Gelato Stracciatella. Se il Gelato alla crema di nocciole è il preferito di mio nipote Christian, questo alla Stracciatella è il preferito dell’altro mio nipote: Gabriele. 🙂 Ragion per cui entrambi li faccio molto spesso. Con la Gelatiera è davvero un gioco da ragazzi visto che fa tutto lei. Tutto sta ad amalgamare gli ingredienti necessari e il gioco è fatto. Qui un insieme dei Gelati fatti finora con la Gelatiera con motore.
Io rispetto alle dosi che vi metto ne faccio sempre metà, così nel mio freezer si possono trovare diversi gusti, che accontentano tutti. Anche perchè non ho un freezer grande come quello delle gelaterie. Vi metto come prepararlo. Gelato Stracciatella.
Ingredienti:
240 g di panna
180 g di latte
125 g di zucchero
aroma vaniglia a piacere
100 g di cioccolato a pezzetti fondente o al latte, come preferite
Procedimento:
Mischiare insieme panna, latte zucchero e vaniglia e girare bene per far sciogliere tutto. Versare nel boccale della gelatiera e azionare, ci vorrà circa mezz’ora. Ora aggiungere il cioccolato e dare ancora pochi giri. Versare nelle vaschette apposite e mettere in freezer oppure mangiare subito.
Nel freezer dura un paio di settimane… sempre se non lo mangiate tutto subito!
Alla fine stiamo arrivando alla fine di agosto e tra poco l’estate sarà finita 🙁 Sapete che a me il caldo piace e perciò sono un pò dispiaciuta. Nel frattempo, durante la mia assenza da qui, sono stata al mare in vacanza con mia figlia e tutta la sua famiglia, perciò bimbi compresi. E’ stata la nostra prima vacanza insieme e direi che è andata meglio di quanto avessi immaginato.
I bambini ormai sono grandini e moooooolto autonomi, in questo devo dire che mia figlia è stata bravissima ad abituarli all’indipendenza e all’autonomia. Alla fine bastava tenerli d’occhio e loro nuotavano e giocavano per conto loro. Siamo stati in Romagna dove sono super attrezzati a ospitare famiglie con bambini e, per quanto il mare sia quello che è, sono campioni assoluti in accoglienza.
Io mi sono rilassata, preso il sole e tra una coccola e l’altra, ho letto alcuni libri, silenziando il telefono (quando proprio non lo lasciavo a casa!) e collegandomi il minimo indispensabile ai social. Ho una sorta di rigetto ultimamente ma questo è un altro discorso. Tra poco inizieranno le scuole ma intanto mi godo i miei bimbi e il caldo che ancora mi fa compagnia. Sto facendo diversi gusti di gelati, su loro richiesta. Li pubblicherò un pò alla volta … forse. Una buona continuazione a voi e a presto.
Ottimo fatto in casa, adoro la stracciatella!!!
Vedrai che è facilissimo e molto buono