Buon Natale 2019

Buon Natale 2019. Siamo arrivati anche a Natale 2019. Ora non è tempo per fare bilanci, come di consueto, lo farò con l’ultimo post dell’anno o con il primo del nuovo … dipende. Sapete che arrivati alla mia età ci si può anche permette il lusso di non programmare altro che lo stretto necessario.

Allora questo post lo preparo unicamente per farvi gli auguri e giusto due chiacchiere insieme. Avete organizzato tutto? Regali, pranzi, cene, spese … Stamattina sono stata al super a prendere alcuni ingredienti freschi per gli Antipasti che devo preparare per domani sera e c’era il mondo! Domani sera ci sono i consueti auguri con gli amici, la storica compagnia di mio marito, diventata poi, per forza di cose, anche la mia.

(immagine presa dal web)

Per me, come sempre sarà un Natale in famiglia. La vigilia con i miei genitori e i fratelli, come sempre andiamo a crescere, siamo una trentina circa. Quest’anno si è aggiunto un nuovo nato, per ora ancora in fasce, il terzo nipotino di mia sorella. I miei genitori amano passare la vigilia tutti insieme e noi ci teniamo a non deluderli. Peccato che manchi mio fratello, che vive troppo lontano e non riesce a raggiungerci, nemmeno quest’anno. Ma di sicuro lo chiameremo, così sarà come averlo insieme a noi.

Il giorno di Natale invece sarò da mia figlia, con gli altri nonni a goderci la giornata. Ognuno porterà qualcosa di già cucinato e passeremo la giornata insieme ai miei nipotini, che saranno felici di mostrarci cosa ha portato loro Babbo Natale. Io cucinerò degli arrosti e poi porterò un Panettone alle albicocche e gocce di cioccolato bianco e nere. La ricetta è QUESTA, cambiano solo le sospensioni.

A Santo Stefano invece saremo con i fratelli di mio marito, a casa di una cognata e anche lì si porta ognuno qualcosa e si sta insieme. Io porterò le mie mitiche Lasagne e il Panettone, quest’anno caffè e gocce di cioccolato, farcito con una creme. Penso lo pubblicherò il prossimo anno ormai, ora che faccio le foto, scarico e scrivo, non penso volete una ricetta di Panettone a gennaio. 🙂

Voi invece come passerete le vostre feste? Se avete voglia di raccontarmelo, sarò lieta di leggerlo. Se cercate qualche piatto per le vostre tavole, andate su Cerca con la lentina. Ho un archivio pieno zeppo di ricette e non avete che da scegliere.

Intanto vi auguro un BUON NATALE A TUTTI. Siate sereni, godetevi i vostri cari e … mangiate con moderazione ahahahahah. Scherzo.

AUGURI

Print Friendly, PDF & Email

24 pensieri su “Buon Natale 2019”

  1. Avatar

    che bel programma Terry! Tanti parenti e amici, il modo migliore per festeggiare il Natale è stare insieme alle persone che amiamo. Nel tuo caso si aggiunge anche la tua buona cucina e i tuoi golosissimi panettoni: cosa volere di più? Ti ringrazio per gli auguri e anch’io ti auguro di passare feste serene e gioiose. Un abbraccio e tanti baci

    1. ipasticciditerry

      Grazie Marina. Io credo che il Natale sia questo: unione, vicinanza, amore. Credo che valga più di mille regali. In fondo cosa sono i regali? Semplici cose materiali che si consumano e poi non resta più niente. Invece l’amore, i sorrisi, i momenti passati con gioia insieme a persone che ami, restino per sempre nella memoria. Buone feste anche a te, con tutto il mio cuore

  2. Avatar

    Buon Natale Terry ed alla tua meravigliosa grande Famiglia. Mio marito ed io non abbiamo fratelli o sorelle e nessun altro parente vicino è ormai lassù. Certo noi siamo vecchietti e quindi non si può pretendere di avere ancora genitori. Altri parenti sparsi per il mondo da parte di mia nonna che erano in 12 ci siamo persi ormai parliamo della terza generazione e quindi i contatti si sono perduto con la dipartita dei vecchi legami di casa. Noi facciamo con figlia genero e nipote 21enne la cena di Natale perchè per il pranzo lo facevano con amici. Purtroppo nessun legame con consuecera e sorella di genero, non vogliono legarsi con nessuno e ognuno rimane in casa propria… Regali banditi per le difficoltà di figlia e genero e quindi trasformiamo all’uopo nel corso dell’anno… Farò 2 antipasti, una zuppa fredda La vichyssoise fredda ed un souffle di panettone con zabaione al moscato. Venendo da un pranzo non hanno molta fame. Marito ed io alla vigilia ci strafoghiamo 🙂 salmone e le tartine farcite con mascarpone e le bollicine, lo facciamo da tanti anni e va bene cosi. I nostri amici in parte non ci sono più, altri hanno problemi o vivono ora lontani, ma va bene cosi. Buon Natale carissima un forte abbraccio e scusa il testamento. Edvige

    1. ipasticciditerry

      Già siete tu e tuo marito e con figlia, genero e nipote, fate famiglia. Io mi ritrovo una specie di tribù ma la famiglia è sempre famiglia, anche se composta da poche persone. Goditi le tue abitudini, la tua cena della vigilia, quella del Natale. Goditi quello che puoi che già è un bel modo per fare Natale. Grazie per essere sempre presente e amo i tuoi “testamento” ♥ Auguri, buone feste cara Edvige

  3. Avatar

    Che bel programma!
    Domani festa per i 30 anni di mio figlio, la Vigilia solo noi, Natale da mia mamma con tutta la mia famiglia e Santo Stefano da mia suocera…il 27 vado in vacanza :))
    Mi godo mio figlio per una decina di giorni, per questo “sparirò” per un pò 😉
    Buon Natale a te, alla tua famiglia e un bacino ai tuoi nipotini ^_^

    1. ipasticciditerry

      Vedo che anche tu sei messa bene a festeggiamenti. Io mi appresto all’ultima giornata di ritrovi e “magnate” a volontà. Da domani vorrei fare una dieta disintossicante con verdure, minestre e zuppe!!! Non oso pensare alla bilancia ahahahahhh E fai benissimo a sparire e goderti tuo figlio per un pò! Non oso nemmeno immaginare sapere un figlio lontano e poterlo vedere solo saltuariamente. Ti capisco benissimo. Io già quando mia figlia va in ferie e non la vedo, tipo per dieci giorni, sento un vuoto. Tanti auguri di cuore, anche se mi leggerai a feste finite.

  4. Avatar

    Un passaggio veloce, prima della maratona culinaria che mi aspetta domani, per augurare a te ed ai tuoi cari un sereno Natale colmo di gioia, risate e tanto buon cibo!
    un abbraccio
    Alice

  5. Avatar

    Ciao Terry,
    mi unisco anch’io per augurarti un Lieto Santo Natale con tutta la tua famiglia e un sereno 2020!
    Anch’io Natale in famiglia con figli e genitori.

  6. Avatar

    Il mio Natale non mi piace, devo presenziare dove non vorrei essere e mi annoio da morire, ma pazienza, mi godo l’atmosfera dei giorni che lo precedono e cerco di fa sì che per me ci sia Natale tutto gli altri giorni dell’anno, con una coccola a riservarmi ogni giorno come una sorta di ideale calendario dell’Avvento!
    Un abbraccio dolce Terry 🙂

    1. ipasticciditerry

      Fai bene Tatiana. immagino non sia semplice festeggiare il Natale quando hai appena subito una perdita come la tua. Cerca di trarre beneficio dalle giornate di riposo che queste feste portano dietro. Un abbraccio grande a te e tanti auguri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.