Dolci – Pop cake o puncetti?

E come promesso ecco la foto di questi Pop cake o puncetti di Cameron. Per la verità in giro per il web li trovate come Pop cake ma se volete chiamarli Puncetti, è lo stesso. 🙂

la ricetta la trovate QUI
Io circa un paio di settimane fa avevo fatto una colomba che non era riuscita proprio benissimo, più che una colomba sembrava una torta e allora ne ho usato circa la metà in questo modo:
500gr di colom-torta
3 cucchiai di cacao amaro
2 cucchiai di marmellata di melone (che mi girava in giro in frigo)
3 cucchiai di nutella
1 bicchierino di rum
ho messo tutto nel mixer e tritato finemente, ho compattato l’impasto e messo in frigo a raffreddare. Poi ho fatto delle palline da circa 20gr l’una e rimesso in frigo fino al giorno dopo.
Ho sciolto del cioccolato fondente a bagnomaria, aggiunto un pochino di burro (rende più lucida la copertura) e infilato uno stecchino in ogni pallina e tuffato dentro il cioccolato. Messo nelle cartine e rimesso in frigo per almeno 12 ore.
Secondo me è un bel modo per riciclare avanzi di dolci venuti non proprio bene …
Pop cake
Pop cake
Print Friendly, PDF & Email

6 pensieri su “Dolci – Pop cake o puncetti?”

  1. Terry, belli, belli, belli! questi te la copio subito: avrò i parenti per i 18 anni di mia figlia e questo potrebbe essere un ottimo sfizio da offrire. Per farli apposta, quale impasto per torte mi consigli?

    1. Puoi fare un ciambellone, dei biscotti che ti avanzano, un pan di spagna, una margherita, una torta di mele … qualsiasi tipo di dolce! Anche delle briosce che ti avanzano per casa. Spazio alla fantasia Dori. Grazie mille per essere passata e torna più spesso che mi fa piacere!! Un bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.