. Figuriamoci in un altro continente…ma tu e tuo marito dovete essere forti…anzi avete già dimostrato di esserlo con questa vostra decisione!
    Siate orgogliosi di voi stessi!
    Tutto andrà per il meglio!
    I tuoi “pasticci” poi avranno un successo incredibile 😀
    Tanti auguri per il 2° compleanno del tuo strafavoloso blog!
    In bocca al lupo per tutto.
    Bacioni.

    1. ipasticciditerry

      Grazie Daniela, come sei carina! Si, il coraggio non ci manca ma non ci danno scelta perciò è una scelta obbligata direi. Sono contenta che mi hai lasciato questo messaggio qui, di solito ti leggo sempre altrove 🙂 un bacio e a presto.

  3. Avatar

    Terry cara ci sono anch’io!
    Lo so è doloroso e mortificante, hai ragione ma vedrai che col tempo le cose torneranno ad essere equilibrate e serene. Te lo auguro dal profondo del mio cuore! Appena puoi mettiti in contatto con noi!
    Auguri di buon compleanno al tuo blog e mille auguri a te per questa nuova avventura. E no, non ti abbandonaremo dolce Terry ♥

    1. ipasticciditerry

      Certo, il blog non ho nessuna intenzione di abbandonarlo, è il mio “piccolino” e poi mi piace troppo questo rapporto che si è instaurato tra di noi, anche se scrivete poco o mi scrivete via mail o sulla mia pagina facebook, io so che ci siete, lo vedo dal numero delle visite tutti i giorni. Vi ringrazio tantissimo perchè date un senso a questo mio scrivere. Grazie mille Silvia, grazie anche a te . Un bacio e ti aspetto ancora. ♥

  4. Avatar

    Mi unisco al coro di auguri per il blog, ma soprattutto per te!!! Un grande in bocca al lupo, ma sono ancistrasicurissima che sarai felice e farai fortuna, cara Terry <3 i legami familiari saranno ancora più saldi, e la gioia più intensa al momento del rientro!
    Sii tranquilla e serena, affronta tutto con la forza e il coraggio che sempre dimostri di avere.
    Sono contentissima di averti incontrata e conosciuta fuori dal mondo virtuale dentro il quale ci muoviamo, ma ti conoscevo già, e il nostro incontro nella realtà è servito a darmi delle conferme, anzi a rafforzare il mio giudizio.
    Grazie di tutto carissima, spero di incontrarti di nuovo, indaffaratissima nella tua nuova occupazione!!!
    Un bacio grande grande <3

    1. ipasticciditerry

      Certo che si! Mi hai promesso che verrete a trovarmi, tu e le amiche di Panissimo, ci conto. Grazie mille Maria Teresa, grazie per le belle parole. Anche io sono contenta di averti potuto abbracciare nella realtà, sei una gran bella persona. A presto e un bacio

  5. Avatar

    Terry, mi metto nei tuoi panni e immagino con quanta angoscia tu abbia dovuto prendere questa decisione, ma conoscendoti, so che sei uan tosta e che reagisci sempre positivamente, e quindi mi aspetto che saprai trasformae in positivo anche questa esperienza, sperando che, se ci saranno tempi migliori tu possa tornare nel tuo paese, magari scegliendo una città più calda di quelal dove vivi ora. Ti auguro tutto il meglio…Buona avevntura e un un buon compleanno al tuo piccolino..:*

    1. ipasticciditerry

      Grazie Martina, sono contenta che tu ci sei sempre, a incoraggiarmi ad andare avanti! Speriamo che sia davvero una gran bella avventura e che, sopratutto, possiamo tornare nel nostro paese, prima o poi. Vorrebbe dire che le cose qui si sono sistemate. Me lo auguro con tutto il cuore! Ti abbraccio stretta tesoro.

  6. Avatar

    Cavoli Terry ci credo che sia stata una decisione sofferta, ma sono sicura tutto andrà bene e troverete nel nuovo paese ciò che qui ormai non c’è più..lavoro e anche serenità!! Ti mando un bacio e auguri al tuo blog!!

  7. Avatar

    Terry, Terry, Terry!!
    La mia dolce Terry…

    Che colpo mi son presa ieri…
    Ma poi è arrivata la tua voce, fresca, pimpante e piena di Vita e sei riuscita a rasserenarmi un pò!
    Cosa dirti…

    e’ difficile trovare le parole…
    e sono rammaricata nel saperti così lontana…
    ma ti auguro, anzi Vi auguro che questa nuova avventura sia solo una parentesi bella ed entusiasmante della vostra Vita!!

    Continueremo a seguirti anche se vai in capo al mondo e, anzi, ti dico anticipatamente GRAZIE per aver deciso di non mollare il blog e i tuoi così affezionati lettori!!
    Come faremmo senza di te??

    Spero di poter approfittare anche io di qualche contatto con skype e di poterti vedere sempre bella e sorridente proprio come il giorno in cui ci siamo finalmente viste ed abbracciate!

    Non potevo mancare ad un appuntamento così importante come il compleanno di questo blog che da subito è entrato nel mio cuore e… nella mia cucina!!!

    Un grande abbraccio a te e a Lino! ♥♥♥

    1. ipasticciditerry

      E cosa posso dire io dopo un post così tenero, dolce e affettuoso? Grazie! Grazie cara Emmetti, lo sai che ti porto nel mio cuore. Di sicuro ci sentiremo e magari ci vedremo, tramite via Skype e poi chissà … l’isola dove andrò è molto turistica e tu non vai mai in vacanza? Chissà …. baci baci baci

    1. ipasticciditerry

      Come sei carina Consu! Ti ringrazio molto, in due parole mi hai fatto sentire tutto l’affetto che senti per me e per il mio piccolino. Grazie ancora e un bacione

  8. Avatar

    Cara Terry, dicono che a volte si chiude una porta ma si apre un portone, siete voi due con una vita nuova davanti, i figli non sono soli ma con una parte di famiglia che resta e voi laggiù non sarete soli, posso dirti la mia opinione?? Forse nonostante tutto è un’occasione meravigliosa per fare davvero qualcosa di nuovo e di più appassionante!! Vi faccio i miei più grandi auguri e vedrai che sarà una svolta coraggiosa, si, ma quella che ci voleva, uno non può mica aspettare, deve cogliere le occasioni e il momento!! In bocca al lupo, auguri per il blog e ci conto di ritrvarti presto!! Un abbraccio enorme!!

    1. ipasticciditerry

      Si, alla fine sono convinta anche io che può essere una buona occasione. Ce lo auguriamo e partiamo convinti di poter essere ancora capaci di creare qualcosa di nuovo e bello, cosa che in Italia ormai non è più possibile! Grazie Silvia per l’incoragiamento, tranquilla che continuerò a postare e a farci compagnia. Un bacione

  9. Avatar

    Non ho parole Terry!! Ho seguito costantemente la vostra odissea ed ho tenuto le dita incrociate affinchè il vento potesse cambiare direzione e le cose si potessero sistemare. Avrei voluto che questo increscioso momento non arrivasse mai e che soprattutto non avreste dovuto mai lasciare il vostro paese e le persone che amate ma vedo che purtroppo nulla è cambiato e che vostro malgrado siete dovuti arrivare alla conclusione di un cambiamento così radicale!!
    Auguro a te e a tuo marito tutto il bene del mondo e spero che se anche da molto lontano si riesca a rimanere in contatto perchè ti reputo non solo un’amica ma una persona dolcissima e speciale!!!
    Ti abbraccio forte forte e auguro al tuo blog posticino di crescere sempre di più anche dall’isola in mezzo all’oceano sperduta e lontana!!
    Baci Carmen

    1. ipasticciditerry

      Grazie Carmen. Lo so che mi segui da sempre e che hai sempre fatto il tifo per noi. Purtroppo le cose non sono migliorate e come vanno le cose, non penso miglioreranno a breve. Speriamo di trovare la nostra isola felice altrove e poter ritornare nel nostro paese quanto prima. Farò di tutto per non perdervi di vista, almeno questo dell’Italia spero non me lo tolgano! Ti abbraccio stretta stretta, un bacio

  10. Avatar

    Terry, questo tuo post mi ha fatto emozionare, ti auguro tutta la felicità che meriti, insieme a tuo marito… siete forti e sono sicura che farete grandi cose, vi auguro davvero il meglio <3 Capisco perfettamente che essere lontani dai propri cari non è semplice ma tenete duro, la tecnologia fortunatamente viene in nostro aiuto in questo… Auguri per questi due anni di crescita, soddisfazioni e dedizione… che tu possa sempre sorridere e fare ciò che ami, sempre. Che bello compiere gli anni di blog insieme, sono felice di questa cosa 🙂 Un abbraccio stretto, con tanto affetto, e un grande in bocca al lupo! Prendo uno di questi deliziosi muffins e aspetto tue notizie <3

    1. ipasticciditerry

      Grazie di cuore cara Vale, anche io sono contenta che i nostri piccoli crescano insieme. Sono molto diversi ma li curiamo con tanto amore, vero? Ti abbraccio stretta stretta anche io e crepi il lupo!

  11. Avatar

    Cara Terry, non mi scappi anche se vai in capo al mondo…ti seguirò sempre con piacere!!!
    Davvero mi spiace che siete stati costretti a prendere una decisione così importante e sofferta, vi faccio fin da ora un grosso in bocca al lupo per tutto 🙂
    Tanti auguro al tuo blog per questi due anni di bei post e golose ricette!!!
    Ti abbraccio forte carissima, a presto…

    1. ipasticciditerry

      Grazie mille cara Ely, alal fine abbiamo dovuto capitolare, hai visto? Pazienza, come dicono le altre amiche: si chiude la porta e magari si apre un portone, chi sa! Ti abbraccio forte forte e a presto

  12. Avatar

    oh mamma mia! che notizione terry! vi trasferite..ma..ma..ma.. tra quanto? Cavoli che decisione importante avete preso! ci vuole coraggio, tanto, e voi siete stati davvero molto molto forti a pensarci in modo così concreto. E sai quanto in qst momento posso capire un discorso come quello che hai fatto…
    guarda che prima dobbiamo vederci sai! non è che mi parti a giorni vero???

    1. ipasticciditerry

      Eh tesoro non so se ci riusciremo … i tempi sono molto stretti e le cose da fare sono molte, prima di partire. Si, purtroppo non ci lasciano scelta, in Italia non c’è posto per noi che non siamo giovani e non siamo nemmeno vecchi. Ma non siamo da buttare e lo dimostreremo alla grande, peccato che non possiamo farlo qui nel nostro bel paese. Comunque non ci perderemo di vista e chissà un domani … Ti abbraccio stretta e ti raccomando!! ♥

  13. Avatar

    Terry cara, leggendo il tuo post mi sono commossa emi sono venuti i brividi…. Vi ammiro per questa scelta difficilissima che che siete obbligati a fare… Sono sicura che con l’aiuto di tuo fratello e di molti amici che troverete riuscirete di sicuro ad avere un lavoro che non vi faccia sentire troppo la mancanza del vostro paese e della vostra famiglia…. Ma l’importante è che voi siate uniti e che lo siate sempre anche nei momenti di difficolta e incertezza che all’inizio ci saranno, ti abbraccio di cuore e vi accompagno con una preghiera….

    1. ipasticciditerry

      Sai Elena credo che le difficoltà o cementifichino un rapporto o lo allontanano per sempre. Diciamo che nel mio caso è di sicuro la prima ipotesi. Siamo molto uniti e convinti che ce la faremo, ne siamo assolutamente convinti! Grazie mille per le tue parole. Un abbraccio a te e a presto

  14. Avatar

    Terry ti sono vicina col cuore. Tante volte ho desiderato andarmene da qui, ma tra il dire e il fare… Sono decisioni molto difficili e se prese perché proprio non c’è altra alternativa allora sono sofferte e dolorose 🙁
    Spero che dove andrai pian piano riacquisterai la serenità persa! Teniamoci in contatto
    AngelaS

    1. ipasticciditerry

      Certo che si, cara Angela, ci terremo in contatto e vi aspetto tutti, come farei senza di voi? Questo mio blog non avrebbe nessun senso … Ci vuole tanto coraggio ma a volte è necessario farselo venire e nel nostro caso è stato così. Grazie mille. Un grande abbraccio anche a te

  15. Avatar

    Terry questo tuo post mi ha spiazzata… da una parte sono triste perchè te ne vai… non perchè siamo vicine, in realtà non ci siamo mai conosciute, ma per la difficile scelta che hai dovuto affrontare… dall’altra sono contenta perchè ho letto che c’è entusiasmo per questa nuova avventura. La prima cosa, mi devi mandare in pvt il tuo numero di telefono così ci possiamo wattsappare anche noi… ma poi dov’è che vai? Da fidel? capisco bene? Da quelle parti? Mamma mia… che bei posti! In bocca al lupo bella donna!!!! Ti bascio forte forte e ti stringo di più!

    1. ipasticciditerry

      I posti sono magnifici ma non è da Fidel che sto andando. Tempo al tempo e vi racconterò tutto, vi mostrerò le foto del posto meraviglioso dove sto andando, così mi farete compagnia e vi renderò partecipi della mia avventura. Il numero ora ce l’hai e non ci perderemo di vista tesoro. Come potrei rinunciare ai esilaranti racconti? Ti mando un baciotto enorme e ti aspetto sempre, ricordatelo! ♥

  16. Avatar

    Intanto buon compleanno al tuo piccolo grande blog, genuino e ricco di belle ricette.
    Poi in bocca al lupo per questa nuova avventura, ci vuole coraggio per ricominciare e per prendere una decisione simile, già per questo vi ammiro e confesso di essermi commossa nel leggere parole così personali, sentite che trasmettono una fetta del tuo stato d’animo, un abbraccio grande

    1. ipasticciditerry

      Sai Lilli io sono così; spontanea e genuina. Questo per me è una sorta di diario, certo un diario aperto, dove confesso i miei stati d’animo. Trovo che sfogarsi faccia bene, ti fa tirare fuori i malanimi, non te li fa diventare massi enormi che crescono dentro di te, invadendoti e magari facendoti ammalare. Ecco la mia scelta di sfogare su queste pagine i miei stati d’animo. Di me bisogna preoccuparsi quando non mi si sente … vuol dire che c’è qualcosa che non va, che non sto bene. Mi auguro che questo non succeda mai! Ti ringrazio per le tue parole e ti aspetto. un bacio

  17. Avatar

    premesso che ovviamente ti e vi auguro tutto il meglio possibile, mi hai messo una gran tristezza nel cuore che il nostro paese sia ridotto così è inaudito ed è difficilissimo soprattutto per i più grandi. Mi rattrista molto il fatto che tu debba lasciare tua figlia, ma quanti anni ha? non può venire con voi? A me anzi a noi è successo di dover trasferirc i per lavoro per 4 anni, un grosso sacrificio un paese straniero non conoscevo la lingua lasciare mia madre mio fratello gli amici ma mia figlia non ce l’ho fatta lei nel bene e nel male tutti insieme però era piccola aveva due anni ora sarebbe diverso non ci seguirebbe. Ti abbraccio forte e buon compliblog ma soprattutto in bocca al lupo!!!!!!!!
    baci
    Alice

    1. ipasticciditerry

      Grazie Alice. Mia figlia è sposata, ha 31 anni, ha il suo lavoro e un marito con cui stare. E’ molto difficile portarmela dietro, mi piacerebbe certo ma come si fa? I figli devono farsi la loro vita, sarebbe bello che fosse vicino alla tua ma nel mio caso non è possibile. Qui non c’è posto per noi, persone adulte che perdono il lavoro. Siamo gente che non esiste: non siamo pensionati, non siamo esodati, non siamo utili … pensano loro. Io non mi sento da buttare via, io penso di avere ancora tanto da dare e allora vado a darlo a chi lo accetta, a chi mi considera come un essere umano e non come un niente! Grazie, crepi il lupo e ti aspetto ancora presto. Un bacio

  18. Avatar

    quanti commenti Terry, tutti belli per una persona bella come te!
    sono sicura che troverai la serenità e la dignità di poter lavorare (chiediamo solo questo in fin dei conti, la dignità di poter lavorare)e che diventerai una ristoratrice stupenda!
    ti voglio bene e non escludo di venire in vacanza da te!!!! ma tanto non ci perdiamo mai io e te, vero?
    in bocca al lupo, io incrocio tutto quello che posso incrociare e aspetto notizie!!!!!
    un abbraccio con tutto il mio cuore
    Sandra

    1. ipasticciditerry

      Certo che non ci perdiamo io e te! Ti ringrazio per la tua stima e per l’affetto che non mi fai mai mancare. Grazie amora, a presto ♥

  19. Avatar

    Oh Terry pensa a quanti lati positivi: imparerai un’altra lingua, altri usi altri consumi. Quante cose nuove ci insegnerai a cucinare. Un ristorante? è fantastico t’invidio!!!!
    Dai non abbatterti, sei una donna forte ed adesso lo stai dimostando!
    Un abbraccio fortissimo
    Patrizia di Cucina con Dede

    1. ipasticciditerry

      Grazie, no cerco di non abbattermi e poi a sentire tutti i vostri incoraggiamenti è difficile! Hai ragione tu, bisogna pensare ai lati positivi, quelli negatici cercherò di non vederli. Un bacio a te

  20. Avatar

    Terry, non rammaricarti di lasciare questo postaccio. Altrove si trovano tutti bene, particolarmente dove andrai tu. Sono sicuro che dopo i primi tempi dell’italia non vorrai sentir parlare neanche in cartolina e che il sorriso tornerà permanente come il sole di quel posto meraviglioso.
    Tanti auguri! Il festeggiamento con i muffin dev’essere particolarmente dolce:)

    1. ipasticciditerry

      Grazie Nico, dici? Te lo saprò dire tanto io e te siamo sempre in contatto e non penso proprio di perderci, nonostante la distanza. Il sorriso già mi è tornato, ho fatto fatica a prendere la decisione ma ormai l’ho presa, testa alta e via! Ti mando un muffin e un bacino

  21. Avatar

    Che dire…mi spiace…mi spiace da morire…non sia quanto…immagino cosa abbia voluto dire per te prendere questa strada…dover fare questa scelta…ti auguro che il posto dove sei diretta ti restituisca tutto l’amore e la felicità che ti meriti…sei una donna forte…sei strabrava in quello che fai e quindi sarà senz’altro un successo…te lo auguro di cuore!!! Ti abbraccio stretto…ti stritolo forte forte…
    Mi raccomando non abbandonare questo tuo angolino e continua a raccontarci la tua vita….TVB

    Monica

    1. ipasticciditerry

      Certo che no Monica, non potrei più rinunciare al mio blog, per me è una vera valvola di sfogo e poi, ora che andrò via dall’Italia, sarete il mio filo diretto. Grazie per le belle parole, ci auguriamo con tutto il cuore anche noi che le cose possano cambiare in meglio. Del resto qui in Italia non c’è più nessuna possibilità di sopravvivere per noi. Un grande abbraccio tesoro

  22. Avatar

    Terry, dopo aver letto il commento che mi hai lasciato sono venuta qui a cercare il post del quali parlavi…no, non avevo letto, perdonami. Io capisco benissimo tutto ció che scrivi e come ti senti in una scelta del genere, la cosa diversa é che siete voi genitori a lasciare in qualche modo in figli in un luogo, io sono andata via ‘da figlia’ e visto che la mia bimba e’ molto piccola so che verra’ con noi ovunque ci sposteremo. Ammiro il vostro coraggio, e la determinazione nel provare ad assicurarsi un futuro dignitoso. Il luogo in cui andrete é davvero curioso ed interessante e al di la di tutto, e specialmente del successo del vostro progetto lavorativo, sará un’indimenticabile esperienza di vita. Io saro’ qui a leggerti e a vivere con te questa nuova avventura. In bocca al lupo. Ti abbraccio, Leti
    p.s Buon blogcompleanno, te ne auguro tanti a seguire… 🙂

    1. ipasticciditerry

      Grazie Lety, so bene quanto mi capisci! Io ho scelto un posto al caldo che amo particolarmente. Spero che il distacco dalla mia bella Italia sia meno doloroso. Purtroppo qui non c’è più la possibilità di avere un lavoro, di qualsiasi genere e ti assicuro che le strade le abbiamo provate tutte. Non è vero che le persone non vogliono fare lavori umili, io ho provato anche come badante, mio marito come operaio … lavori lontani da quelle che sono state le nostre esperienze lavorative in più di trenta anni di lavoro! Fa niente, andiamo incontro a questa nuova avventura con la testa alta e vedremo che succederà. Ti abbraccio e presto scriverò di questo posto che mi aspetto meraviglioso, almeno nel panorama e spero anche in tutto il resto.

  23. Avatar

    Terry cara vorrei trovare le parole giuste da dirti, ma mi sembra tutto troppo superficiale di fronte all’importanza della decisione che avete preso tu e tuo marito!Non posso che farti tanti in bocca al lupo, di cuore! Tu sei bravissima e meriti di riacquistare tanta serenità…Un bacio grande e tanti auguri al tuo bellissimo blog!

    1. ipasticciditerry

      Grazie Manu, sento tutto il vostro affetto e la vostra vicinanza e questo non fa che rendermi più forte e coraggiosa. Ce la faremo, ne sono certa. Un grande abbraccio.

  24. Avatar

    Sono stata un po’ … lontana da tutto e ho appena scoperto questa novità.
    Sei stata molto coraggiosa a prendere questa iniziativa e, anche se posso immaginare che sia stata una decisione sofferta, devo dire che sono contenta per te: ci troviamo in un periodo e in un paese che non ha futuro, ma neanche presente, e tu, che sei una donna forte, hai il diritto di vivere più serenamente insieme a coloro a cui vuoi bene.
    Ti auguro, con tutto il cuore, che la realtà sia più entusiasmante dei tuoi sogni!
    Comunque … grazie per la ricetta: adoro i muffin

    1. ipasticciditerry

      Grazie Dori, immagino la sorpresa. Purtroppo è una decisione che siamo stati costretti a prendere, molto sofferta e ti dirò non ancora digerita del tutto. Però siamo fiduciosi, io sono molto ottimista e questo vostro incoraggiarmi mi carica ancora di più! Ce la faremo, ne sono certa che ce la faremo. Torna ancora a trovarmi, mi fa sempre piacere quando mi lasci un commento o solo un saluto. Un bacio

  25. Avatar

    vorrei dirti dante cose………….ma sono di poche parole….lo sai………..buona fortuna…..per quel pò di me che porterai con te .
    ti abbraccio

  26. Avatar

    un grande grande grande in bocca al lupo!!
    e chissà..magari i pasticci di Terry potrai poi scriverlo in una nuova lingua!!
    un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *