Carote piselli e mais

Buon lunedì a tutti.

Questa stranissima estate mi sta davvero stupendo; non ho mai visto un tempo più incerto e ballerino. Le temperature sono sempre sotto la media. A parte qualche giornata di caldo intenso da noi si dorme ancora con le finestre chiuse e la copertina. Ieri sera addirittura ho dovuto prendere il trapuntino leggero, perchè la copertina non bastava! Sto sperimentando gelati a tutto spiano con il mio bimbye nei prossimi giorni, se vi interessa, posto altre ricettine interessanti.
Ho visto che il bicchierino postato l’altro giorno non ha destato troppa curiosità … nessuno mi ha chiesto cos’era … non siete nemmeno curiosi? Beati voi!
Oggi vi voglio lasciare un contorno, colorato e di stagione: Carote, pisellie mais. Ci sono ancora i pisellini freschi ma potete usare anche quelli in scatola o meglio ancora surgelati. Il mais idem, come sopra. Ci sono le pannocchie già bollite al super altrimenti vanno benissimo quelli in scatola ma ricordatevi di sciacquare bene bene dal loro liquido.
Ingredienti per 4 persone:
3 carote
300gr di piselli freschi  oppure 1 scatola
2 pannocchie bollite oppure 1 scatoletta di mais
burro e sale
Procedimento:
Ho pelato e fatto a tocchi le carote. Le ho fatte bollire fino a pungerle con una forchetta.
Ho scottato nella stessa acqua i piselli e il mais per pochi minuti. Se usate quelli in scatola basterà sciacquare per bene in acqua fresca.
Ho sciolto del burro in una larga padella, qui sta a secondo del vostro gusto la quantità.
Ho tagliato le carote a rondelle e messo in padella i tre tipi di verdura. Ho salato e fatto saltare fino a far insaporire tutto. Basteranno 5 minuti a fuoco vivace.
A noi piace molto come contorno e se ne fate una bella quantità va benissimo anche il giorno dopo. Io l’ho servito in accompagnamento a un bel polpettone di carne. 😉
Print Friendly, PDF & Email

20 pensieri su “Carote piselli e mais”

  1. Avatar

    Terryyyyyy!!!!!!!!!!
    Finalmente torno anche da te…
    Cause di forza maggiore mi hanno tenuto lontana dal pc nelle ultime due settimane, ma ora voglio leggermi tutti i tuoi post che mi sono persa!!!!!

    Questo contorno è davvero sfizioso! Sarà per i colori, sarà per la leggerezza, sarà per il gusto stra-buono dei singoli ingredienti!! Quasi quasi lo preparo e mi ci condisco un bel cous cous di cui sono stra-golosa!!

    Sono felice di averti ritrovata!!!
    Ti mando un caro abbraccio :)))

    1. Avatar

      Finalmente!!! Ma dove sei stata? Sai che se non ti fossi fatta sentire sarei andata a “chi l’ha vsto?” … Credevo fossi andata n vacanza. Tutto bene, si? Guarda che ho fatto un sacco di robine carine con il mio bimbyno, hai visto i gelati? Una goduria.
      Sono felicissima che sei tornata da me, un mega abbraccione e a presto 😉

    1. Avatar

      Cosa stai aspettando Zuccherino? Di sapere cosa era quel dolcetto nel bicchiere? Non lo sapevo … Però te lo dico: era un buonissimo sorbetto alla pesca fatto con il bimby; una goduria per il palato, semplice e buono. Un baciotto

  2. Avatar

    Ciao Terry, in questi giorni mi sto perdendo un sacco di post causa impegni. Spero di rifarmi e farmi anche perdonare 😉
    Questo contorno è molto molto buono e colorato, a me piacciono tanto in estate tutte queste belle verdurine colorate che rallegrano il piatto 🙂
    Un bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.