Pollo alle mandorle

Buongiorno, come va? Qui da me anche oggi c’è un bel sole. Stamattina sono uscita a farmi una passeggiata per il mio ridente paesello circondato dalle montagne. Che meravigliosi colori che ha l’autunno!! Io, come ormai sapete adoro il caldo e il mare ma non posso certo dire che anche l’autunno non abbia il suo perchè …
Gli alberi spaziano dal giallo al rosso intenso passando da un arancione più o meno smorto. Le montagne intorno hanno perso quella spolverata di neve che c’è stata nei giorni scorsi. Però devo dirvi che le temperature si sono abbassate e seppur con un cielo azzurro intenso la mia sciarpetta e i guanti mi sono stati di conforto.
Oggi voglio presentarvi una ricetta che ho visto l’altro giorno alla Prova del cuoco; il pollo alle mandorle. Avevo giusto una padella wok presa all’Ikea a pochi euro e mai utilizzata. Ebbene ho rifatto la ricetta nel giro di qualche giorno perchè è davvero buono!!
Ingredienti: (sempre per due persone)
250gr di petto di pollo a pezzetti
200gr di funghi champignon
2 carote
1/2 peperone verde
1 cipollotto
40gr di mandorle spellate e tostate
Salsa di soia
1 cucchiaino di maizena
Procedimento:
Ho tagliato a striscioline le verdure, dopo averle lavate e pulite. I funghi champignon a fettine.
Ho fatto saltare nella wok in poco olio evo girando per bene. Ho aggiustato di sale e fatto asciugare l’acquetta che fuoriesce dalle verdure.
In una ciotola ho sciolto la maizena in poca salsa di soia.
Ho tolto le verdure dalla wok e messo la salsa con i pezzi di pollo, girando bene per far colorire la carne da tutte le parti. Non salate perchè la salsa di soia è già sapida di suo.
Quando è pronta (ci vorranno circa 5/10 minuti) aggiungete le verdure che avevate messo da parte e le mandorle. Far insaporire il tutto e … mangiate 🙂
Print Friendly, PDF & Email

8 pensieri su “Pollo alle mandorle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.