Gelato Spagnola alle amarene sciroppate. Questo, insieme a quello al Pistacchio si può dire che sono i miei gusti preferiti, anche se in realtà il gelato mi piace tutto. Sarei capace di mangiarmene un intera vaschetta!
Con questo gelato finisco la mia carrellata di ricette provate con la mia Gelatiera a motore per quest’anno ma nella prossima stagione ne ho già altri da proporvi. Lo so, sono una tentazione questi gelati ma d’estate (o quando preferite) una porzione può sostituire anche un pasto … ogni tanto si intende. Andate QUI a sbirciare quanti ne ho già provati.
Il procedimento è sempre lo stesso, si amalgamano gli ingredienti e alla fine si aggiungono le amarene sciroppate, insieme a un po’ del loro sciroppo … mamma che buono!! Gelato Spagnola alle amarene sciroppate.
Ingredienti:
350 ml di latte
150 g di panna
100 g di zucchero
200 g di amarene sciroppate
Procedimento:
Sciogliere lo zucchero nel latte appena intiepidito, aggiungere la panna e versare nel boccale della gelatiera, azionare per circa 30 minuti. Alla fine aggiungere le amarene e mescolare appena. Versare il tutto nelle apposite vaschette e sopra decorare con poco sciroppo e qualche amarena … Se non lo mangiate subito tutto (come me) mettere in freezer fino al momento di servire.
Lo so, ormai le temperature non invogliano a mangiare gelato ma questa ricetta l’avevo già pronta in bozza e qualche giornata calda ci sarà ancora no, prima di buttarci nell’inverno! Almeno lo spero. Ieri è stato il mio compleanno. Se mi seguite sui social avrete senz’altro visto le torte che ho preparato e che presto vi proporrò qui sul blog, con i miei soliti passo passo.
Non so se potranno interessare qualcuno ma di certo sono una ricetta già pronta e collaudata per me, la prossima volta che vorrò preparare una bella Torta diplomatica o la famosa Torta cioccolatino. Me la segno qui e la trovo facilmente, senza buttarmi su esperimenti. Tra l’altro in giro per il web ci sono di quelle “sole” ragazzi! Ricette farlocche piene di difetti.
Niente ad modo per oggi è tutto, ci troviamo presto per altre ricette più consone alla stagione. A presto
In casa mia si mangia ancora il gelato 🙂 E questa coppetta è davvero invitante.
Un abbraccio
Che delizia Terry, un gelato che va oltre le stagioni! Ti abbraccio e ti faccio anche qui tanti auguri!
Anche a me il gelato piace tutto e sempre!! Il gusto spagnola anche, le amarene sciroppate sono una delizia. Sei proprio brava con la gelatiera! un abbraccio