Vi presento Le ricette dimenticate

Oggi voglio dedicare questo articolo a un progetto che mi sta molto a cuore: Le ricette dimenticate, di cui vi ho già parlato in alcuni articoli nelle settimane scorse ma voglio parlarvene, spiegandovi meglio chi siamo e cosa ci siamo prefissi di fare.

Alcuni mesi fa sono stata contattata da Patrizia Rimoldi, ideatrice di questo progetto e mi ha parlato di questa sua idea; subito ho aderito con entusiasmo pensando già alle tante ricette che ne sarebbero venute fuori.

Prima di tutto voglio presentarvi l’intero team; siamo otto foodblogger e una giornalista, appassionati di cucina, ognuno con la sua particolarità.

Partendo dall’alto a sinistra in senso orario:

Chef in due con Raffaele Micillo e Carmen Barbato

Io I pasticci di Terry

La Gaia cucina di Patty di Patrizia Rimoldi

Sano con gusto di Silvia Andreotti

Passionfood di Paolo Bortolussi

La cucina di Mariella di Mariella Sinatra

Daniela Ferrando la nostra giornalista

Katia in cucina di Katia Pagano Mariano

Superzulay di Simona Armenise

Infine c’è il nostro ufficio stampa e social media marketing Loredana Fumagalli

Il nostro scopo è ricercare e presentarvi le ricette dimenticate, quelle che non sono molto conosciute ai più ma, in qualche modo, fanno parte del nostro vissuto personale o di qualche persona a noi vicino. Ricette di un tempo, delle nostre nonne o scoperte sul web. Cercheremo di raccontarvi la loro storia e come poterle replicare nelle nostre cucine.

Con noi abbiamo una giornalista, che ci propone sempre delle parole Foodcultural legate alle ricette dimenticate, facendoci scoprire o ri-scoprire nuoni termini.

Ogni lunedì vi proponiamo quattro ricette dimenticate, a turno e abbiamo un ospite esterno al team, che ci propone la sua ricetta dimenticata.

Abbiamo una pagina Facebook e una Instagram che potete seguire e “piacciare” così come potete seguire ogni singolo componente del gruppo, sia su Facebook che Instagram, per restare sintonizzati e non perdere nessuna nostra ricetta o iniziativa che andremo a prendere

Pertanto se avete delle ricette dimenticate da proporci, non esitate! Vi aspettiamo e faremo girare la vostra ricetta sulle nostre pagine. Vi piace come idea?

Io ne sono entusiasta. Vi auguro una buona domenica e vi aspetto nei prossimi giorni per una nuova ricetta, come tutte le settimane, a presto.

Print Friendly, PDF & Email

4 pensieri su “Vi presento Le ricette dimenticate”

  1. Avatar

    Ciao, ti ho vista commentare su un blog che frequentiamo e sono a venuta a vedere il tuo.
    Mi ha molto incuriosito questo post e me lo sono letto tutto d’ un fiato.
    Ma che bella iniziativa! Complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.